Autore Topic: Coppa del Presidente  (Letto 2013 volte)

Offline ghera

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Coppa del Presidente
« il: 10 Luglio 2008, 13:41:23 »

BCT Brianza Classic Team , l'ormai decennale  club di auto storiche brianzolo con sede a Bosisio Parini , esce per la prima vola da suoi abituali confini ed organizza per Domenica 7 Settembre la PRIMA EDIZIONE DELLA COPPA DEL PRESIDENTE, manifestazione per auto storiche costruite entro il 1975 con percorso di circa 65 km , 18 rilevamenti di passaggio e due controlli timbro.
La Val Nure e precisamente il Comune di Farini faranno da teatro a questa spettacolare manifestazione che ha tutti gli ingredienti per diventare "una classica".
Il percorso composto due giri distinti , avra' la  Partenza dalla Piazza della chiesa di Farini e prevede su un circuito transennato e chiuso al traffico una serie di tre prove concatenate , per poi mediante il road book iniziare la mitica salita Farini Groppallo , circa 7 km di puro divertimento su un percorso di curve , controcurve e brevi rettilinei che mettono alla prova mezzi e piloti.
La salita , gia' famosa  negli anni settanta in quanto prova spaciale del campionato italiano rally non e' che la cigliegina sulla torta di un percorso tortuoso ma accattivante, con zone selvaggie e sperdute ,alternate a paesaggi mozzafiato tra stradine secondarie ,vicoli , ponticelli , torrenti e paesini in pietra.
Altre prove sono previste "al Fontanino" di Groppallo, UN EX CAMPO SCOUT, ora gestito dalla Pro Loco locale che gentilmente ci ha concesso una vasta areea completamente cintata e a nostro uso esclusivo.
L'Arrivo previsto intorno alle ore tredici prevede in un unica prova il trofeo Sparco che si svolgera all'interno dello SPORTING CLUB MONTALTO ove a seguire si potranno degustare le specialita' locali .........coppa piacentina ,torta di patate ,pisarei e fasò , .............e l'imancabile buon Gutturnio .....in conclusione la premiazione finale.
La firma dell'evento e' la stessa che ha ideato e voluto a tutti costi  la" Cento miglia sotto le stelle " meglio conusciuta come LA NOTTURNA , che fra l'altro si corre proprio sabato la nona edizione ,il supporto dei cronometri e  della logistica sono la serieta' dell'organizzazione di BTC, l'avvallo del nostro Presidente ne da il Nome. ;D
Per ulteriori informazioni 338/9288268 Andrea
 www.brianzaclassicteam.org
A tutti buon .........tempo.......!!!!
Chi ha provato il percorso ,alla fine ha usato un solo aggettivo per tre volte.
Bella,bella.....bella. ;)



Il Forum di Passioneauto.it

Coppa del Presidente
« il: 10 Luglio 2008, 13:41:23 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23