Autore Topic: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO  (Letto 55271 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #45 il: 04 Ottobre 2010, 11:13:11 »
PARTE SECONDA

Nel parcheggio dell'Autogrill (come già detto, chiamato Bettole, annamo bbene) in gran parata ci sono: la Testarossa di Maury (la Shamal allora non è partita davvero), la Fulvia di Deltahf73/W, la Deltona di Piero e Edo, l'Auto Union 924 di Manu (;D) e in fondo la bellissima MR2 di Hermes...guardandola bene la sua tinta di rosso sembra caramellata, come quelle mele che vendono ai mercatini fra Austria, Svizzera e Germania, e mi prende una certa voglia di morderla!  ;D
Tempo di un caffè e con titanico ritardo partiamo e al grido fantozziano di "A Busalla!" ci dirigiamo verso la destinazione. Io continuo a spassarmela fra curve e controcurve, solo infastidito dalla presenza del tutor che non mi permette di alzare il ritmo come vorrei...ma è una Golf, il Ritmo l'ho già provato a Balocco, quindi mi rassegno ad un'andatura da buon padre di famiglia.
Giunti a Busalla facciamo sosta tecnica fuori dal casello, intenti a capire se la donzella bionda che stazionava in zona fosse dedita al meretricio o meno...per la cronaca la sosta tecnica non è servita a un tubo perchè fatta al fine di riunire tutti i radunisti in viaggio, peccato ci fossimo già trovati tutti all'Autogrill...quando ce ne siamo accorti un quarto d'ora è volato. Alla ripartenza Maury ha deliziato tutti, ambigua donzella bionda compresa, con una sgommatona di traverso ben architettata. La strada che ci porta a Torriglia è un divertente susseguirsi di curve e controcurve, la GTI è agile e rabbiosa nelle risposte, l'erogazione sembra frutto di una bella coppia di carburatori più che dell'iniezione, e in galleria mi diverto a scalare marcia e affondare il gas per fare un gran baccano  ;D
Giungiamo all'incontro con Yuri e Svevo, e altri nuovi amici ci attendono insieme a loro!

FINE SECONDA PARTE
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #45 il: 04 Ottobre 2010, 11:13:11 »

GTI79

  • Visitatore
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #46 il: 04 Ottobre 2010, 11:15:34 »
Ragazzi, ma gliel'avete detto a cash e GTI che avevan una golf :D :D :D queste parole poetiche di cash sulla golf mi han fatto morir dal ridere, neanche avessero una Delta :P :D :D, che a proposito Piero ce l'aveva e non ha detto niente a riguardo del suo bolide ;)   

Beata giovinezza  :D :D :D

GTI79

  • Visitatore
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #47 il: 04 Ottobre 2010, 11:17:30 »

...e in fondo la bellissima MR2 di Hermes...guardandola bene la sua tinta di rosso sembra caramellata, come quelle mele che vendono ai mercatini fra Austria, Svizzera e Germania, e mi prende una certa voglia di morderla!  ;D


MARLENE!!!!!  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #47 il: 04 Ottobre 2010, 11:17:30 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #48 il: 04 Ottobre 2010, 11:20:16 »
Dunque...Livelli controllati,pressione gomme controllata,pulito parabrezza e fari,giretto di rpova effettuato.
La macchina è OK...Posso dormir sereno.
Decido di andare a letto presto stasera,così domani son bello fresco.Come sempre i buoni propositi van a farsi benedire...In TV danno degli episodi di CSI che non avevo visto...E mi addormento all'alba delle 3...
Ho messo 2 sveglie:una sul cell di mia madre,che pianta su un discreto baccano
e la classica sveglietta da comodinao.Suono flebile ma insistente,che ti costringe ad alzarti...
Venerdì ho preso il cell,ma in quanto a sveglia siam messi male...Non si sente una cippa...
La sveglia assolve al suo compito,mancan pochi minuti alle 7.Mi dirigo verso ll finestra...Ha piovuto.E' tutto bagnano.Porc*****!!!
Faccio due conti:la Fulvia è da lavare e ormai ho dato la mia parola.
Per cui bando alle ciance( ;) ),mi preparo e scendo giù in box...Dubbio dell'ultimo secondo:i tergi della Fulvietta funzioneranno ancora?? Provo,funzionano,anche se sembra vadano in slow motion...
Bene,siam pronti...La mia argentea 40enne (compiuti l'11 agosto) ed io partiam per l'avventura.
I primi metri su strada son una sofferenza per l'animo,pensare che si sta sporcando tutta...Sniff...Va beh,la laverò.
La leggera pioggerellina ci abbandona presto,metto 20 euro di benzina e mi dirigo alla volta del casello di Villanova d'Asti.
Ho l'appuntamento col mitico Piero6060...E come esco dal casello,lo vedo che mi aspetta a bordo dell'oggetto dei miei desideri...
L'Evoluzione bianca è li,muta,ad aspettare che qualcuno la conduca.
Accosto anche io.Ci salutiamo,conosco Edo,l'ottimo micro-naviga di Piero.
Siamo un po' nin anticipo ma decidiam di partire subito per viaggiare tranquilli...
Ditemi se uno può annoiarsi viaggiando con questo panorama:

