Autore Topic: Monza 09/11/2008  (Letto 58269 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Monza 09/11/2008
« Risposta #90 il: 07 Novembre 2008, 18:04:05 »
Perfetto !!!
maicol

il mio amico e io .....

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #91 il: 08 Novembre 2008, 11:13:00 »
Scusate l'assenza di tutto ieri, ma il lavoro nobilita l'uomo (a volte...).
Per quanto riguarda il luogo di incontro, per me sarebbe un controsenso venire a Varedo e poi tornare in autodromo. Sarò all'entrata già alle otto ad aspettarvi tutti col segretario del MAMS.

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 08 Novembre 2008, 11:16:32 »
Un ragazzo con cui ho parlato stamattina ,fa' lo steward a Monza , e mi ha detto di stare attenti alle gomme , perche ' l' asfalto e' molto abrasivo e tende a consumare l' interno sinistro. Vi riporto quel che mi ha detto  lui .

Per quanto riguarda la parentesi in pista, credo sarà una semplice passerella, anche perchè da quello che mi è stato detto, non saremo pochi......
Confermo però l'usura "facile" dei pneumatici. Io sul Sierra sono al terzo treno da quando l'ho comprata e il 70% della colpa è da attribuire ai FreeDays sul circuito....... :D :D :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #93 il: 08 Novembre 2008, 12:42:54 »
Scusate l'assenza di tutto ieri, ma il lavoro nobilita l'uomo (a volte...).
Per quanto riguarda il luogo di incontro, per me sarebbe un controsenso venire a Varedo e poi tornare in autodromo. Sarò all'entrata già alle otto ad aspettarvi tutti col segretario del MAMS.

D 'accordo quindi ci vediamo all'ingresso . Ciao
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #94 il: 09 Novembre 2008, 16:00:30 »

Monza 9/11

Allora vi racconto la giornata all' autodromo.

Il primo che ho imcontrato e' stato Emanuele924 ,con la sua ragazza. Ho visto da lontano la sagoma della sua belva , e lui che a sua volta mi ha visto mi salutava .
Io con moglie e figlio al seguito mi fermo e saluto Manu e fidanzata.Lo immaginavo cosi' come l 'ho visto, poi molto cordiale e di compagnia. Questione di minuti che si sente il rombo da lontano di una Golf GTI bianca che arriva ( con leggero ritardo ), si fermano e scendono GTI e Cash.Il viso di Cash non mi e' nuovo ,mi sa che l 'ho gia' visto in quelle foto tessera che ti ritraggono prima di fronte e poi di profilo.......
Comunque non c'e tempo bisogna andare all'autodromo dove ci aspettano all' ingresso 5Turbo e Mtechinc.
Sulla statale si vedono diverse auto d 'epoca. Lancia fulvia coupe' , Montreal,
Rover, e due 112 abarth .
All 'ingresso incontriamo gli altri , e intanto comincia ad arrivare una marea di auto, quindi tutti in coda e via .Arriviamo al punto dove ci si iscrive , attacchiamo l'adesivo al vetro , e poi tutti in fila per entrare in pista !
Il primo che varca la soglia e' GTI con la sua Golf bianca poi , la Porsche 924 mi supera e quindi , la mia Alfetta e dietro la R5 gt e la Sierra di Mtechnic , che mi superano subito.
Sono un po' emozionato, e penso di ricordare cosi' le posizioni .
Dopo il primo giro pero' GTI comincia a darci dentro , e ci allunga subito . Io ho sempre davanti la sagoma della Porsche di Manu, che affonda ogni tanto anche lui .Sui rettilinei hanno messo degli ostacoli che ci obbligano a rallentare , e a fare delle chicane ( giusto ).Uno spider alfa aerodinamico si incolla alla Porsche di Manu anche nelle chicane artificiali , insomma quache pisquano si sta gasando troppo.Un Alfetta GTV 2.0 2^ serie me lovedo passare alla mia sinistra rombando e effettuare poi due sorpassi all' interno a due storiche .Mi supera anche una Fiat 850 blu ( sigh !! ) ,che sembra escano i pistoni. Guardo il tachimetro , segna 110.Io ho paura fozare ,poi in curva sento lo stridolio dei copertoni....azz, meglio rallentare.Siamo al secondo giro, io vedo solo Manu , che a volte mi stacca a volte lo rièprendo .Penso a tutti i piloti che han corso sullo storico circuito, mio figlio ( 9 anni ) e' emozionato e continua a far foto .Dopo il terzo giro mia moglie chiede di uscire , perche' tutte quelle chicane la scombussolano e decido di non rientrare . Controllo subito le gomme ,e in effetti l' anteriore sinistra mostra una leggerissima usura, quindi per me stop.
Mtechinc e' gia' parcheggiato fuori, dopo un po' ci raggiungono anche gli altri molto divertiti.
C'e un signore trasandato , barba incolta che chiede di chi e' l 'Alfetta blu .
< Mia > rispondo .
insiste nel vendermi un alfetta demolita ma in buone condizioni a 500 euro , mi tormentera ' ancora scendedo di prezzo .
< NON M INTERESSAAAAAA...........!!! >
Verso le 13 Mtecnich e 5turbo ci lasciano , e mi spiace avrei voluto conoscrrli meglio.Quindi tiriamo fuori i panini , Manu offre la torta fatta dasua mamma ( Grazie signora ! ), e poi ci sediamo ai tavolini del bar a bere il caffe' a parlare e scherzare . La giornata e ' tiepida( GTI rimane in maglietta ), mentre a Cash sotto il giubbino senza maniche conto 3 magliette e una felpa ( sotto la maglia della salute non ho avuto il coraggio di guardare ).
Si parlotta fin le 2 poi decidiamo di andare , anche perche ' Manu deve arrivare a Vercelli.

