Innanzi tutto quoto tutto quanto detto dagli inseparabili com pagni di scorribande...
La giornata è stata intensa,ma non per via della manifestazione (la sensazione comune è stata quella dell'imperfetta organizzazione,di evento un po' dispersivo.Alla fine della giornata,dopo aver scarpinato come un maratoneta,sembrava di non aver visto nulla).
Poche foto(meno di 200),anche perchè eravamo rapiti dalla compagnia
Ero già partito con l'idea di dedicarmi in toto per ciò.
I primi amici che ci hanno accolto in terra straniera sono GTI e Diego.
Calorosissimi saluti,come apprezzatissima consuetudine.
Ammirazione più totale per il bianco destriero di GTI e un'occhiata alla fenice GTD,che presto risorgerà dalle ceneri
é poi arrivato un Cash molto arrembante,a bordo della sua 206 (anche se non targata CA220NE,peccato
).
Abbiamo poi raggiunto la famiglia di Maicol,in agguato con la sua Alfettona,seminascosto,all'ombra della zona industriale.Fortissimi i cartelli che ha preparato in occasione dell'evento,con i quali abbiamo tappezzato i vetri della GTI e dell'Alfa...
Prima di entrare in circuito Cekk ed io abbiamo mollato la Cekkmobile rossa in un posteggio tranquillo,per poi calarci nella giornata a carattere "storico-competitivo",lui a bordo della GTI,io comodamente adagiato sugli interni AVANI dell'Alfa
L'odore di competizione era nell'aria,già dai primi metri dei vialoni attorno al circuito.Qualghe gomma fischiava,qualche scarico borbottava...
Dopo un bel peregrinare per tovare un foro attraverso cui accedere al circuito,ci hanno fatto poteggiare le nostre belve in mezzo ad anonime moderne.Qua e la qualche storica,alcune anche particolarmente belle...
Il resto della giornata è stato all'insegna degll'assordante rombo di motori che nulla più han di serie(cito un paio di AC Cobra,una Porsche 904 carrera GTS,qualche E type Lightweight replica,una Aston Martin e due Ferrari 275 GTB veramente ASSORDANTI...e bellissime! ).
Il resto della giornata è trascorso nel tempo di uno schioccar di dita...
Abbiamo anche visto l'auto di DanieleICS.C'eravamo promessi di passare a salutarlo,ma la giornata ha avuto sviluppi difersi...
Quante piciate,quante risate,ma soprattutto quanto SENTIMENTO GENUINO.
Una SIMBIOSI,ecco il termine che forse più rappresenta questo legame che ci unisce...
E' oltre l'amicizia,è un qualcosa di ancor più intimo e viscerale,se mi è concesso.
Ci si sente facenti parte di un qualcosa di grandioso.
Ti rendi conto di esser circondato da persone UNICHE,SPECIALI.
Forse è banale,ma la sensazione di CONOSCERSI DA SEMPRE è verà.Uno sguardo e sufficiente,che subito si scatena un fionme di complicità,di abbracci,di risa,di strette di mano vigorose,di sorrisi che illuminano i cuori.
Per questo forse la manifestazione è passata in secondo piano...Perchè alla fine è stata solo l'ennesima scusa per viviere quei momenti UNITI.
Quasi fosse una dose di droga,che vuoi fino allo spasimo,e poi,per quel po' di tempo,che sembra sempre troppo poco,ti senti in paradiso.
Null'altro attorno a te...
Ragazzi...Che giornata magnifica!
Una di quelle che non vorresti mai che finissero...
Il momento dei saluti,si è piacevolmente prolungato,merito dei racconti di Cekk,una vera miniera d'esperienza,che tutti affascina e lascia sbalorditi....Parigi-Dakar,canoniche,kart,donne accoltellatrici..e chissà cos'altro!
Come se non bastasse poi,tornando in macchina insieme,la chiacchierata è proseguita fino alla fine del viaggio,continuando imperterriti anche nel parcheggio dove avevo mollato la mia Punto...
Anche all'andata,sembravamo due mitragliette...Tanto che non abbiamo visto l'uscita di Rho e abbiamo fatto un percorso alternativo
Non ho parole per esprimere quanto sia stato bene insieme a tutti voi ieri...
Un abbraccio forte forte al fratellone Rick,che ci ha fatto rimirare la 595 ed in primis per la sua ormai immancabile e fondamentale presenza a questi ritrovi.Una vera bestiaccia di rara bellezza l'Abarth in questione (un affettuoso saluto anche a 5turbo senior,che ci ha accolti calorosamente,nonostante la masnada)!
Un abbraccio anche ai mitici Cash,Diego,GTI e alla Arcangelo's family...Per i quali noi piemontesi nutriamo una sana invidia,dovuta al fatto di essere molto vicini tra loro
Siete tutti mitici e veramente dei GRANDI (anche tu Cash
).
Ringrazio ancora Maicol e Steo per i passaggi che ci hanno dato sulle loro belve.
Ringrazio nuovamente tutti per i MAGICI MOMENTI!
Quando i saluti sono diventati definitivi,un alone di malinconia è sopraggiunto(in quell'istante ho provato una sensazione strana:mi mancavano già delle persone che avevo ancora davanti agli occhi),immediatamente scomparso dalla prospettiva di un nuovo incontro.
Magari a qualcuno sembrerò banale,ma non mi importa...
VI VOGLIO TANTO BENE,FRATELLINI!
Abbiamo già pensato ad un nuovo appuntamento.Prossimamente esporremo il nostro pensiero