Autore Topic: FIERA DI PADOVA  (Letto 58781 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #255 il: 26 Ottobre 2009, 11:33:58 »


E infine, PER LA GIOIA DI TUTTI, un po' di ...... GNOCCA !!!!!




 AAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHH.................. :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #255 il: 26 Ottobre 2009, 11:33:58 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #256 il: 26 Ottobre 2009, 11:40:01 »
Grande Maury, la prossima volta si brinda con un bel bicchier di rosso allora! ;)

Direi che Maicol ha egregiamente commentato l'ultima foto! ;D ;D

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #257 il: 26 Ottobre 2009, 11:42:24 »
c'erano espositori di abbigliamento, arredamento, braccialettini/collanine e cagate del genere, e mi chiedo cosa cazzo c'entri con le auto d'epoca.  >:(

io gli stand di abbigliamento vintage li apprezzo. Prezzi a parte, è l'occasione buona per trovare il capo di abbigliamento adatto (coevo) per guidare la propria storica in armonia. Ai raduni esteri è molto diffusa la pratica di partecipare con abbigliamento adatto all'auto che si guida, e ci sono anche dei premi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #257 il: 26 Ottobre 2009, 11:42:24 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #258 il: 26 Ottobre 2009, 11:46:15 »
Bene...
L'unica cosa che ho omesso nel racconto è stato un momento davvero singolare del ritorno.
Eravamo in bus quando a Cekk squilla il cellulare.E' Maicol...Cominciano a chiacchierare e...Dopo 2 minuti squilla il mio.E' Cash.
A questo punto mi attacco al telefono pure io...
Siamo tutti e due ormai ai saluti,Cekk ed io ci guardiamo e subito capiamo d'aver avuto la stessa idea.
Ci scambiamo i cellulari.Così Cekk chiacchiera un po' con Cash e io faccio altrettanto con Maicol....
Sono stati dei minuti davvero divertenti e comici...Che spasso! ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #259 il: 26 Ottobre 2009, 11:47:51 »
Bene...
L'unica cosa che ho omesso nel racconto è stato un momento davvero singolare del ritorno.
Eravamo in bus quando a Cekk squilla il cellulare.E' Maicol...Cominciano a chiacchierare e...Dopo 2 minuti squilla il mio.E' Cash.
A questo punto mi attacco al telefono pure io...
Siamo tutti e due ormai ai saluti,Cekk ed io ci guardiamo e subito capiamo d'aver avuto la stessa idea.
Ci scambiamo i cellulari.Così Cekk chiacchiera un po' con Cash e io faccio altrettanto con Maicol....
Sono stati dei minuti davvero divertenti e comici...Che spasso! ;D


ma come la parte piu' affascinante della fiera , ....e tu la ometti ??  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #260 il: 26 Ottobre 2009, 11:48:13 »
Per quanto riguarda le foto,mi spiace ma passo la mano...
Ne avrò fatte si e no 15...
Non ne ho avuto il tempo.
Colgo anzi l'occasione per chiedere agli amici milanesi,abilissimi fotografi di farmi avere,alla prima occasione,un cd delle loro foto,se possibile ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #261 il: 26 Ottobre 2009, 11:50:11 »
io gli stand di abbigliamento vintage li apprezzo. Prezzi a parte, è l'occasione buona per trovare il capo di abbigliamento adatto (coevo) per guidare la propria storica in armonia. Ai raduni esteri è molto diffusa la pratica di partecipare con abbigliamento adatto all'auto che si guida, e ci sono anche dei premi.

Io tutta sta grande attinenza non l'ho vista...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #262 il: 26 Ottobre 2009, 11:50:45 »
Colgo anzi l'occasione per chiedere agli amici milanesi,abilissimi fotografi di farmi avere,alla prima occasione,un cd delle loro foto,se possibile ;)

Naturalmente!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #263 il: 26 Ottobre 2009, 11:59:03 »
Io tutta sta grande attinenza non l'ho vista...

Esatto. Anche perchè, passino pore i vestiti e gli accessori tipo guanti e cuffiette di pelle, ma i mobiletti in vimini e la bigiotteria varia non ci azzeccano proprio un bel niente...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #264 il: 26 Ottobre 2009, 12:07:30 »
Per quanto riguarda le foto,mi spiace ma passo la mano...
Ne avrò fatte si e no 15...
Non ne ho avuto il tempo.
Colgo anzi l'occasione per chiedere agli amici milanesi,abilissimi fotografi di farmi avere,alla prima occasione,un cd delle loro foto,se possibile ;)



In effetti.........mi sono portato la digitale con 2 batterie e due memory card di scorta!
Non l'ho nemmeno tirata fuori dalla borsa.......Speravo di trovare delle abarthine originali da poter fotografare ma per mancanza di tempo, affollamento e la bella compagnia degli amici........non ho scattato nemmeno una foto :(
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #265 il: 26 Ottobre 2009, 14:12:42 »


E infine, PER LA GIOIA DI TUTTI, un po' di ...... GNOCCA !!!!!


