Autore Topic: Inaugurazione Collezione ASI - BERTONE - Volandia, Somma Lombardo  (Letto 5824 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Ho partecipato a questa inaugurazione, principalmente perchè era prevista una visita guidata da Michael Robinson
https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Vernon_Robinson
Le auto hanno spazi angusti ma pare che questa sia solo la sede temporanea, in attesa di un luogo più consono alla loro bellezza ed importanza.
L'inaugurazione, intesa come il classico taglio del nastro, è avvenuta alle 13 e, ho avuto conferma della visita guidata alle ore 14(anche se c'era discordanza tra i vari addetti ASI  ::) )
5 minuti prima dell'orario, insieme al gruppo di Novara(Club Panhard) al quale mi sono unito, ci presentiamo all'ingresso ma, dopo 20 minuti, non c'è alcun segno di visita guidata.Alle 14.30, passano 2 addetti , riconoscibili da cravatta e spilla ASI ai quali chiedo il motivo della mancata visita.Alla mia richiesta tentano di scivolare verso una mia possibile distrazione ma, altre decine di occhi li scrutano chiedendo di non essere patetici. A quel punto chiamata con smartphone d'ordinanza e, poco dopo arriva il designer che ci dedica più di tre ore di passione a racconti e aneddoti sulla produzione degli esemplari esposti,con sguardo su passato presente e futuro e incitandoci a porre domande.Al termine applausi più che meritati ma abbiamo avuto bisogno che un americano scaldasse i cuori a fronte di a una disorganizzazione tipicamente italiana che, a sentire i diversi rappresentanti di club presenti, pare essere ormai endemica all'interno dell'ASI.
Risulta parecchio irritante il comportamento ASI che imputa ad una possibile distrazione, una visita guidata che, occupando 3 ore, non si sarebbe potuta tenere due volte nello stesso pomeriggio e quindi, mi sento di imputare a loro, l'ennesima distrazione. >:(
Aneddoto: mentre passeggiavo con il presidente del club Panhard, un commissario ASI lo ferma e gli chiede se avesse il programma della giornata  :o

Allo stato attuale vi sconsiglio una visita esclusivamente per la collezione Bertone:gli spazi non sono consoni e molti prototipi interessanti (Carabo,Marzal,Stratos ecc) sono stati venduti o dispersi.
Se invece volete pascervi della vista di aerei storici e far divertire i vostri bimbi con giochi e simulazioni di volo, allora ve lo consiglio. ;)
Va da sè che foto non ne ho fatte, in rete ce ne sono di decisamente migliori di quelle che avrei fatto io  :)
« Ultima modifica: 07 Aprile 2018, 20:59:06 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it


Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Inaugurazione Collezione ASI - BERTONE - Volandia, Somma Lombardo
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2018, 12:04:50 »
Sono stato prima dell'inaugurazione, ero andato a vedere solo aerei e mi sono ritrovato anche la Collezione Bertone. Erano auto che vedevo anni fa sulle riviste come concepts rivoluzionari.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23