Cari amici,
vi volevo raccontare la splendida esperienza vissuta in questo raduno organizzato dal mio Club
Innanzitutto i ringraziamenti a Luciano, Rosanna ed a Silvio che hanno saputo fare tutto molto bene.
E' grazie a persone come loro, le quali hanno la passione nelle vene, che ogni raduno rimane impresso nella memoria dei partecipanti.
Cominciamo il sabato con il mio arrivo all'Oppio Caffè ed il parcheggio della mia Golf proprio sotto il Colosseo
Qui è avvenuto l'accredito con un mare di omaggi, una guida dettagliata del percorso (ancora complimenti a Silvio), la consegna del numero ed una colazione al bar.
Presenti diversi Maggiolini, Bulli e curiosità come questa
Alle 12 partenza con caccia fotografica, a cui ho avuto difficoltà a partecipare dato che ero senza navigatore e volevo fare le foto.
Il percorso scendeva lungo Viale Manzoni per arrivare ai Fori Imperiali e passare sotto al Colosseo
Poi si girava intorno a Circo Massimo per arrivare a Caracalla e prendere l'Appia Antica per arrivare al ristorante.
Arrivo al ristorante
Purtroppo non sono potuto rimanere a godermi la simpatia di tutti i partecipanti al pranzo e alla caccia al tesoro seguente.
Ma la mattina dopo, appuntamento al Palalottomatica e, stavolta, mi son portato un navigatore di fiducia: mio figlio.
Qui abbiamo trovato anche altri partecipanti che non erano venuti il giorno prima.
Bello lo stand Registro Italiano Volkswagen che dava una certa importanza all'incontro e si vedeva dalla Colombo........
Da qui ci siamo diretti, sempre in colonna organizzata, al bellissimo quartiere di Mezzocammino detto Quartiere dei Fumetti
In un ampio parcheggio di questo modernissimo quartiere sono iniziate le gare che comprendevano una regolarità, uno slalom cieco ed uno slalom a retromarcia.
Questa è una panoramica del raduno
C'è stato un aperitivo al parco e poi si sono incontrati al ristorante per il pranzo e le premiazioni; purtroppo con mio figlio siamo dovuti andar via avendo ospiti a pranzo.
Ma la notizia più bella mi è arrivata via mail da Silvio, il Fiduciario RIVW del Lazio, che mi ha comunicato i piazzamenti ottenuti da me e dal mio strepitoso navigatore:
2° alla gara di regolarità
3° allo slalom in retromarcia e
5° allo slalom cieco
Per il piazzamento più importante il merito va tutto al navigatore che con precisione certosina scandiva i secondi per potermi permettere il passaggio.
Ed il risultato è questo
Spero di non avervi annoiato e spero che i possessori, tra di voi, di VW d'epoca voglia il prossimo anno godere di questi splendidi momenti.
Vi aspetto.
Ciao, Luca.