La mia Fulvia non vede autostrada dal giorno in cui la portai a casa da Genova(guarda caso ;) ).
Devo dire che son rimasto molto piacevolmente stupito dell'elasticità del motore.
Il piccolo 1300 frulla alla grande.Ci piazziamo tra i 110 e i 120 e la macchina va alla grandissima.Schiacciano la Fulvietta ha ancora molta verve e raggiunge velocità notevoli con una ripresa davvero ecellente...
La stabilità è notevolmente aumentata dopo aver montato i Cromodora con gommatura abbondante.
Intercettiamo qualcuno dei compagni d'avventura ad Alessandria Ovest e poi,all'autogrill raccogliamo il resto della compagnia.Arrivano quei caciaroni dei milanesi...
Saluti,salutissimi.Conosco Rosa,davvero una Signora d'altri tempi,elegantissima,raffinata ma anche davvero alla mano e subito ben amalgamata (in mezzo a noi zoticoni). Con il surplus di una viscerale passione per i motori...E che motori...
Qui si parla di una Donna con la D maiuscola,che andava in giro con mezzi quali Abarth 100TC ed 850 TC Nurburgring... Welaaaa,mica pizza e fichi signori!! :o
Conosciamo anche Hermes (preoccupante che sia ai nostri livelli di piceria già prima di conoscerci ;D ;D) e la sua sfavillante MR2.
Andrea e la moglie,a bordo di una 75 con uno scarico grande quanto un cannone seguono Maicol...
Beh...I milanesi e il vercellese son sempre la piacevolissima conferma della magia del forum,dicasi la stessa cosa per Maury (appiedato dal Tridente,m in sella al Cavallino).
Il multicolore e multiforme scodazzo di vetture si dirige verso Busalla,dove,inerpicandosi per stradine spettacolari incontra gli organizzatori del ritrovo.Il pizzettatto Yuri e il colosso ligure,ovvero Svevo.
L'accoglienza non è solo calorosa,direi che è fraterna.Le strette di mano son di quelle che ti massacran le nocche,ma è tanto il coinvolgimento e la reciprocità del sentimento che si sente solo il piacere di questi momenti passati insieme.
Svevo mi s'avvicina e mi dice...Di qua in poi è una PS del Rally della Lanterna.
Ragazzi che strade!
Uno spettacolo!! Ne ha ben donde il proprietario di questa Esseesse a dire ciò...

;D
Si chiacchiera,si ride,si scherza...Ma giunge l'ora di dirigerci verso il ristorante.Come arriviamo il Mauri provvere a risistemare il piazzale del ristorante con il culone della sua TR che danza sulle gomme che imploran pietà...
Mangiamo alla grande,succulente le trofie ai semi di papavero,eccezionali i salumi.
Purtroppo la digestione viene bloccada da un goliardico momento teatrale che vede l'apparizione di un personaggio di dubbio gusto estetico (che,per inciso,ha perso la poca credibilità che ancora conservava :D :D).
Noi sembravam tarantolati,non sapevam più dove rotolarci dalle risate...Lacrime agli occhi abbiam pagato quanto ci ha riempito lo stomaco e ci siam diretti verso le belve nel parcheggio.
E' uno di quei momenti che si cerca il più possibile di ritardare,si cerca sempre una scusa per posticiparlo.
Ma è inevitabile che prima o poi ci si trovi a salutarsi. Il vigore degli abbracci e delle strette di mano è quello del benvenuto,ma gli occhi lucidi dei più fan trasparire una goccia di tristezza nel mare di felicià che ci ha portato questa giornata...
Saliamo in auto,ci dirigiamo nuovamente verso l'autostrada,metto altri 20 euro di benzina(e arrivato a casa son di nuovo in riserva) e via verso caca.Anche il cielo diventa scuro,nuvoloso.Sembra triste anche lui.Sembra anche lui non  volersi rassegnare alla fine di questa giornata...
Per un tratto di strada Piero ed io precediamo i milanesi,salvo poi separarci lungo il tragitto...
Il viaggio prosegue tranquillo e giunge anche per me il momento di congedarmi dal buon Piero.Ottimo compagno di viaggio,persona assolutamente squisita e oltretutto dai gusti automobilistici molto simili ai miei.Siamo in grande sintonia.
Saluto anche Edo e li vedo allontanarsi in direzione Torino.Io esco già dall'autostrada.
Ormai è notte,son le 8 quasi.
E' scuro come quanto 12 ore prima ci siam trovati...12 ore che sembran passate in un attimo...

