ciao a tutti
tardivo resoconto causa mancanza di tempo-stanchezza da superlavoro
partenza alla volta di Vercelli con la fida Giulietta nella speranza di non incorrere in un diluvio e con qualche timore per la distanza. è stato infatti il primo giro "lungo" anche se il giorno precedente l'avevo un pò testata con un 80ina di km nella verde brianza per cercare eventuali difetti o problemi. in verità la "signora" si è comportata benissimo e se non avesse i rapporti del cambio così corti si viaggerebbe in tutta comodità e relativa silenziosità. purtroppo a 90 km/h gira a 4000 giri che diventano 5100 a 120 km/h circa e il mio cuore tenero non ce la fa proprio a tenerla così a lungo a regimi così elevati, ma a parte questo la macchina, visto il riposo forzato di 27 anni, si comporta sin troppo bene!
arrivati al casello di Vercelli Ovest (ma quanto cazz@ dista dall'uscita Est
) trovo una fila interminabile di storiche in partenza e riconosco i primi amici. decido di accodarmi subito al cekk così inizio a gustarmi il suo nuovo acquisto
arrivo trionfale a Vercelli del "gruppopassioneauto" scortati dal gruppo di amici di Bruno. piccola delusione per la location, preferivo decisamente Piazza Cavour, molto più spaziosa ed affascinante, ma entusiasmo che sale appena scendo dall'auto e comincio a salutare gli amici.
il primo è il buon cekk. il nostro non è un saluto, ma un abbraccio con ripetute "pacche" affettuose che lascia capire, senza bisogno di parole, l'amicizia e l'affetto che ci lega
mi giro e incomincio a vedere ovunque volti sorridenti di amici sinceri: Arc con il piccolo Gabri e la Patty, il bel tenebroso Bonardo-Doppia, il mitico Manu, il NSTR BRN
, l'adorabile Maury con cui il legame si rafforza e non solo per la passione per le auto e la Barbera
....ed uno spilungone che non conosco alla guida di una rabbit fuel injection bianca da brivido, ossessionato dal ruolo di fotografo e che spara frasi senza senso
insomma, tutto come da copione. giornata splendida, belle auto, bella compagnia.
purtroppo, come sempre in queste occasioni, sono talmente distratto da quello che c'è da vedere, e di quanto c'è da dire con gli amici che vedo meno di frequente causa distanza, che fatico a concentrarmi ed a dedicare la giusta attenzione ad ognuno. così non ho potuto approfondire la conoscenza con Rosa (non ti chiamo signora perchè non vuoi, ma possiedi tutta l'eleganza che merita il titolo) ne con Bobo. infine, visto che mi sono eclissato con cekko per berci un aperitivo e comprarci le paglie, non mi sono gustato più di tanto ne Manu ne il turbobeppe che ho avuto il piacere di conoscere con famiglia annessa. la conclusione è che il tempo, quando lo si trascorre in compagnia di buoni amici e accomunati dalla passione non sia mai sufficente.
ritirati i premi (ma sono stato premiato per la distanza non per l'auto
) improvvisiamo un incontro in altra piazza facendo gare di complimenti e piciate reciproche. a condire il tutto mi sparo pure un bel giro con il Deltone di Maury ed anche se cambio prima dei 6000 giri l'adrenalina sale....mica come certi loschi figuri che invasano la povera Martini andando troppo piano
insomma, per concludere....quando si replica? grazie a tutti