Autore Topic: Automotoretrò 2009  (Letto 79568 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: Automotoretrò 2009
« Risposta #345 il: 16 Febbraio 2009, 19:31:03 »
una bianca seconda serie , così ha detto GTI ...

Bene bene, di solito ce n'è almeno una...due anni fa ce ne erano ben tre, anche se a prezzi di vendita stratosferici...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #346 il: 16 Febbraio 2009, 19:35:26 »
Dev'essere stata proprio una bella giornata ragazzi! Mi raccomando siate generosi con le foto! :D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #347 il: 16 Febbraio 2009, 19:39:11 »
Dev'essere stata proprio una bella giornata ragazzi! Mi raccomando siate generosi con le foto! :D

Quoto!

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #348 il: 16 Febbraio 2009, 20:02:24 »
Evvai ....il DOPPIA.... ti invidio , bravo sicuramente una bellissima emozione sono contento per te ..... ;) ;) ;) :D
grazie tesoruccio :-* ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #349 il: 16 Febbraio 2009, 20:04:39 »
All'inizio di due anni fa, un amico di famiglia mi ha regalato la sua collezzione di Quattroruote. A parte i primi due o tre numeri ( inteso come n° 1, 2 e 3), fino alla metà degli anni '80 dovrebbero esserci tutti. Non lo so con certezza perchè non li ho mai guardati....... :P :P :P
ho un sottoscala pieno di quattroruote....non so più dove metterli!!!!!!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #350 il: 16 Febbraio 2009, 20:10:38 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #351 il: 16 Febbraio 2009, 21:08:39 »
Come promesso, due parole anche per Acton e il Doppia...
Acton, presentatosi nella sua imponente struttura fisica e con baffo da navigato nostromo delle fiere di settore, è un Signore (e dico Signore perchè ha molto garbo e stile) dal verbo moderato e dal tono pacato, proprio molto diverso dal mattacchione che ci inonda, tracimando, con le sue irresistibili barzellette. Dal vivo ti viene più voglia di discutere amabilmente del più e del meno di fronte al caminetto con due dita di cognac fumando la pipa. Ottima persona davvero! Lo voglio promuovere a mod (dopo che avrà finito di leggere il libro sulla storia delle Pontiac comprato ieri)!

Che dire del Doppia? Più che Scamarcio come suggerisce Mick, direi che il pizzo alla D'Artagnan gli rende maggior giustizia, e lui infatti impavidamente difende e cura la collezione di suo suocero con molta fedeltà alla causa, svolgendo un lavoro straordinario! Inoltre è molto simpatico e negli occhi gli brilla il fuoco sacro della passione per le auto, anche quando parla della Palio Weekend! Non vedo l'ora che si faccia tutti un salto da lui a parlar di auto osservando la collezione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #352 il: 16 Febbraio 2009, 21:11:15 »
Come promesso, due parole anche per Acton e il Doppia...
Acton, presentatosi nella sua imponente struttura fisica e con baffo da navigato nostromo delle fiere di settore, è un Signore (e dico Signore perchè ha molto garbo e stile) dal verbo moderato e dal tono pacato, proprio molto diverso dal mattacchione che ci inonda, tracimando, con le sue irresistibili barzellette. Dal vivo ti viene più voglia di discutere amabilmente del più e del meno di fronte al caminetto con due dita di cognac fumando la pipa. Ottima persona davvero! Lo voglio promuovere a mod (dopo che avrà finito di leggere il libro sulla storia delle Pontiac comprato ieri)!

Che dire del Doppia? Più che Scamarcio come suggerisce Mick, direi che il pizzo alla D'Artagnan gli rende maggior giustizia, e lui infatti impavidamente difende e cura la collezione di suo suocero con molta fedeltà alla causa, svolgendo un lavoro straordinario! Inoltre è molto simpatico e negli occhi gli brilla il fuoco sacro della passione per le auto, anche quando parla della Palio Weekend! Non vedo l'ora che si faccia tutti un salto da lui a parlar di auto osservando la collezione.

Eh già...Hai eseguito dei ritratti di mirabile fattura,per cui non mi resta che quotarli ;D ;D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #353 il: 16 Febbraio 2009, 21:32:05 »
Va bene. Ora a me. Mi tocca dire come è andata veramente.

Ieri, sveglia presto (a letto alle tre ed in piedi alle 06.30) e via in treno per Torino. Scendo alla stazione di Lingotto e me la faccio a piedi fino in fiera, attraversando la passerella olimpica che  scavalca la ferrovia. Un godimento (mattina fredda e leggermente ventosa, tutto lo spettacolo delle Alpi e del Monviso davanti agli occhi).

