Ecco il mio resoconto di ieri...e parto subito con il dire che sono rimasto deluso. Ormai è il quarto anno che vado a Padova, e con il passare del tempo la passione ha lasciato spazio al commercio e allo sfruttamento intensivo degli spazi. Grande quantità di auto di tutti i segmenti, ma troppo pressate, anzi direi accalcate. Addirittura in un capannone (quello dove esponeva Luzzago, per intenderci) c'erano espositori di abbigliamento, arredamento, braccialettini/collanine e cagate del genere, e mi chiedo cosa cazzo c'entri con le auto d'epoca.
Dico solo che negli scorsi anni la media era tra le 700 e le 1000 foto fatte, quest'anno ho chiuso a poco più di 300.
Come al solito ottima compagnia, c'è stata la diaspora iniziale fra il gruppo Maicol/GTI/Litlegio e quello io/Daniele/Diego, e già in 3 ci perdevamo regolarmente tra di noi, figuriamoci in 6...
Qualità dei pezzi esposti e in vendita come sempre molto buona, prezzi da "lasciar perdere"...dico solo che ho trovato una discreta (interni beige sporchissimi e in condizioni da far pietà, carrozzeria sicuramente da riverniciare causa righe sparse quà e là) M635CSi a 20.000€ (con il venditore che se ne viene fuori dicendo "è un prezzaccio, questa 20.000 li vale solo di motore...mi sono trattenuto dal chiedergli sarcasticamente di vendermi a 500€ carrozzeria e interni e che si tenesse pure il motore, che me lo trovavo da me...).
Note positive: il clima davvero ottimo, mi aspettavo il solito freddaccio, e il mezzo di trasporto, cioè la Laguna Coupè 4WS, davvero un mezzo dalle qualità inimmaginabili!
E non manco di citare le persone presenti ai 2 stand Registro Autobianchi, sia per la parte A112 che Y10, gentilissimi! Abbiamo chiaccherato molto, e il ragazzo dello stand Y10 conosce Passioneauto, e conosceva me quando gli ho raccontato dell'A112...praticamente si ricordava dettagliatamente la storia di quando l'ho comprata e le mie foto in camicia ("ma che abbigliamento è la camicia per mettere le mani in un motore?") mentre con GTI facevamo manutenzione...
Come dice Gio, schizzavo da una parte all'altra a caccia del modellino 1/43 della Minichamps della 635CSi (per i quali gli espositori, sia italiani che esteri, mi hanno fatto gli "auguri, tanto non si trova più"...) e qualche giornale tipo Autocapital. E infatti non ho trovato niente di niente...