Questo il calendario del Campionato Italiano Autostoriche - Velocita su pista, il campionato ufficiale riconosciuto dalla Csai e FIa come titolo nazionale per i piloti che vi partecipano.
Primo appuntamento sarà all'autodromo storico nazionale per eccellenza, cioè Monza, ma tutto il campionato in realtà quest'anno racchiude appuntamenti che mai si erano visti in unica stagione, tra Imola, Mugello, Misano e addirittura una tappa all'estero, cioè a Zeltweg in Austria.
Interessante notare la modifica che suddivide quest'anno gli appuntamenti in 3 gare differenti valide per tutte le cilindrate, una per le auto fino al 1969, una per le auto fino al 1975 e una per le auto fino al 1981: L'intento di questa suddivisione è quello di riportare nelle gare auto piu vecchie che negli anni erano ormai scomparse per non essere troppo competitive nei confronti di auto piu recenti se fatte gareggiare nella stessa griglia di partenza come accaduto sino allo scorso anno.
Vedremo quante saranno le storiche "piu antiche" che parteciperanno: dopo anni in cui queste erano state dimenticate c'è da dire che questa modifica potrebbe riportare in gara auto come le vecchie e varie Ferrari 250, Aurelia, Giulietta, Flaminia Flavia, 356 ecc preparate e che in questi anni sono rimaste ferme nei garage.
CALENDARIO GARE 2011
27 Marzo, MONZA
- 17 Aprile ADRIA
- 29 Maggio, MUGELLO
- 12 Giugno, A1Ring ZELTWEG(A)
- 24 Luglio, MISANO 2h*
- 25 Settembre, VARANO
- 9 Ottobre IMOLA
- 23 Ottobre VALLELUNGA 300km*
- 4 Dicembre MAGIONE 2h*
* le gare segnate con l'asterisco essendo gare di durata maggiore, avranno validità di punteggio doppio per le classifiche di classe e assolute di Campionato Italiano