Eventi collegati

  • INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NA: 20 Dicembre 2009

Autore Topic: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO  (Letto 60078 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #90 il: 28 Novembre 2009, 16:53:35 »
Io mi rifarei a quest'ultima situazione. Mi sembra che la scelta propenda per Vercelli (9 preferenze), rispetto a Parma (con 6) ed a Genova (con 8 ).

Mi rendo conto che con questa eventuale decisione penalizziamo Beta, però mi dispiacerebbe far saltare l'incontro.

Detto questo, vedo che mancano molti lombardi: Maicol (iniziale propugnatore dell'iniziativa), GTI (cerca di liberarti), Luca 8.32, Mtechnic, superpante, ITRAEL, jancarlo, verderosa, urraco, Nik, nigel ed altri, oltre ad un bel po' di piemontesi (Frosty, Cekk, Bruno & co., freinetto, effe 131, pluto, Albenz, etc.).

Cosa volete? un invito scritto?       ;)
Non è necessario ma io latiterò perchè è il periodo delle cene natalizie e quel giorno non posso. Penso che anche altri abbiano lo stesso tipo di problema. Secondo me se facessimo i creativi e si organizzasse dopo le feste ci sarebbe una maggiore adesione.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #90 il: 28 Novembre 2009, 16:53:35 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #91 il: 28 Novembre 2009, 17:59:41 »
Non è necessario ma io latiterò perchè è il periodo delle cene natalizie e quel giorno non posso. Penso che anche altri abbiano lo stesso tipo di problema. Secondo me se facessimo i creativi e si organizzasse dopo le feste ci sarebbe una maggiore adesione.... ;)


Personalmente in questa cosa mi sento tutt'altro che "creativo" e in questo frangente sono ben lieto di non esserlo... ??? scusate... ;D però non voglio forzare nessuno e non voglio entrare assolutamente nel merito degli impegni altrui, ma io al prenatalizio non ci rinuncerei, vista la generale riluttanza, impegni già presi e varie, propenderei per pochi ma a Vercelli, non possiamo aspettare oltre per organizzare! :o Otretutto pare che dal Veneto non c'è stata alcuna adesione, e dalla Toscana + o - una rinuncia. E visto che lo scorso anno vi siete trovati bene, perchè non andare nello stesso posto? ;)
« Ultima modifica: 28 Novembre 2009, 18:06:34 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #92 il: 28 Novembre 2009, 18:13:03 »

Personalmente in questa cosa mi sento tutt'altro che "creativo" e in questo frangente sono ben lieto di non esserlo... ??? scusate... ;D però non voglio forzare nessuno e non voglio entrare assolutamente nel merito degli impegni altrui, ma io al prenatalizio non ci rinuncerei, vista la generale riluttanza, impegni già presi e varie, propenderei per pochi ma a Vercelli, non possiamo aspettare oltre per organizzare! :o Otretutto pare che dal Veneto non c'è stata alcuna adesione, e dalla Toscana + o - una rinuncia. E visto che lo scorso anno vi siete trovati bene, perchè non andare nello stesso posto? ;)

concordo


nn facciamo saltare  l ' appuntamento dai .....e' il pre-Natalizio  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #92 il: 28 Novembre 2009, 18:13:03 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #93 il: 28 Novembre 2009, 18:36:01 »

Personalmente in questa cosa mi sento tutt'altro che "creativo" e in questo frangente sono ben lieto di non esserlo... ??? scusate... ;D però non voglio forzare nessuno e non voglio entrare assolutamente nel merito degli impegni altrui, ma io al prenatalizio non ci rinuncerei, vista la generale riluttanza, impegni già presi e varie, propenderei per pochi ma a Vercelli, non possiamo aspettare oltre per organizzare! :o Otretutto pare che dal Veneto non c'è stata alcuna adesione, e dalla Toscana + o - una rinuncia. E visto che lo scorso anno vi siete trovati bene, perchè non andare nello stesso posto? ;)


Sono d'accordissimo anch'io. Il posto dell'anno scorso è ottimo e ci siamo trovati davvero bene, meglio che a Camino secondo me. L'unico inconveniente è che non ha un bel parcheggio davanti dove parcheggiare ed esibire le nostre storiche. Ci sono diversi parcheggi nelle vicinanze (5-10 min a piedi) anche ampi e me ne viene in mente uno in particolare molto ampio e abbastanza sicuro perchè adiacente alla caserma dei Carabinieri, forse videosorvegliato ma non ne sono sicuro (indagherò).
Alternative in Vercelli città con lo stesso rapporto qualità-prezzo e con parcheggio antistante al locale ce ne sono molto poche.


