Autore Topic: AUTOMOTORETRO 2020 - Torino  (Letto 3275 volte)

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
AUTOMOTORETRO 2020 - Torino
« il: 03 Febbraio 2020, 15:27:17 »
Ciao a tutti, questo weekend sono stato a Torino all’Automotoretrò che si è conclusa domenica 2 Febbraio. Inoltre ho colto l’occasione per fermarmi una notte e visitare la città il giorno seguente.
Non avendo visto nessuna delle edizioni precedenti, non ho termini di paragone quindi vi lascio qualche impressione del tutto soggettiva e allego qualche foto significativa.

Per quanto riguarda l’organizzazione, tutto abbastanza bene ma con poche indicazioni per raggiungere i padiglioni. Comunque non così grande da perdersi.
Non so gli altri anni, ma a me sembrava che gli spazi per muovesi fossero molto ristretti, ci si calpestava un po’ i piedi e non sempre era agevole passare attorno alle auto, si rischiava di sitrisciare/graffiare le auto, soprattutto con marsupi o zaini al seguito. Sono rimasto sorpreso che non ci fosse stata un’area per deposito bagagli o borse. Essendo uno spazio destinato a fiere e non improvvisato per l’occasione, mi aspettavo di poter lasciare da qualche parte lo zaino, nel quale avevo anche il cambio per il giorno seguente e varie cose che non mi servivano durante la visita della fiera e mi appesantivano soltanto.

La mia impressione è che le auto in vendita fossero quasi tutte in ottimo stato (almeno esteticamente) e i prezzi, non sempre esposti, erano in linea con quello che si trova in internet per auto in buone/ottime condizioni. Avendo una 124 s. s., ho guardato un po’ meglio i modelli simili alla mia e non ricordo aver visto niente sotto i 20'000 €, sia per le prime versioni che per le ultime degli anni '80 ad iniezione elettronica. Sicuramente non prezzi bassi ma in linea con quello che si trova in rete per modelli restaurati che non necessitano interventi. Un occhio più esperto potrebbe dare un giudizio diverso, ovviamente.
La parte esterna della fiera con moderne sportive (quasi tutte solo rally) non l’ho vista e il padiglione dedicato alle sportive e elaborazioni l’ho attraversato velocemente, niente che mi abbia colpito, ma sono gusti.
Ho passato un po’ di tempo nel padiglione dei ricambisti e ho notato il non-senso del “prezzo da fiera”... i prezzi dei ricambi per la 124 erano in linea con quello che si trova online, cercando bene si trovava qualcosa un po’ più economico e trattando un po’ sul prezzo qualche sconto lo facevano. A mio parere comunque sempre piuttosto cari. C’era anche Del Priore  con un banco molto grande ma che non teneva quasi niente, qualsiasi cosa chiedessi, mi dicevano che la tenevano “in casa”, anche cose esposte sul banco come ad esempio i tergicristalli... non mi hanno molto convinto.
Alla fine ho preso quello che mi serviva in vari banchi, senza fare affari ma online mi sarebbe comunque costato un po’ di più. In particolare ho preso la coppia di fari posteriori completi (non Altissimo o Carrello), tergicristalli (bracci e archetti) perché i miei sono rovinati (e uno diverso dall’altro  :'( ) e ho trovato la mascherina cromata dei comandi aria riscaldamento, vicino al freno a mano, perché la mia è completamente rotta.

Alla fine mi ha fatto piacere visitarla e fermarmi un giorno in più per vedere anche Torino. Qualcuno di voi c'è stato? Che opinioni avete?

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2020, 15:35:45 da Nonsochenomemettere »
Se è facile, allora è noioso

Il Forum di Passioneauto.it

AUTOMOTORETRO 2020 - Torino
« il: 03 Febbraio 2020, 15:27:17 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:AUTOMOTORETRO 2020 - Torino
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2020, 12:27:39 »
Grazie del resoconto!  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23