In conclusione è stata davvero una di quelle giornate spettacolari.Ho conosciuto tante persone nuove e ne sono davvero onorato,ho rivisto tante persone che è sempre un piacere rivedere.Purtroppo tanti amici non son potuti venire e questo mi è spiaciuto.
La prossima volta guai a voi se mancate! :D :D

GRAZIE A TUTTI!  :-* :-* :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #49 il: 04 Ottobre 2010, 11:29:31 »
Ecco quindi qualche altra foto della giornata.
Cominciamo con l'auto più stupefacente.Quella che sai che ci sarà,ma quando la vedi rimani di sasso,perchè anche l'immaginazione fa fatica a concepirla per com'è.
Ovviamente si tratta della conservatissima Espada rossa:


Continuiamo con l'auto più esotica (e anche più grossa,sia come dimensioni che come motore...7.2 L...).Dodge Charger R/T:


La vettura di rappresentanza di Yuri...Gran bell'incrociatore autostradale teutonico:


Una new-entry del forum.La fulgida MR2 di Hermes.Curata nei minimi particolari,si presentava in splendida forma...


Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #50 il: 04 Ottobre 2010, 11:30:59 »
PARTE SECONDA

Nel parcheggio dell'Autogrill (come già detto, chiamato Bettole, annamo bbene) in gran parata ci sono: la Testarossa di Maury (la Shamal allora non è partita davvero), la Fulvia di Deltahf73/W, la Deltona di Piero e Edo, l'Auto Union 924 di Manu (;D) e in fondo la bellissima MR2 di Hermes...guardandola bene la sua tinta di rosso sembra caramellata, come quelle mele che vendono ai mercatini fra Austria, Svizzera e Germania, e mi prende una certa voglia di morderla!  ;D
Tempo di un caffè e con titanico ritardo partiamo e al grido fantozziano di "A Busalla!" ci dirigiamo verso la destinazione. Io continuo a spassarmela fra curve e controcurve, solo infastidito dalla presenza del tutor che non mi permette di alzare il ritmo come vorrei...ma è una Golf, il Ritmo l'ho già provato a Balocco, quindi mi rassegno ad un'andatura da buon padre di famiglia.
Giunti a Busalla facciamo sosta tecnica fuori dal casello, intenti a capire se la donzella bionda che stazionava in zona fosse dedita al meretricio o meno...per la cronaca la sosta tecnica non è servita a un tubo perchè fatta al fine di riunire tutti i radunisti in viaggio, peccato ci fossimo già trovati tutti all'Autogrill...quando ce ne siamo accorti un quarto d'ora è volato. Alla ripartenza Maury ha deliziato tutti, ambigua donzella bionda compresa, con una sgommatona di traverso ben architettata. La strada che ci porta a Torriglia è un divertente susseguirsi di curve e controcurve, la GTI è agile e rabbiosa nelle risposte, l'erogazione sembra frutto di una bella coppia di carburatori più che dell'iniezione, e in galleria mi diverto a scalare marcia e affondare il gas per fare un gran baccano  ;D
Giungiamo all'incontro con Yuri e Svevo, e altri nuovi amici ci attendono insieme a loro!

FINE SECONDA PARTE
Ho letto un pezzo e ho dovuto smettere dal ridere perche' SONO AL LAVORO.

Ho tamente riso che non riuscivo ad entrare nel forum perche' scambiavo la password con il nome.
Adesso continuo a leggere..La stampo e stasera la leggo a casa con Edo.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #51 il: 04 Ottobre 2010, 11:34:45 »
Un'omaggio alla GTI tanto elogiata da Cash,che è sempre un piacere per gli occhi,nonchè per l'udito:


Due filosofie a confronto...


