Oh, finalmente qualche minuto tranquillo per riferire di sabato. Premetto subito che sono tornato a casa che mi faceva male tutto per il gran ridere!
Incontro sotto casa con Maicol, Patrizia, Gabriele, Ste, Natascia e Diego, un paio di foto, convenevoli, paglia, e via verso il Regno Sabaudo!
Subito scambio di bambini in macchina, Gabri sale con GTI, io con Maicol
, perchè il povero Arcangelino soffre la guida del papà, che ha la coppia conica appuntita...
Arrivati in quel di Torino, cerco di pagare biglietto ridotto spacciandomi per un militare invalido di 8 anni, giusto il tempo di osservare lo stand del Registro Autobianchi e arriva un omone con folti baffi, il nostro Achtung1951! Dopodichè ci dirigiamo verso il VCCT (che non è la toilette) dove incontriamo tglbrntlbrb (sì insomma, Bruno!), e mentre sto fotografando delle bellissime Alfa nel vicino stand ASI vedo in avvicinamento una felpa Lancia con dentro un Betamonte, e a fianco un grande malio...ecco, penso: "Ci sono già troppi comici toscani in questa fiera!"
Dopodichè come due balene spiaggiate l'Alfista diossinato e il Lancista caciuccato danno vita alla scena più tragica dell'intera giornata: un abbraccio! Furtivamente mi introduco in vena una flebo di Plasil per rimettere a posto lo stomaco
In lontananza un folto gruppo di sordidi figuri, capeggiati dal gran ciambellano del Regio Esercito dei Pici, il Delta: Bobo, il Gobba e il suo alter Ego che danno vita al Doppia Gobba, Paccia, Cekk e lui, l'incommensurabile GT che finalmente dopo anni di strenua lotta fianco fianco contro gli Immoderati riesco a conoscere di persona.
E' già ora di pranzo, ecco il Maury! Mentre sto sgranocchiando una Spinaciotta Autogrill (un succulento panino erboso surgelato a puntino) scorgo chiaccherare con Maicol nientemeno che Fonzie...no manca il ciuffo, è Potsy...no, troppo magro, allora è Ralf Malf! Macchè, in preda al desiderio di un autografo scopro che è il mio quasi compaesano Nigel68, in perfetta tenuta Happy Days, molto appropriata vista la passione per le vetture americane!
Da lì cominciano foto, chiacchere, distintivi (a parte uno che non ama nè chiacchere nè distintivo
), poi arriva la telefonata di Yurihfturbo che è arrivato insieme a Svevo, ci incontriamo e devo dire che Svevo è un nick molto azzeccato, notevole mole fisica e aspetto vichingo, il tutto direttamente proporzionale alla sua simpatia. Passiamo quindi il pomeriggio a gruppetti, io con Cekk, GT, Yuri e Svevo(ragà voi pagliate troppo, abbiamo consumato un pagliaio in 3!), oltre alla graditissima telefonata dell'amico Marco Alfetta GTV2000L, in 4 a bocca aperta di fronte a certe auto che sembravano messe benissimo, e il Cekko a distruggerle ad una ad una...per non raccontarvi dettagliatamente di un 12 Abarth 4° serie fresco di restauro, il cui proprietario fierissimo dopo aver parlato 20 minuti con il Maestro aveva una faccia che nemmeno gli avessero rapito tutta la famiglia chiedendo in cambio 200 milioni di €! Credo fosse sull'orlo del suicidio...
Io nel frattempo rimango colpito da emiparesi di fronte ad una R21 Turbo...me la sarei portata via subito!
Ci re-incontriamo per l'ora di cena, e Maicol mi porge un modellino in regalo (non vi sto nemmeno a dire di cosa si tratti, ma è una macchina di Desio con una lettera e 3 numeri...) per sdebitarsi con me per il mal di schiena che mi affligge da 2 settimane!
Grazie Mick, l'ho davvero apprezzato!
. Silente ed elegantissimo compare come su un tapis roulant Sir Frosty The Snowman, che pareva appena arrivato da un the con la famiglia Windsor e che per proprietà transitiva ci fa subito apparire come una massa di scappati di casa!
Usciti dalla Fiera ci dirigiamo al ristorante (ehi ma il gruppo è cresciuto, ci sono anche Manu e la Silvia), e il Gran Commodoro Acton ci conduce verso il ristorante con fermezza...e infatti ci dobbiamo fermare perchè è il ristorante sbagliato (per la precisione un locale losco dove individui dalla sessualità confusa si strusciavano lascivamente con la scusa di mangiare nachos e ballare il latino-americano all'urlo di "il nostro trenino è sempre in orario!"; perso di vista Acton, notiamo che è entrato, uscendone poco dopo con lo sguardo di chi ha rischiato seriamente di entrare Acton, uomo tutto d'un pezzo e uscire Acta, non più uomo e non più tutto d'un pezzo
)
Tanto che quando troviamo il ristorante giusto mi siedo vicino a lui per rincuorarlo e dirgli che è tutto passato; cena all'insegna del gran ridere e della giusta dose di alcool, Maicol fa lo scemo con la cameriera e subito Patrizia per punizione non solo non gli permette di comprare l'Alfa 2000 dei sogni ma permuta il marito (senza conguaglio) con un'Arna 1.2 base e una Duna DS. Al cambio l'operazione è parsa a tutti i commensali molto buona!
Acton non ha ancora trovato la Flaminia Touring dei propri sogni però estrae da un sacchetto il modellino della vettura medesima, che verrà guidato per le strade del cuneese dai suoi baffi.
E via ai festeggiamenti per il compleanno dello splendido 94enne Maury (li porti bene carissimo!
), che dimostra ottime doti di sceglitore di torte (ho ancora l'acquolina in bocca) e di stuccatore di volti vista la grandissima generosità dimostrata. Quindi un sentito ringraziamento è il minimo dei minimi...
Fuori dal ristorante è un florilegio di battute, cazzate immani e soprattutto la foto del secolo di tutti e 5 i mod insieme, ma quanno ce ricapita...
Ragazzi grazie davvero di tutto!!!!!! Giornata da incorniciare!