Appena entrato, mi trovo davanti lo stand dell'Autobianchi con un 12 che mi ha dato l'idea di essere verde pampa, sotto la polvere e le ditate.
Ho subito pensato: qui gatta ci cova, dev'esserci in giro un losco figuro di nome Andrea. Naturalmente non ho visto nessuno (solo dopo ho scoperto perchè)!
Ho girato per un paio d'ore, ammirando varie auto e fotografando a destra e a manca (solo auto, purtroppo, non avevo un "nipotino" da utilizzare per le modelle.....) e poi ad un tratto mi trovo di fronte il Delta nazionale davanti ad un altro stand (quello del Veteran Car Club di Torino).
Fra i tanti che gli facevano da cornice (e lo subissavano di richieste clientelari) un certo avvocato LOI, non meglio identificato.

Dopo i normali convenevoli, gli ho chiesto dei milanesi ed ho saputo che si erano persi nel traffico di un'avanzata mattina domenicale di Torino, a causa, pare, di un leggero disguido su un orario di sveglia (non si è mai capito bene se la sveglia era stata messa ed il telefonino baracca non aveva funzionato, o cosa).
Faccio un altro giro e poi aricapito dal Delta, che mi instrada verso un gruppetto familiare accampato alla meno peggio ed intento a divorare merendine.
Appena sono stato avvistato, è cominciata la solita solfa: "non sei nessuno, sei solo chiacchiere e distintivo" e così via. Cosa che mi ha fatto ritenere di essermi imbattuto in un certo Arcangelo e relativa tribù (la rassomiglianza con un noto attore americano esiste solo nella sua mente malata.............).

Ma gli altri dove sono finiti? Pare che si aggirassero per la fiera alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti.
Comunque, dopo un po' ho potuto conoscere di persona due noti moderatori, ricercati da tutto il forum per le sciocchezze che riescono a mettere insieme: un certo GTI che ha poi comperato una vecchia rivista (come se avesse paura di non avere abbastanza carta igienica per il viaggio) ed un tale Cash che ne ha combinata una per colore (pensate che ha cominciato con il corrompere il povero Gabriele Arcangelo pur di avvicinare delle hostess simpatiche, per finire con il trascinare il sottoscritto ed altri a vedere un 12 "perfettamente" - secondo lui -ricondizionato e che, poi, si è rivelato abbastanza ricco di sbaffi di vernice ed altro............).
Dopo ulteriore attesa (classici rumori da abbuffata di panini e rigurgiti di birra) ho incontrato anche l'ottimo 5turbo con l'amico Simone (dico ottimo perchè ho percepito che ha rischiato grosso a venire da solo......).
Comunque, almeno riuscivamo a parlarci noi altri (GTI, 5turbo ed io) al di sopra delle voci (e soprattutto delle teste) degli altri.................
Devo sottolineare il piacere che abbiamo provati tutti nel fare la conoscenza di Doppia Gobba (dopo una leggera disquisizione con il guardiano lasciato a badare alla vera Doppia Gobba, che non voleva lasciarmi guardare il motore) siamo finalmente riusciti a vedere quello, più quasi tutta la "piccola" raccolta di automobiline con le quali gioca di solito Marco.

Alla fine della fiera (in tutti e due i sensi), posso dire di essere rimasto particolarmente colpito da due cose: alcune auto (una Lancia Astura IV serie, disegnata appositamente da Pinin Farina per Galeazzo CIANO ed una Bugatti più grande di me !!!) e dal piccolo Gabriele, che mi è sembrato molto più serio del padre (film, alfette, calzamaglie, rapine, etc.).................

Per ora basta! mi avete fatto parlare troppo (a me piace molto di più ascoltare). UN GROSSO GRAZIE  A TUTTI PER LA BELLA GIORNATA.

Seguono alcune foto e l'augurio di organizzare presto (l'inverno sta finendo) un incontro con mangiata con l'allegra brigata, più tutti gli amici che questa volta non son potuti venire (auguri ad Alfetta per l'influenza, ad Emanuele per gli esami, ed a tutti gli altri "a prescindere").

Passerella olimpica

questa è l'Astura

la mitica Doppia Gobba

la Bugatti

ed infine: gruppo di ................... in un interno ..........

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #354 il: 16 Febbraio 2009, 21:42:01 »
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! (in tutti i sensi ;D )

Racconto emozionante,condiviso in toto... Bellissime le foto! ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #355 il: 16 Febbraio 2009, 21:42:12 »
Ho girato per un paio d'ore, ammirando varie auto e fotografando a destra e a manca (solo auto, purtroppo, non avevo un "nipotino" da utilizzare per le modelle.....)

a causa, pare, di un leggero disguido su un orario di sveglia (non si è mai capito bene se la sveglia era stata messa ed il telefonino baracca non aveva funzionato, o cosa).

Eh eh, e invece io il nipotino me lo sono portato...il bello è che mi avvicino alle hostess con Gabriele e dico "il mio nipotino vorrebbe fare una foto con voi..." e quando l'ho recuperato dopo la foto, di fronte alle due ragazze dico "sei proprio un bravo cuginetto"...insomma sputtanamento doppio...