Detto questo opterei per il posto dell'anno scorso e naturalmente mi occuperei personalmente della prenotazione e delle varie comunicazioni. Se il tempo è bello il ritrovo con le storiche è d'obbligo ed il parcheggio sopra citato potrebbe farci molto comodo. Se non sbaglio Ricky ci aveva parcheggiato l'auto l'anno scorso, ma nel corso dell'anno sono stati fatti diversi lavori per migliorare la disposzione delle auto e le vie d'accesso.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #94 il: 28 Novembre 2009, 20:00:47 »
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalla fiera, sono fuso come una Raclette, ma felice perchè finalmente c'è un po' di ottimismo nel mondo del vino, ed il business inizia a tirare..... allora:
RILANCIAMO LE LANGHE?
Conosco parecchi buoni, anzi ottimi ristoranti che hanno il parcheggio antistante, e nei quali si mangia "da Dio" !!!
Posto che mi sta anche bene Vercelli, se vollete mi informo per qualche posto dove mangiare le "trifole" ..... che ne dite???
Maury
Maury la Hyena  ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #95 il: 28 Novembre 2009, 21:48:22 »
Non ho assolutamente rinunciato come ha detto Alfetta !!!

Comunque fatelo tranquillamente a vercelli , non voglio che l'incontro salti per colpa mia.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #96 il: 28 Novembre 2009, 22:37:05 »
Sarebbe piaciuto partecipare anche a me, ma Vercelli dista veramente tanto per un neo patentato, quindi sarà per la prossima occasione in Emilia ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #97 il: 29 Novembre 2009, 13:26:40 »

Sono d'accordissimo anch'io. Il posto dell'anno scorso è ottimo e ci siamo trovati davvero bene, meglio che a Camino secondo me. L'unico inconveniente è che non ha un bel parcheggio davanti dove parcheggiare ed esibire le nostre storiche. Ci sono diversi parcheggi nelle vicinanze (5-10 min a piedi) anche ampi e me ne viene in mente uno in particolare molto ampio e abbastanza sicuro perchè adiacente alla caserma dei Carabinieri, forse videosorvegliato ma non ne sono sicuro (indagherò).
Alternative in Vercelli città con lo stesso rapporto qualità-prezzo e con parcheggio antistante al locale ce ne sono molto poche.


Detto questo opterei per il posto dell'anno scorso e naturalmente mi occuperei personalmente della prenotazione e delle varie comunicazioni. Se il tempo è bello il ritrovo con le storiche è d'obbligo ed il parcheggio sopra citato potrebbe farci molto comodo. Se non sbaglio Ricky ci aveva parcheggiato l'auto l'anno scorso, ma nel corso dell'anno sono stati fatti diversi lavori per migliorare la disposzione delle auto e le vie d'accesso.

Caro Manu, dal canto mio, visto come si mettono le cose, ti do il nulla osta a procedere in tal senso ;) (Ristorante a Vercelli dello scorso anno, (Panissa ed altre squisitezze... :P :P :P)) senza ulteriori rinvii, però ovviamente bisogna attendere il consenso anche degli altri veramente interessati, direi che l'ipotesi Vercelli prende comunque corpo, e di concludere il tutto entro la prossima settimana, se poi nel frattempo si aggiunge qualcuno sia il benvenuto! Non voglio mettere fretta a nessuno, ma io a questo punto propendo e quoto in assoluto per questa soluzione! :D
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 13:28:19 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #98 il: 29 Novembre 2009, 20:22:55 »
OK, ho capito, vengo a Vercelli anch'io, almeno ho l'occasione di assaggiare la famosa "PANISSA" !
Speriamo solo che non nevichi !!!
Maury la Hyena  ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #99 il: 29 Novembre 2009, 22:35:16 »
OK, ho capito, vengo a Vercelli anch'io, almeno ho l'occasione di assaggiare la famosa "PANISSA" !
Speriamo solo che non nevichi !!!

