Chiedo scusa, ma mi sembra di percepire un'amarezza negli interventi di Beta e Alfetta che, francamente, non mi sento di condividere.
Consentitemi, entrambi, di spezzare la ormai fatidica lancia a favore del forum nel suo complesso e dei partecipanti individualmente (magari qualcuno non condivide e mi può benissimo mandare a stendere).
Per quanto riguarda Beta, anche a me è sfuggito il suo messaggio. Ciò non vuol dire che me ne frego dell'amico Luca (e sottolineo amico, anche se non ci siamo ancora incontrati personalmente, e dico amico perchè tale me lo fanno sentire i suoi interventi - come quelli di tutti, peraltro - perchè quando ho esposto il mio problema ed i miei dubbi nella ricerca di un'auto tu - e tutti gli altri - mi siete stati prodighi di consigli, di ammaestramenti, di esortazioni).
E' naturale che ci dispiaccia non riuscire ad incontrarti, ma ritengo che la concitazione della preparazione alla "spedizione" torinese abbia influito un po' nella faccenda (come vado? in treno, in auto, con la storica, con quale storica, mannaggia non ci fanno più parcheggiare nel piazzale (e mo' che faccio? mi passa un po' la voglia, confermo? resto a casa? boh???).
E allora? ti basta così poco per credere che non ci dispiaccia di non riuscire a vederti? O di non riuscire a vedere Emanuele?
E vengo a te, Alfetta. Non mi è piaciuto il tuo messaggio. Non mi è piaciuto perchè in effetti non risponde all'idea di Marco che mi sono fatto (che ci siamo fatti).
Mi sono sbagliato? Ci siamo sbagliati? Io credo di no! So bene che sei un istrice (quando leggo i tuoi interventi, mi viene sempre in mente un piccolo riccio che ho trovato tempo fa nel giardino: appena gli sfioravi la pancia, la reazione immediata era di chiudersi a palla). So bene anche che sei estremamente sensibile (come quasi tutti noi, del resto). Ciò non toglie che si è sentita la mancanza della tua competenza, della tua preparazione ed anche, perchè no, della tua ormai famigerata ossessione su Alfa, FIAT etc..
Ebbene? perchè vuoi interpretare a tutti i costi in maniera negativa il fatto che, in conseguenza di una tua presa di distanza, noi ci siamo sentiti quasi in dovere di lasciarti tranquillo, di non volerti forzare ad ogni costo all'intervento?
Vorrei che riconsideraste le vostre posizioni!
Vi ringrazio.