...Ed infine la vettura più moderna e la più anziana del raduno:Delta Evoluzione del '93-Lancia Fulvia Coupè Rallye S del '70 ;) (che è stata molto felice d'esser tornata in terra natia per questa bella giornata :D)


 ::) ;D 8) 8)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #52 il: 04 Ottobre 2010, 11:40:09 »
Ragazzi, ma gliel'avete detto a cash e GTI che avevan una golf :D :D :D queste parole poetiche di cash sulla golf mi han fatto morir dal ridere, neanche avessero una Delta :P :D :D, che a proposito Piero ce l'aveva e non ha detto niente a riguardo del suo bolide ;)   



AHAAHHAHAHAH...Adu ti giuro mi hai fatto cappottare , sicuramente verrai bannato , ma io mi opporro' con tutte le mie forze e rimarrai in quarantena , nn essendo che fai parte dell' asse  :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #53 il: 04 Ottobre 2010, 11:42:42 »
Un'omaggio alla GTI tanto elogiata da Cash,che è sempre un piacere per gli occhi,nonchè per l'udito:




...Ed infine la vettura più moderna e la più anziana del raduno:Delta Evoluzione del '93-Lancia Fulvia Coupè Rallye S del '70 ;) (che è stata molto felice d'esser tornata in terra natia per questa bella giornata :D)


 ::) ;D 8) 8)


Ammirare la Lancia di Andre in autostrada , e' stato veramente piacevole , poi sopratutto quando ti e' partito un neurone e hai superato in galleria la golf dei dementi con scatto felino , io Patty siam rimasti a bocca aperta  :o :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #54 il: 04 Ottobre 2010, 11:56:15 »
Mi fa molto piacere che vi sia piaciuta...Ringrazio a nome mio e anche,ovviamente,a nome suo :D
Certo,non è perfetta come la GTI di Ste,ma a me piace tantissimo :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #55 il: 04 Ottobre 2010, 11:57:30 »
Saliamo in auto,ci dirigiamo nuovamente verso l'autostrada,metto altri 20 euro di benzina(e arrivato a casa son di nuovo in riserva) e via verso caca.

La degna conseguenza di una lauta mangiata!  ;D

Tolta la parentesi sulle tue intemperanze gastro-intestinali di ritorno alla tua magione, hai raccontato magistralmente la giornata fratellino  ;) ;D
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2010, 11:59:29 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #56 il: 04 Ottobre 2010, 11:59:31 »

Ammirare la Lancia di Andre in autostrada , e' stato veramente piacevole , poi sopratutto quando ti e' partito un neurone e hai superato in galleria la golf dei dementi con scatto felino , io Patty siam rimasti a bocca aperta  :o :o :o :o

Non avevo mai visto la tua 2000.E' un conservato stupendo,davvero eccellente!
E va come una spia... ;)

La degna conseguenza di una lauta mangiata!  ;D

Va a caca anche tu va... :D :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #57 il: 04 Ottobre 2010, 12:00:34 »
La degna conseguenza di una lauta mangiata!  ;D
:D :D :D avevo notato anche io l'errore ma ho aspettato i maestri delle picerie x ridere un po e puntualmente la battuta è arrivata :D ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #58 il: 04 Ottobre 2010, 12:05:48 »
:D :D :D avevo notato anche io l'errore ma ho aspettato i maestri delle picerie x ridere un po e puntualmente la battuta è arrivata :D ;)

Ti sei alleato col nemico eh?? TRADITORE! ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: mangiata di funghi in val trebbia :IL RACCONTO
« Risposta #59 il: 04 Ottobre 2010, 12:07:06 »
:D :D :D avevo notato anche io l'errore ma ho aspettato i maestri delle picerie x ridere un po e puntualmente la battuta è arrivata :D ;)

Non potevo esimermi...devo rivelare un particolare inquietante, stanotte ho sognato che tornavamo dal raduno sul GTI con Ste e Andrea, quando ad un certo punto Andrea affetto da meteorismo comincia a produrre rumori e odori strani...ci fermiamo all'autogrill e il bagno è rotto, e alla fine tutto si chiude in tragedia...ovviamente con me e Ste distrutti dal ridere. Mi sono svegliato e sono dovuto andare in cucina a ridere per non svegliare la Franci, e mi sono accorto che erano le 4.00!!!   ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23