Va bene. Ora a me. Mi tocca dire come è andata veramente.
Ieri, sveglia presto (a letto alle tre ed in piedi alle 06.30) e via in treno per Torino. Scendo alla stazione di Lingotto e me la faccio a piedi fino in fiera, attraversando la passerella olimpica che scavalca la ferrovia. Un godimento (mattina fredda e leggermente ventosa, tutto lo spettacolo delle Alpi e del Monviso davanti agli occhi).
Appena entrato, mi trovo davanti lo stand dell'Autobianchi con un 12 che mi ha dato l'idea di essere verde pampa, sotto la polvere e le ditate.
Ho subito pensato: qui gatta ci cova, dev'esserci in giro un losco figuro di nome Andrea. Naturalmente non ho visto nessuno (solo dopo ho scoperto perchè)!
Ho girato per un paio d'ore, ammirando varie auto e fotografando a destra e a manca (solo auto, purtroppo, non avevo un "nipotino" da utilizzare per le modelle.....) e poi ad un tratto mi trovo di fronte il Delta nazionale davanti ad un altro stand (quello del Veteran Car Club di Torino).
Fra i tanti che gli facevano da cornice (e lo subissavano di richieste clientelari) un certo avvocato LOI, non meglio identificato.
Dopo i normali convenevoli, gli ho chiesto dei milanesi ed ho saputo che si erano persi nel traffico di un'avanzata mattina domenicale di Torino, a causa, pare, di un leggero disguido su un orario di sveglia (non si è mai capito bene se la sveglia era stata messa ed il telefonino baracca non aveva funzionato, o cosa).
Faccio un altro giro e poi aricapito dal Delta, che mi instrada verso un gruppetto familiare accampato alla meno peggio ed intento a divorare merendine.
Appena sono stato avvistato, è cominciata la solita solfa: "non sei nessuno, sei solo chiacchiere e distintivo" e così via. Cosa che mi ha fatto ritenere di essermi imbattuto in un certo Arcangelo e relativa tribù (la rassomiglianza con un noto attore americano esiste solo nella sua mente malata.............).
Ma gli altri dove sono finiti? Pare che si aggirassero per la fiera alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti.
Comunque, dopo un po' ho potuto conoscere di persona due noti moderatori, ricercati da tutto il forum per le sciocchezze che riescono a mettere insieme: un certo GTI che ha poi comperato una vecchia rivista (come se avesse paura di non avere abbastanza carta igienica per il viaggio) ed un tale Cash che ne ha combinata una per colore (pensate che ha cominciato con il corrompere il povero Gabriele Arcangelo pur di avvicinare delle hostess simpatiche, per finire con il trascinare il sottoscritto ed altri a vedere un 12 "perfettamente" - secondo lui -ricondizionato e che, poi, si è rivelato abbastanza ricco di sbaffi di vernice ed altro............).
Dopo ulteriore attesa (classici rumori da abbuffata di panini e rigurgiti di birra) ho incontrato anche l'ottimo 5turbo con l'amico Simone (dico ottimo perchè ho percepito che ha rischiato grosso a venire da solo......).
Comunque, almeno riuscivamo a parlarci noi altri (GTI, 5turbo ed io) al di sopra delle voci (e soprattutto delle teste) degli altri.................
Devo sottolineare il piacere che abbiamo provati tutti nel fare la conoscenza di Doppia Gobba (dopo una leggera disquisizione con il guardiano lasciato a badare alla vera Doppia Gobba, che non voleva lasciarmi guardare il motore) siamo finalmente riusciti a vedere quello, più quasi tutta la "piccola" raccolta di automobiline con le quali gioca di solito Marco.
Alla fine della fiera (in tutti e due i sensi), posso dire di essere rimasto particolarmente colpito da due cose: alcune auto (una Lancia Astura IV serie, disegnata appositamente da Pinin Farina per Galeazzo CIANO ed una Bugatti più grande di me !!!) e dal piccolo Gabriele, che mi è sembrato molto più serio del padre (film, alfette, calzamaglie, rapine, etc.).................
Per ora basta! mi avete fatto parlare troppo (a me piace molto di più ascoltare). UN GROSSO GRAZIE A TUTTI PER LA BELLA GIORNATA.
Seguono alcune foto e l'augurio di organizzare presto (l'inverno sta finendo) un incontro con mangiata con l'allegra brigata, più tutti gli amici che questa volta non son potuti venire (auguri ad Alfetta per l'influenza, ad Emanuele per gli esami, ed a tutti gli altri "a prescindere").
Passerella olimpica
questa è l'Astura
la mitica Doppia Gobba
la Bugatti
ed infine: gruppo di ................... in un interno ..........