Autore Topic: MILLE MIGLIA 2014  (Letto 31199 volte)

Offline nigel68

• Gentleman driver
Re: MILLE MIGLIA 2014
« Risposta #60 il: 17 Maggio 2014, 09:51:23 »
Jay Leno con Ian Callum!

..ma che ci facevano quegli "imbucati" con 911 e 124 ?? :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #61 il: 17 Maggio 2014, 11:12:34 »
Jay Leno con Ian Callum!

..ma che ci facevano quegli "imbucati" con 911 e 124 ?? :D :D :D

C'erano diverse auto d'epoca che avevano il numero ma passavano davanti alle altre e non si fermavano a farsi timbrare il foglio di viaggio, io ho pensato fossero dello staff o qualcosa di simile e che viaggiavano cmq su auto d'epoca,  però non saprei...., non conosco il funzionamento di questa stupenda gara :)

C'era anche una 600 Multipla d'epoca, mi meraviglio che riesca a stare dietro alle altre, non le si fonde il motore  con tutti quei KM e sopratutto al ritmo delle altre?
:)
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014, 11:15:11 da orione79 »

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #62 il: 17 Maggio 2014, 12:38:02 »
C'erano diverse auto d'epoca che avevano il numero ma passavano davanti alle altre e non si fermavano a farsi timbrare il foglio di viaggio, io ho pensato fossero dello staff o qualcosa di simile e che viaggiavano cmq su auto d'epoca,  però non saprei...., non conosco il funzionamento di questa stupenda gara :)

C'era anche una 600 Multipla d'epoca, mi meraviglio che riesca a stare dietro alle altre, non le si fonde il motore  con tutti quei KM e sopratutto al ritmo delle altre?

E' una gara di regolarità divisa per classi. La Multipla si confronterà con auto di cilindrata simile. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline aldoz

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 17 Maggio 2014, 12:59:58 »
Credo che il signore con la multipla sia diventato da diversi anni una specie di mascotte della gara, credo che la segua tutta ed elargisca dolciumi ed altri generi di prima necessità ai partecipanti.

Io mi ero organizzato per partecipare con un gruppo di alfisti romani e con il patrocinio di automobilismo storico alfa...

Purtroppo l'orario di arrivo così tardo ha messo in crisi i bambini e sono stato costretto a rientrare dopo la prima mezzora di arrivi. Per gli anni prossimi mi organizzerà diversamente.

Lo spettacolo è eccezionale ne vale proprio la pena.

Tornando a casa abbiamo incontrato le macchine già transitate che andavano a riposo... Che spettacolo trovarsele nel traffico.. Molto meglio che dalle tribune.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 17 Maggio 2014, 13:09:52 »

E' una normale gara di regolarità divisa per classi come dice Itrael e con coefficienti in base all'età. Limite massimo 1957 (ultima edizione) e modelli che almeno una volta hanno partecipato... si vedono modelli inusuali, c'era gente all'epoca che correva con normali berline 1100/103 altri con le 103 TV, qualcuno con una Oldsmobile super 88 :D :D :D

Quindi le 911 non c'entrano niente ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #65 il: 17 Maggio 2014, 13:32:51 »
un appunto sui partecipanti lo voglio fare. La Iso isetta, quando partecipò vinse nella propria categoria(era l'unica con 236 cc di cilindrata  8)) e stabilì una media di poco meno di 80 km/h sul percorso  :o.
Abitualmente partecipa una BMW Isetta in allestimento USA che non c'entra nulla.

Tralascio la partecipazione di una quantità indigeribile di magnifiche Mercedes "Gullwing" anche in rosa metallizzato  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline aldoz

• Gentleman driver
« Risposta #66 il: 17 Maggio 2014, 14:39:22 »
Prima dell'arrivo delle auto in gara si assiste ad una lunga processione di Ferrari moderne per il tributo Ferrari e poi di Mercedes, che è anche sponsor, per il tributo Mercedes. Tutte queste auto sono numerate e addobbate con adesivi come quelle in gara. Io non sono riuscito a capire la diffetenza.

Ovviamente non fanno parte della gara ma solo dello spettacolo.

Inoltre diversamente dagli anni della legendaria corsa non mi sembra che ci siano classificazioni di categoria, le auto partecipano tutte insieme in un'unica classifica con l'assegnazione di un coefficiente di correzione che credo premi le vetture più vecchie e non so quali altri parametri... forse i telai che hanno realmente partecipato alla gara ma non ne sono certo..

Per questo motivo gli equipaggi che partecipano per vincere fanno pure a gara per accaparrarsi auto con un coefficiente favorevole.

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #67 il: 17 Maggio 2014, 15:15:51 »
c'era anche questa bellissima Lancia Aurelia convertibile

Offline rana

• Gentleman driver
« Risposta #68 il: 17 Maggio 2014, 15:43:15 »

Quindi le 911 non c'entrano niente ;)
A Verona c'era pieno di 911 che ronzavano intorno ( non che mi dispiacesse), c'erano pure alcune mondial, una steyr-puch mi pare una ferrari 308.Tra le moderne abbondavano le f-type.

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #69 il: 17 Maggio 2014, 15:43:55 »
allo stand del controllo c'era un cronista che annunciava al microfono le auto man mano che si fermavano per il timbro,
ho sentito cose assurde del tipo:

La Reanult Alpina al posto di Alpain (come da pronuncia corretta)  ;D
ma dico io, quando c....aspita l'hai mai sentita la Renault Alpina??? e dire che era anche grande di età...

poi la...... Alemanno  al posto di Allemano  (forse pensava fosse del ex sindaco di Roma)  ;D

è la Abarth non ricordo più come l'ha definita :D

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #70 il: 17 Maggio 2014, 15:46:54 »

La Reanult Alpina al posto di Alpain (come da pronuncia corretta)  ;D
ma dico io, quando c....aspita l'hai mai sentita la Renault Alpina??? e dire che era anche grande di età...

beh, se vogliamo essere precisi, la pronuncia corretta sarebbe Alpin, visto che è francese...  :P

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #71 il: 17 Maggio 2014, 15:55:49 »
beh, se vogliamo essere precisi, la pronuncia corretta sarebbe Alpin, visto che è francese...  :P

esatto Bravo! :)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #72 il: 17 Maggio 2014, 17:45:08 »
c'era anche questa bellissima Lancia Aurelia convertibile

Una B24 spider America, con il caratteristico paraurti in due pezzi.

Stupenda.............

Offline orione79

• Gentleman driver
« Risposta #73 il: 17 Maggio 2014, 20:17:15 »
alla gara ha partecipato anche una Lancia Fulvia Zagato, purtroppo non l'ho fotografata, però mi sono fatta un'idea di come sia a vederla dal vero
sono sempre stata combattuta sul suo design, mi piace/non mi piace :)
devo dire che dal vivo fa la sua figura :)

ovviamente niente a che vedere con tutte le altre  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014, 20:18:58 da orione79 »

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #74 il: 19 Maggio 2014, 07:42:55 »
alla gara ha partecipato anche una Lancia Fulvia Zagato,

Non penso, dato che nel 1957 non era prodotta  ::) sarà stata in una manifestazione di contorno  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23