<Allora ? > chiedo a mia moglie
< Avevi ragione tu , non sembrava la prima volta che vi incontravate ! >

Cosi ' e stato . A caldo questo e' il racconto , per le foto bisogna aspettare la tecnologia di GTI

maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #95 il: 09 Novembre 2008, 16:42:15 »
Grande Michele! Ottimo resoconto della giornata! ;)

E' stata una domenica fantastica, davvero emozionante! Ci hanno permesso di girare in pista addirittura per un'ora!!! Io non ho voluto esagerare, ma un giro bello sparato me lo sono fatto...Troppo bello!
Inoltre sono davvero felice di aver conosciuto Arcangelo (e famiglia), GTI, Cash, Mtecnich e 5turbo: persone davvero squisite, con auto altrettanto belle ed interessanti.

Grazie di cuore per questa esperienza... :-*

Le auto erano davvero tante, stasera recupero le foto fatte da Silvia e le posto...Anche se non posso competere con quel fotografo professionista di GTI! ;D

Offline Giambefab

• Pilota junior
  • **
  • CEN CO' CEN CRAP, CEN CU' DUSENT CIAPP
« Risposta #96 il: 09 Novembre 2008, 16:51:07 »
PERCHHEEEEEEEEE?????   PERCHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE? VOLEVO VENIRE ANCH'IOOOOOOOO!   BUUAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! PERCHHEEEEEE? NON MI AVETE PORTATOOOOOOOO?!?!    ARGHHHHHHHH!!! :'( :'( :'( :'(

Vi invidio, mi sarebbe piaciuto partecipare..... accidenpoli!!!

RESONTO particolareggioato della giornata, telecronaca, temperatura, N° preciso di partecipanti....TUTTI... modello, anno, colore, targa, n° telaio di ogni macchina.......

Attendo risposte e foto, entro e non oltre due minuti!!!!!!

Non credo di chiedere troppo.... vero??? ;D ;D ;D ;D
FAB

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #97 il: 09 Novembre 2008, 16:55:53 »
Grande Michele! Ottimo resoconto della giornata! ;)

E' stata una domenica fantastica, davvero emozionante! Ci hanno permesso di girare in pista addirittura per un'ora!!! Io non ho voluto esagerare, ma un giro bello sparato me lo sono fatto...Troppo bello!
Inoltre sono davvero felice di aver conosciuto Arcangelo (e famiglia), GTI, Cash, Mtecnich e 5turbo: persone davvero squisite, con auto altrettanto belle ed interessanti.