Se tutte le forumiste fossero così ci passerei 24h su 24h ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #266 il: 26 Ottobre 2009, 14:27:24 »
Se tutte le forumiste fossero così ci passerei 24h su 24h ;D ;D ;D


Se nel forum erano tutte forumiste.............sarei fuggito come una lepre  :D :D :D :D :D :D
La passione va bene...........ma alla mia eta'........mi devo riguardare  :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Baracca

  • Visitatore
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #267 il: 26 Ottobre 2009, 14:55:33 »
A parte la gnocca che fa sempre piacere( non a tutti), di Padova 2009 ho poco da ricordare se non i prezzi folli e spudorati di tutte le vetture, dalle più comuni alle più rare.
Questo settore ormai è frequentato da faccendieri improvvisati della peggior specie.
Anche i privati sono impazziti.
Tutti sperano nell'arrivo dell'imbecille di turno disposto a spendere cifre senza senso per vetture tenute su dal nastro adesivo.
Questa sarà la mia ultima vistita alla fiera di Padova.
1700 km per vedere una Golf GTI a 12000 Euro e una pre 356 a 200.000. per fare 2 esempi.
Macchine accatastate come nei peggiori bazar di quarta serie, venditori con le cravatte gialle che si danno tante arie e non sanno niente di niente di auto.
Italiani che aspettano a braccia aperte i tedeschi.
Tedeschi che aspettano a braccia aperte gli italiani ai quali vendere vetture comprate in Italia anni fa, manomesse in Germania e riportate da noi in cerca del pollo da spennare.
Il capannone dei carrozzieri era un insulto all'intelligenza di tutti noi appassionati.
A sentire questi artigiani del lusso è fondamentale spendere cifre astronomiche per restaurare un veicolo come dicono loro "professionalmente".
Uno scandalo.
Vogliamo parlare di Coys?
Un ritrovo per bambini viziati dove comprare feticci di ogni genere.
Solo i club e i musei storici conservano la passione autentica per i nostri oggetti preferiti.
Sono arrabbiato veramente.
Questo non è mai stato il settore per gente con le cravatte gialle o a pois e questo mi fa perdere la trebisonda.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #268 il: 26 Ottobre 2009, 15:28:48 »
A parte la gnocca che fa sempre piacere( non a tutti), di Padova 2009 ho poco da ricordare se non i prezzi folli e spudorati di tutte le vetture, dalle più comuni alle più rare.
Questo settore ormai è frequentato da faccendieri improvvisati della peggior specie.
Anche i privati sono impazziti.
Tutti sperano nell'arrivo dell'imbecille di turno disposto a spendere cifre senza senso per vetture tenute su dal nastro adesivo.
Questa sarà la mia ultima vistita alla fiera di Padova.
1700 km per vedere una Golf GTI a 12000 Euro e una pre 356 a 200.000. per fare 2 esempi.
Macchine accatastate come nei peggiori bazar di quarta serie, venditori con le cravatte gialle che si danno tante arie e non sanno niente di niente di auto.
Italiani che aspettano a braccia aperte i tedeschi.
Tedeschi che aspettano a braccia aperte gli italiani ai quali vendere vetture comprate in Italia anni fa, manomesse in Germania e riportate da noi in cerca del pollo da spennare.
Il capannone dei carrozzieri era un insulto all'intelligenza di tutti noi appassionati.
A sentire questi artigiani del lusso è fondamentale spendere cifre astronomiche per restaurare un veicolo come dicono loro "professionalmente".
Uno scandalo.
Vogliamo parlare di Coys?
Un ritrovo per bambini viziati dove comprare feticci di ogni genere.
Solo i club e i musei storici conservano la passione autentica per i nostri oggetti preferiti.
Sono arrabbiato veramente.
Questo non è mai stato il settore per gente con le cravatte gialle o a pois e questo mi fa perdere la trebisonda.


Che purtroppo i faccendieri pullulano e che l'andamento di mercato è fuori dalle righe, lo diciamo da tempo........purtroppo a certi livelli la passione non c'èntra piu' ed è inevitabile l'inquinarsi di quotazioni e filibustieri spesso incompetenti.......La gnocca piace non vorrei esser freinteso.... Premesso questo, considero il fenomeno fiera di Padova come bussines per chi opera nel campo fieristico, i volumi d'affari fanno gola a molti e non importa se nella fiera trovi di tutto, dalle felpe alle collane.... eccetera.
Ho notato che a differenza dell'anno scorso, la gente compra poco e la qualità espositiva di alcune auto era carente. Mancavano pezzi importanti e rispetto allo scorso anno la crisi si sente. Purtroppo sta all'appassionato scindere e valutare cio' che merita, scartando le cose inguardabili. Personalmente ho fatto qualche aquisto ma trattando e mercanteggiando, cosa che in altre edizioni non ti veniva concessa. Quindi questo è sintomo di crisi e carenza di vendite. Ho parlato con alcuni espositori sopratutto dei ricambi e alcuni erano preoccupati per i bassi volumi di vendite e l'elevato costo dello stand in fiera.......Se continua cosi' il fenomeno è costretto a ridimensionarsi e ci sara' una inevitabile selezione naturale.
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #269 il: 26 Ottobre 2009, 15:52:46 »
Dimeticavo: c'erano 2 Flaminia Touring, come da ricerca di Acton, e leho fotografate entrambe...una non era in vendita, l'altra lo era a 36.000€ (e non mi sembrava perfettissima come il prezzo esigerebbe)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23