Riguardo le furbate........ovviamente, scrive senza conoscere i retroscena e ignorando che ci accomuna un amicizia leale e disinteressata.
A preescindere dai retroscena ognuno di noi ha il suo modo di vedere e gestire un'amicizia..con le sue paure e perplessità..
Il mio è comunque un discorso generico..ho espresso un pensiero sù un fatto accaduto..,e ripeto che io non farei fotografare documenti o numeri di telaio delle mie auto dà nessuna persona..compresi amici..mà non perchè non mi fido di loro..mà semplicemente per una questione di prudenza..
Poi parlando dell'amicizia..io credo ci sia sempre un limite...e credo sia giusto che ci siano dei limiti proprio per tutelare la stessa amicizia..
Per esempio io non presterei mai una mia auto ad un amico proprio per evitare spiacevoli equivoci..come trovare un graffio..prendermi una multa e rimanere col dubbio sè è dipeso da mè o dal mio amico..,idem sul prestare i soldi..ed altre cose..
Atteggiamenti del genere possono mettere a rischio la stessa amicizia..mentre invece sè non si è moolto disponibili si evitano malintesi e rotture varie..
Sè poi al mio amico gli urge urgentemente un'auto allora sè posso mi metto io al volante e gli dò il passaggio magari anche sino a Torino..,però guido io..sono responsabile io è sè succede qualcosa nè rispondo io...
Poi c'è anche da dire che sè io tengo ad un amico evito di chiedergli in prestito l'auto..evito di chiedergli soldi in prestito..''salvo casi eccezionali e dimostrabili''...proprio per non mettere in difficoltà il mio amico...
Magari l'auto mè la presta anche..però sè graffiano l'auto in un parcheggio ed io non mè nè accorgo..credo proprio che giustamente al mio amico gli possano girare..e non è giusto questo.
Ecco perchè credo che ci debba essere un controllo sull'amicizia proprio per l'interesse della stessa..
Sè non ci fossero limiti allora un amico potrebbe anche dormire insieme la propria fidanzata o moglie...e sarei proprio curioso di vedere quanti episodi di questo genere succedono in giro....''secondo mè moolto poche''..
Comunque ognuno ha il suo modo di vivere l'amicizia..per mè è bene che vi sia un certo controllo proprio per la salvaguardia della stessa amicizia.
Scusate l'off topic..