Autore Topic: FIERA DI PADOVA  (Letto 58755 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #285 il: 26 Ottobre 2009, 19:16:12 »
beh...se te la danno(qualiasi cosa sia) prendila.... ;D ;D ;D ;D ;D

Una buona filosofia di vita. ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #285 il: 26 Ottobre 2009, 19:16:12 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #286 il: 26 Ottobre 2009, 20:57:23 »
beh...se te la danno(qualiasi cosa sia) prendila.... ;D ;D ;D ;D ;D

Giusto...
E' una frase che ha valenza universale...
SE ME LA DANNO,LA PRENDO ;D ;D ;D

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #287 il: 26 Ottobre 2009, 21:07:42 »
Grande fiera!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o per me era la prima nel genere, mastodontica e impegniativa ma cè lo fatta io e tre amici ce la siamo sparata tutta e perchè cera da aspettare senò avremmo fatto anche il test di guida anche se non mi sembrava niente di che,avrei fatto sinceramente solo un giro con la fulvia che mi sembrava divertente. :D :D :D :D :D

Tantissime auto mi anno incuriosito perchè non le avevo mai viste ,grande vendita di alfa ne ha fatto da padrone la gt tante le occasioni che mi anno veramente colpito come una giulia 1600color " cielo "(non sola sigla)praticamente nuova ,e poi tantissime fiat 500 ,mercedes ,lancia, alcune propio da comprare al volo ,
ci vorrebbe un garage grosso come un padiglione e un portafoglio a fisarmonica!

Grande reparto di ricambi  ??? ??? ??? ???,anchio mi sono accorto come detto da qualcuno di voi che a scritto :" prezzi leggermente lievitati ",ho trovato quasi tutto quello che cercavo compresa la mascherina frontale della mia storica che mi a fatto girare quasi tutti gli stand  >:( >:( >:(, ho conosciuto tre  ragazzi del sito che mi sono subito sembrati cordiali e alla mano. ;) ;) ;) ;) ;)

che dire altro.. bellissima giornata grazie al tempo  8)una grande sfacchinata :'( ma nè valsa la pena.un saluto a tutti. ;)


p.s. per Maicol :la mascherina azzeccata!! ;D ;D ;D ;D
Marco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #287 il: 26 Ottobre 2009, 21:07:42 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #288 il: 26 Ottobre 2009, 21:26:21 »
Giusto...
E' una frase che ha valenza universale...
SE ME LA DANNO,LA PRENDO ;D ;D ;D
:D :D ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #289 il: 27 Ottobre 2009, 04:38:16 »



p.s. per Maicol :la mascherina azzeccata!! ;D ;D ;D ;D



meno male .....perfetto !! ;)

adesso ti voglio a Monza  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #290 il: 27 Ottobre 2009, 07:46:19 »
ben venga la selezione naturale allora perche' da un paio di anni i prezzi sono insostenibili ormai e w la gnocca ai fatto bene a specificare ceek qualcuno poteva pensare "marrazzo2 " ;D

Marrazzo 2 ???.......... Purtroppo viviamo in una società puritana, fatta di pretoni e sottane dove tutto si fà ma nulla si dice. Mi dispiace per la vicenda Marrazzo infondo quello che fà nel suo letto sono affari suoi..........il problema è il contesto nel quale viviamo questa epoca dove spesso è chi predica a doversi guardare allo specchio.
Comunque ho fatto bene a specificare  ;)
anche se non mi preoccupo piu' di tanto di quel che pensano di me!
soliti problemi di foto

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #291 il: 27 Ottobre 2009, 09:26:07 »
Giusto...
E' una frase che ha valenza universale...
SE ME LA DANNO,LA PRENDO ;D ;D ;D

Soprattutto se quelle che te la danno sono le stendiste delle quali ho postato le foto..... fammi un po' vedere, forse ne ho altre......
Eccole! Questa era un po' "retrò", ma perfettamente in tema con il mezzo posto sotto il suo sederino:


Queste erano allo stand dell'ASI, ma messe lì solo a fare figura: ho chiesto a una di loro se si fosse potuto vedere (su un loro terminale) la data presunta di consegna della TARGA ORO che ho ottenuto sia sulla Testarossa che sulla 911 Giubileo, e lei mi ha risposto: cos'è la TARGA ORO?  GGG UUU LLL PPPP !!!!!!!!!




Questa invec era un po' magrolina, ma faceva la sua figura.






Ehi, ehi, ehi !!!! Guardate che non ho solo fotografato della GNOCCA, anche tante belle macchine: secondo me una delle più belle di tutto il salone era questa. spettacolare e praticamente immacolata, NUOVA:



E anche questa.........
Maury la Hyena  ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #292 il: 27 Ottobre 2009, 09:53:25 »
perchè non usi direct link così le immagini appaiono più grandi ?

Comunque belle fiche , fino all'anno scorso ce n'erano davvero poche , sotto questo punto di vista la fiera è migliorata. :)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #293 il: 27 Ottobre 2009, 10:03:24 »
Francamente a livello di auto ho preferito l'edizione dell'anno scorso, in quanto a bernarda invece, ho trovato sostanziali miglioramenti......... :D :D :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #294 il: 27 Ottobre 2009, 10:14:37 »
Francamente a livello di auto ho preferito l'edizione dell'anno scorso, in quanto a bernarda invece, ho trovato sostanziali miglioramenti......... :D :D :D

;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #295 il: 27 Ottobre 2009, 10:16:27 »
perchè non usi direct link così le immagini appaiono più grandi ?

