Ho impiegato ben 43 minuti a leggere tutti gli interventi di ieri ..........
Cosa dire?....... In verità dubitavo fino all'ultimo sulla possibilita di essere con voi, le avversità dei giorni scorsi stavano per scoraggiarmi ma poi da ragazzaccio....... ho rischiato perchè non potevo mancare
Ormai la adrenalina è passata ed appena arrivato a casa, tempo di entrare in officina e mi chiama il mitico Yuri dicendomi che ero gia' sul forum........ nemmeno il tempo di tornare
. La giornata è stata memorabile e la levataccia non mi è pesata affatto, alle 8,30 ci siamo agganciati in autostrada col Doppia e assieme abbiamo fatto gran parte del tragitto fino al casello autostradale presso il quale c'è stato un pre raduno tutto in divieto di sosta, con polizia che ci invitava a non invadere la carreggiata
La polizia mi incuietava un po' visto che non ero proprio in regola ieri
. Arrivo a VC con megasalutoni e abbracci come di consueto, parcheggio in piazza, devo dire organizzato egregiamente e ritrovo dove in effetti non sapevi chi salutar prima e con chi parlare, entusiasmo a mille
Oltre ai soliti noti ho avuto l'onore di conoscere Rosa sulla quale vedo è stato scritto molto! Sono rimasto strabiliato dalla cultura e la conoscenza automobilistica di questa ragazza, anche perchè siamo coetanei e signora puo' parer anacronistico
Mi è parsa subito a suo agio e nonostante la sua modestia ho intuito una persona di gran spessore, una che sa il fatto suo e che conosce il mondo delle auto piu' di quanto traspare, avrei voluto approfondire la discussione ma credo e spero ci saranno altre occasioni
La passione che condividiamo è fatta di persone davvero speciali e ne conosciamo sempre di piu', Rosa non fà eccezzione e conoscendola meglio, credo possa arricchire ulteriormente il nostro forum con la sua esperienza. Tornando al raduno, oltre a condividere discorsi piciate e allegria, siamo stati meteorologicamente graziati visto che non ha piovuto come previsto consentendoci di sfilare con le auto, mangiare panissa e gustarci il centro della città dove foto e gincane non sono mancate. Il mitico Maury mi ha onorato porgendomi le chiavi della sua belva, consentendomi di apprezzarla su strada, nonostante sia restivo a guidare auto non mie, devo dire che Maury con la sua genuinità non mi ha fatto assolutamente sentire a disagio ed ho guidato la sua macchina con piena disinvoltura, nonostante lui mi dicesse....Apri apriiii vai decisooooooo
Ma ormai sono vecio per certe cose ed ho preferito gustarmi lo scarico di potenza progressiva e le prestazioni della vettura con parsimonia, auto davvero stupenda ed in condizioni pari al nuovo, poche delta sono compatte e silenziose come la sua, mi è piaciuta davvero tanto
Tornati alla piazza della foto ho apprezzato anche le altre vetture ovviamente, tutte particolarissime come la Prisma di Bruno con una livrea rara ed un allestimento particolare, la Porsche di Manu che non avevo mai visto da vicino, curata maniacalmente ed in splendida forma, poi la 993 di Rosa che mi ha stupito con la disinvoltura e la competenza con cui la guida, un auto non facile da gestire. La Giulietta di Rich che quasi non riconoscevo, avendola vista prima del ripristino da lui fatto in questi mesi, una chicca che al raduno non è passata iniosservata
Poi le solite alfette, golf
e lo spilungone che mi ha aperto il cofano, facendomi vedere il vano motore proprio mentre piovigginava
........ e per l'occasione ho spalancato il cofano
complice il Doppia col quale ormai basta un occhiata per capirci
Una giornata speciale dove l'entusiasmo è sempre come la prima volta e ritrovare gli amici è come sentirsi a casa in qualunque luogo ci troviamo
Sono stati 387 chilometri davvero meritati ed anche la macchina devo dire, non mi ha dato la minima preoccupazione è andata benissimo anche come consumi, mi aspettavo peggio
Riguardo il peso della mini........... devo dir la verità ? Non lo sapevo affatto....... l'ho buttata a "muzzo" facendo una media dei numeri che i predeccessori all'iscrizione avevano gia' dato.... sbirciando le schede
Quel 642 mi è uscito davvero a caso tanto che al momento della premiazione ero preso a chiacchierare, non accorgendomi che mi stavano chiamando
In un attimo sono diventato la mascot attorniato dai flasch
...............Che diva he ?