PARTE TREEEEEE
La formazione che ci attende a Torriglia è composta da: Zoff, Bergomi, Cabrini, Collovati, Gentile, Scirea, Oriali, Tardelli, Conti, Graziani, Rossi...mmh no, un momento, quello era un altro gruppetto che non era con noi al raduno...dunque c'erano Yurihfturbo79, Svevo, Adu, papà di Adu (non ricordo il nome I'm sorry), Claudio il fotografo, e poi altre persone tutte simpatiche ma delle quali ahimè non ricordo il nome...ah l'età...
Tutto in quei frangenti è scandito da strette di mano calorose, abbracci calorosi, baci calorosi, insomma, un caldo della Madonna!
Scatta subito una paglia (anch'essa calorosa) istituzionale con Svevo, Yuri e Rosa e in un amen siamo pronti ad andare verso il ristorante, anche perchè ormai scricchiolii gastrici piuttosto sinistri provengono da più parti fra i presenti. Ste rantola per terra chiedendo un panino al crudo, Maicol invoca Nostra Signora della Trofia Ligure con preghiere in dialetto calabrese e Svevo sta sgranocchiando un avambraccio a Yuri.
Strada facendo Ste mi dice un paio di volte: "Peccato, sarebbe stato meglio se fossero venuti non con la Multipla ma con la 124 Vignale!!!". Al che io rispondo: "Ma scusa, come cavolo fai a sapere che i due sulla Multipla hanno una Vignale, li conosci?!?!". Lui mi guarda interdetto e dice: "Pirla, sono Adu e suo papà!". Io molto seriamente gli rispondo: "Cavolo ne so, si è presentato come Alberto, mica come Adu, pensavo fossero amici di Yuri! Ste scuote la testa contrariato.
Altro bel percorso misto stretto, paesini suggestivi, uno scorcio di azzurro a sprazzi squarcia il piombo dei nuvoloni, lo scarico del GTI invece squarcia la tranquillità di vallate incontaminate...è una continua cambiata seconda-terza-quarta, il cambio ha un'escursione breve e precisa, il pomello a forma di pallina da golf è l'anello di congiunzione tra l'auto e il mito, 3-4-5 mila giri, la gioia ha la forma di una lancetta...Strada ne abbiamo fatta, ma sembra di essere arrivati quasi subito a destinazione, parcheggiare l'auto, spegnere il motore ed estrarre la chiavetta mi dispiace, sarei andato avanti ancora!
Maury intanto decide di fare Ziggy Stardust e con la sua astronauto disegna cerchi sul grano, o meglio sul prato antistante il ristorante...la popolazione di queste terre tranquille e appartate si sentiranno meno sicuri da oggi...
Come un gruppo di Unni famelici, i radunisti entrano nel ristorante...e in pochissimi ancora sanno cosa li aspetta...
FINE PARTE TREEEEE