Ho ricevuto questa comunicazione da un amico:
AUTO D’EPOCA. IL 3 OTTOBRE LA 3ª EDIZIONE DEL TROFEO MILANO
Terzi: “Una manifestazione che conferma la vocazione alla creatività della nostra città”
Milano, 30 settembre 2009 – Veicoli d’epoca, musica e beneficenza sono gli ingredienti della terza edizione del Trofeo Milano che quest’anno festeggia il 50° anniversario del C.M.A.E. – Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca. La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato agli Eventi, Moda e Design, prenderà il via sabato 3 ottobre alle 8.00 in piazza Duomo. La sfilata dei mezzi raggiungerà Pavia e rientrerà nel centro di Milano alle 18.00.
In collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, alle 19.00, all’interno della cattedrale si terrà un concerto d’organo, a ingresso gratuito, con musiche di Beethoven e Bach.
“Il Trofeo Milano – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi alla presentazione dell’evento – dà voce a una grande vocazione della nostra città, la creatività. La partecipazione alla sfilata della 815 Ferrari fa capire come il design italiano sia considerato un’eccellenza in tutto il mondo”.
Storia e motori, quindi, con più di cento vetture costruite tra il 1915 e il 1975. Ma anche beneficenza. La manifestazione infatti raccoglierà fondi per l’associazione Operation Smile, presieduta da Santo Versace.