beh mi fa piacere che vi siate divertiti, io ero a casa, lontanissimo e non stavo neanche troppo bene...
A proposito dei numeri e delle repliche cloni non c'è un post apposito? Mi piacerebbe parlare anche di questo... PArlavo tra l'altro con un noto professore di diritto che mi diceva ad esempio che i numeri di targa non sono dati sensibili, e che quindi la privacy con essi non c'entra niente. Se uno vede i numeri di targa di questa abaarth potrebbe tranquillamente fare una visura e vedere anche qual è il numero di telaio, con la spesa di meno di tre euro. E penso che i falsari ne abbiano visti un bel po' di libretti scritti a penna di abarth originali... quindi secondo me il problema è irrisolvibile finchè ci sarà gente disposta a comprare dei falsi: non è che quelle originali si deprezzeranno solo perchè ce ne sono tante di false in giro, almeno fino ad un certo punto. Anzi semmai capiterà il contrario. Se fossi 5turbo (oltre a passare mezz'ora alla sera ariguardarmi la 500 in garage...
) avrei già una replica fedele all'originale per evitare furti e copiature varie... replica solo estetica, non a libretto, dichiarata, come del resto fanno quasi tutti. La vera la userei solo con arcangelo di scorta con l'alfetta, armato di mitraglietta
...
Piuttosto... visto che non ce ne sono moltissime di abarth originali non sarebbe meglio che i proprietari pubblicassero targhe telai spontaneamente così da far capire ad un possibile acquirente cosa sta comprando? Se potessi comprare una 250 gto saprei subito se è una sola o no, se il motore è il suo o no, se chi me la vende è il proprietario o no, proprio perchè c'è un elenco in cui c'è scritto tutto. Così come credo anche per le fulvia HF ufficiali. Non credo esista e ci dovrebbe essere anche per le delta integrali a tiratura limitata (quante gialle che ho visto in giro...)