Comunque belle fiche , fino all'anno scorso ce n'erano davvero poche , sotto questo punto di vista la fiera è migliorata. :)

vedi , verrebbe così


Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #296 il: 27 Ottobre 2009, 11:30:30 »
Anch'io ho notato un decadimento generale rispetto agli anni scorsi. Ad esempio mancava un senso logico di percorrenza, e non ti davano la piantina. Bagni insufficienti, macchine accalcate, ricambisti che già mettevano via alle 17 di Domenica...
Pochissime bmw e VW, per fortuna ho visto una e12 b8 alpina... Ho anche stretto amicizia con Marco Fazio del museo storico alfa romeo e ho potuto toccare con mano l'alfetta 159: ho aiutato a rimettere il cofano dopo che ho potuto fotografare in lungo e in largo il motore. A proposito di questo si vedeva chiaramente dei bulloni di giunzione a metà della testa, ma c'era lì un Solone che giurava e spergiurava che fosse in pezzo unico... e ovviamente tutti gli hanno creduto...
Quest'anno mi sono limitato a spendere 100 euro tra biglietto e acquisto di qualche vecchio ruoteclassiche, ma i ricambi erano carissimi come sempre: per un paraurti della 2600 mi han chiesto 500 euro da ricromare, e l'ho lasciato dov'era. Nota positiva il prezzo delle 165 400 sempre per la 2600, della michelin, nuove: 150 euro circa l'una, l'anno scorso chiedevano ben di più...
Una cosa interessante la sverniciatura totale della macchina con getto d'acqua in sostituzione della sabbiatura con sabbia: il risultato mi sembra notevole, sicuramente non viene intaccato il metallo come con la sabbiatura... bisogna poi vedere se effettivamente si toglie tutta la ruggine... vorrei quindi un parere di cekk o qualche altro che fa lavori di restauro: era lo stand con la zagato in alluminio (che ho fotografato in lungo e in largo...)

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2009, 11:36:33 da alfatarlo »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #297 il: 27 Ottobre 2009, 12:08:51 »
Francamente a livello di auto ho preferito l'edizione dell'anno scorso, in quanto a bernarda invece, ho trovato sostanziali miglioramenti......... :D :D :D
stesso parere ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #298 il: 27 Ottobre 2009, 12:29:03 »
Anch'io ho notato un decadimento generale rispetto agli anni scorsi. Ad esempio mancava un senso logico di percorrenza, e non ti davano la piantina. Bagni insufficienti, macchine accalcate, ricambisti che già mettevano via alle 17 di Domenica...
Pochissime bmw e VW, per fortuna ho visto una e12 b8 alpina... Ho anche stretto amicizia con Marco Fazio del museo storico alfa romeo e ho potuto toccare con mano l'alfetta 159: ho aiutato a rimettere il cofano dopo che ho potuto fotografare in lungo e in largo il motore. A proposito di questo si vedeva chiaramente dei bulloni di giunzione a metà della testa, ma c'era lì un Solone che giurava e spergiurava che fosse in pezzo unico... e ovviamente tutti gli hanno creduto...
Quest'anno mi sono limitato a spendere 100 euro tra biglietto e acquisto di qualche vecchio ruoteclassiche, ma i ricambi erano carissimi come sempre: per un paraurti della 2600 mi han chiesto 500 euro da ricromare, e l'ho lasciato dov'era. Nota positiva il prezzo delle 165 400 sempre per la 2600, della michelin, nuove: 150 euro circa l'una, l'anno scorso chiedevano ben di più...
Una cosa interessante la sverniciatura totale della macchina con getto d'acqua in sostituzione della sabbiatura con sabbia: il risultato mi sembra notevole, sicuramente non viene intaccato il metallo come con la sabbiatura... bisogna poi vedere se effettivamente si toglie tutta la ruggine... vorrei quindi un parere di cekk o qualche altro che fa lavori di restauro: era lo stand con la zagato in alluminio (che ho fotografato in lungo e in largo...)



Non posso che essere daccordo, come già espresso qualche post addietro!
Quando la passione diventa commercio e bussines si perde il gusto anche di certe manifestazioni..........ricordo anni fà quando partecipavo a Novegro, sia i costi degli spazi che lo spirito dell'evento era diverso, forse piu' raccolto. Oggi si pensa a far cassa a tutti i costi, basta vendere e rifilare croste al primo che abbocca. Come dicevo la selezione avverrà in modo naturale ed auspico che accada quanto prima altrimenti molte belle auto andranno perse per sempre. Riguardo la sabbiatura personalmente cerco di evitarla a meno che non parliamo di chassis o carrozzerie spesse come balilla o similari. Di solito opto per la sverniciatura a caldo con opportuni sverniciatori o al limite con l'h2o+o a 130 vol, anche se illegale! Le auto degli ultimi 30 o 40 anni dopo un trattamento di sabbiatura subiscono alterazioni a meno che non si effettua il decappaggio ma andrebbe fatto dopo la lastroferratura dei lamierati. Di solito la sverniciatura si fà per agevolare la lastratura e scoprire le parti compromesse prima di metterci mano. Poi anche qui ci sono filosofie diverse, c'è chi sabbia anche la 500 ma spesso si rischia di fare un lavoro che anche se bello, non dura nel tempo. Trattamenti come elettroforesi o decappaggio sono molto costosi e farli dopo la lastratura significa spese di sabbiatura, trasporto lattonatura, trasporto e decappaggio..........costi esorbitanti spesso non giustificati su auto di medio valore.
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: FIERA DI PADOVA
« Risposta #299 il: 27 Ottobre 2009, 13:24:55 »
caro ceek una domandina tecnica in fiera c'era un 2700 targa con montato un 3200 e g50 volevano 14500 eur: domanda si riesce a trovare un 2700? con il cambio suo? quanto costerebbe? oppure si riesce a aggiornarla a 3200 ? la macchina sembrava bella e a posto grazie

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23