Sulla sveglia si può parlare di telefono baracca...non ha suonato nemmeno stamattina, non vi dico a che ora sono andato al lavoro...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #356 il: 16 Febbraio 2009, 21:56:30 »
Per chi se li fosse persi, ecco alcuni scempi della giornata...
GTI di ritorno a casa, dietro ad un imbranato che rischiava di farci prendere l'ennesimo rosso al semaforo comincia ad urlargli e a gesticolare e quando gli si affianca al semaforo lo guarda e gli dice sempre urlando: "Cogl..., adesso che c...o ti guardi! Invece di guardare me schiaccia l'acceleratore che non si rompe mica! Testa di c...!" BARBARO AL VOLANTE 1
GTI in autostrada...lasciamo stare BARBARO AL VOLANTE 2, ANZI PIU' CHE ALTRO BARBARO VOLANTE...(per recuperare il cieco di Sorrento Arcangelo, lo aspettavamo fermi al casello con le 4 frecce, è passato senza vederci e siamo rimasti lì come 4 pirla fermi 10 minuti pensando che stesse pagando il biglietto con le bottiglie d'acqua minerale mentre invece era già a Novara, abbiamo poi toccato la punta velocistica Mach3...)

Ma il vero colpo picio della giornata è stato alla cassa dell'Automotoretrò...visto che invalidi, militari e bambini sotto i 10 anni non pagavano, sono arrivato zoppicando e dicendo alla cassiera: "Sono un militare invalido di 8 anni, entro gratis?" così ho fatto piegare dal ridere sia la cassiera che i miei illustri compagni di viaggio...seriamente invece, Arcangelo, sì questo uomo rozzo e cinico, ha detto al suo innocente figlioletto prima di entrare: "Se i bambini sotto i 10 anni non pagano tu hai 9 anni, se non pagano sotto i nove tu ne hai otto, se non pagano sotto gli otto tu ne ha sette". Arrivato alla cassa, la cassiera gli chiede l'età di Gabri, e lui, papà degenere, risponde "8!" (Gabri ne ha 9, non avrebbe pagato lo stesso...). Appena dentro gli faccio notare questa cosa, e il turpe Vallanzangelo mi risponde "Meglio stare un pò larghi, non si sa mai...". BARBARO!!!!!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #357 il: 16 Febbraio 2009, 22:00:02 »
Francesco , sono al pc con le lacrime ...un po' divertito un po' emozionato e contento per aver fatto la tua conoscenza, racconto stupendo esilarante e .....nn ho piu' aggettivi . Guai a te se mancherai ai prossimi appuntamenti... :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #358 il: 16 Febbraio 2009, 22:07:48 »
Per chi se li fosse persi, ecco alcuni scempi della giornata...
GTI di ritorno a casa, dietro ad un imbranato che rischiava di farci prendere l'ennesimo rosso al semaforo comincia ad urlargli e a gesticolare e quando gli si affianca al semaforo lo guarda e gli dice sempre urlando: "Cogl..., adesso che c...o ti guardi! Invece di guardare me schiaccia l'acceleratore che non si rompe mica! Testa di c...!" BARBARO AL VOLANTE 1
GTI in autostrada...lasciamo stare BARBARO AL VOLANTE 2, ANZI PIU' CHE ALTRO BARBARO VOLANTE...(per recuperare il cieco di Sorrento Arcangelo, lo aspettavamo fermi al casello con le 4 frecce, è passato senza vederci e siamo rimasti lì come 4 pirla fermi 10 minuti pensando che stesse pagando il biglietto con le bottiglie d'acqua minerale mentre invece era già a Novara, abbiamo poi toccato la punta velocistica Mach3...)

Ma il vero colpo picio della giornata è stato alla cassa dell'Automotoretrò...visto che invalidi, militari e bambini sotto i 10 anni non pagavano, sono arrivato zoppicando e dicendo alla cassiera: "Sono un militare invalido di 8 anni, entro gratis?" così ho fatto piegare dal ridere sia la cassiera che i miei illustri compagni di viaggio...seriamente invece, Arcangelo, sì questo uomo rozzo e cinico, ha detto al suo innocente figlioletto prima di entrare: "Se i bambini sotto i 10 anni non pagano tu hai 9 anni, se non pagano sotto i nove tu ne hai otto, se non pagano sotto gli otto tu ne ha sette". Arrivato alla cassa, la cassiera gli chiede l'età di Gabri, e lui, papà degenere, risponde "8!" (Gabri ne ha 9, non avrebbe pagato lo stesso...). Appena dentro gli faccio notare questa cosa, e il turpe Vallanzangelo mi risponde "Meglio stare un pò larghi, non si sa mai...". BARBARO!!!!!

sei un pirla , un simpaticissimo ...pirla  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #359 il: 17 Febbraio 2009, 07:41:20 »
Ragazzi siete davvero fortissimi, grazie per questi splendidi resoconti ed aneddoti della giornata. Non dico che è come aver partecipato di persona, ma poco ci manca...
La verità è che stiamo diventando davvero un bel gruppo, cosa che non avrei mai creduto.

Inutile dire che non aspetto altro che ci sia un nuovo incontro! :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23