Piccola divagazione che mi permetto di fare non in off-topic, riguarda la deliziosa "Panissa" di origine Piemontese/Lombarda, ma quella D.O.C. è un piatto tipico di Vercelli, ciò che posto non è farina del mio sacco, è tratto da un copia-incolla da Wikipedia, e, come mia prassi di quando non posto cose strettamente mie, invece del mio classico blu, lo posto in colore diverso, verde in questo caso:

"La panissa è un piatto diffuso in tutto il nord-ovest d'Italia e presenta diverse varianti regionali. La panissa Piemontese è un tipo di risotto della gastronomia della pianura padana.

È diffusa soprattutto nella zona del Vercellese con il nome di panissa e in quella del Novarese, dove a causa del legame linguistico con il vicino dialetto Milanese, è conosciuta con il nome di paniscia.

Gli ingredienti della panissa sono: riso della varietà Carnaroli, fagioli borlotti, cipolla, vino rosso Barbera fermo, lardo, salame "salam d'la duja", olio di oliva, sale e parmigiano grattugiato

Quelli della paniscia sono: riso della varietà Carnaroli, fagioli borlotti, cavolo verza, carota, sedano, cipolla, vino rosso (possibilmente delle Colline Novaresi), lardo, cotica di maiale, salame "salam d'la duja", olio di oliva, sale e pepe

È una buona idea accompagnare la panissa con un bicchiere di vino rosso (è consigliabile della "barbera ferma")
(Qui non quoto perchè io sono astemio ed il vino, come tutte le bevande alcooliche in genere, mi dà forte senso di nausea solo a sentirne l'odore... :'( però a chi piace...)

La versione Lombarda (Lodigiana e Pavese) non prevede l'utilizzo dei fagioli, ma l'aggiunta di una spolverata di formaggio grana, preferibilmente tipico Lodigiano.

Al fine di recuperare le tradizioni culinarie del mondo contadino, da alcuni anni, alcuni comuni del Lodigiano organizzano "la festa della panissa"


...A me personalmente, avendola mangiata di recente, ispira di più la classica "Panissa Vercellese" che la versione Lombarda o la "Paniscia Novarese", ad ogni modo e nonostante l'orario che dire... uno spettacolo per il palato... mi viene già l'acquolina in bocca.. Slurp! :P :P :P :-* :-* :-* ;) ;) ;)

« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 11:37:15 da Cash »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #100 il: 29 Novembre 2009, 22:45:04 »
Io non vedo l'ora che le mie papille gustative si sollazzino con la Panissa...Sono pronto per fare rifornimento ;D ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #101 il: 30 Novembre 2009, 01:53:45 »
Vedo adesso questo ritrovo... sinceramente Vercelli è un po' troppo fuori mano, non che non mi piace guidare ma il problema è il tempo... Fino a Milano, Piacenza o Parma per me va bene, meglio Parma tutto sommato ma... perchè Domenica? Probabilmente di sabato avrei potuto trovare delle balle più credibili per assentarmi, ma la domenica è veramente ardua. Quindi... Sabato 19 a Parma (o PC o MI) non andrebbe a nessuno?

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #102 il: 30 Novembre 2009, 07:09:41 »
Personalmente sia sabato 12/12 che sabato 19/12 ho 2 impegni già presi da tempo, quello del 19 assolutamente irrevocabile, per cui se decidete per queste 2 date io non ci potrò essere, ovvio che però non posso, ma soprattutto non voglio condizionare nessuno... ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #103 il: 30 Novembre 2009, 09:07:38 »
Per me andrebbe benone anche Parma il 19, forse sarebbe addirittura meglio, ma decidete come volete, anche Vercelli è ok.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: INCONTRO (CON MANGIATA) PRE-NATALIZIO
« Risposta #104 il: 30 Novembre 2009, 09:11:46 »
parma e genova (anche meglio) andrebbero bene anche a me , vercelli è davvero troppo lontano ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23