Grazie di cuore per questa esperienza... :-*

Le auto erano davvero tante, stasera recupero le foto fatte da Silvia e le posto...Anche se non posso competere con quel fotografo professionista di GTI! ;D

Aspettavo un commento da parte tua, e sono contento ti sia piaciuto.
E' stato bello conoscervi tutti , e visto che non siamo molto distanti spero ci siano altre occasioni d' incontro.

maicol

il mio amico e io .....

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #98 il: 09 Novembre 2008, 22:32:47 »
Mannaggia... peccato non essere stato dei vostri, ma per me è un periodaccio (Troppo lungo ormai... SIC!), spero tanto la prossima volta che si organizza qualcosa di esserci, ma non programmo più nulla... beh? Che aspettate? Fate sapere qualcosa a noi poveri tapini che siamo rimasti a casa, com'è andata? Bene di sicuro... Dai raccontate! ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #99 il: 10 Novembre 2008, 09:06:52 »
Eccomi: una giornata stupenda, grazie alla compagnia di persone veramente squisite, veramente grazie di cuore a tutti  ;)

Il giro in pista è stato emozionante: all'inizio sono aprtito calmo, ma poi mi sono fatto prendere la mano ed in alcuni tratti ho tirato, in particolare sulla curva di Biassono  ;D
Peccato non aver potuto far le staccate per via dei freni che non tenevano...
Le gomme le ho controllate ma non ho avuto particolar usura...

Altro dispiacere, non essere risucito a fotografare tutte le auto presenti, perchè già alle 11 c'è stato un fuggi fuggi generale...

Mtecnich ha anche avuto un problemino co la Sierra, che perdeva del liquido dallo scarico...

Oggi non credo di far tempo, ma domani posto qualche foto  ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #100 il: 10 Novembre 2008, 09:14:52 »
Questione di minuti che si sente il rombo da lontano di una Golf GTI bianca che arriva ( con leggero ritardo ), si fermano e scendono GTI e Cash.Il viso di Cash non mi e' nuovo ,mi sa che l 'ho gia' visto in quelle foto tessera che ti ritraggono prima di fronte e poi di profilo.......

E' stata colpa di Cash... è lui il ricercato  ;D

Mi supera anche una Fiat 850 blu ( sigh !! ) ,che sembra escano i pistoni. Guardo il tachimetro , segna 110.

Mi ha superato mentre andavo a 125!!!! Ma quanto andava?  ???

C'e un signore trasandato , barba incolta che chiede di chi e' l 'Alfetta blu .
< Mia > rispondo .
insiste nel vendermi un alfetta demolita ma in buone condizioni a 500 euro , mi tormentera ' ancora scendedo di prezzo .
< NON M INTERESSAAAAAA...........!!! >

Hahahaha, sembrava un venditore ambulante che cercava di piazzare merce rubata...  :D

La giornata e ' tiepida( GTI rimane in maglietta ), mentre a Cash sotto il giubbino senza maniche conto 3 magliette e una felpa ( sotto la maglia della salute non ho avuto il coraggio di guardare ).

Hahaha, l'omino Michelin  :D ;D

<Allora ? > chiedo a mia moglie
< Avevi ragione tu , non sembrava la prima volta che vi incontravate ! >

Questa è la cosa che più fà piacere  ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #101 il: 10 Novembre 2008, 11:10:55 »
ciao cari, breve riassunto della giornatina :D
ritrovo all'ingresso di vedano alle 8.15, mi presento puntuale in attesa degli amici, intanto ne approfitto per guardarmi in giro e mi gusto una mini cooper 1.3, una A112 abarth,una lancia appia, un fulvia montecarlo insomma un bel pò di macchine che stanno entrando in autodromo...E ad un certo punto vedo arrivare una Golf GTI seguita da un alfetta ed un porsche 924...una piccola rappresentanza di questo forum :D :D :D
entriamo e finalmente incontriamo anche mtechnic con la sua coshworth, neanche il tempo di fare quattro chiacchere che siamo in pista. anch'io come GTI79 faccio il 1° giro tranquillo dopodichè mi tolgo un bel pò di soddisfazioni. erano un paio di anni che non giravo a Monza  e mi sono proprio divertito, devo anche dire immodestamente che la piccola turbina si è fatta valere ed ha messo in riga vetture ben più potenti e prestigiose ;D ;D ;D
fuori dalla pista abbiamo potuto chiaccherare un pò, guardarci le nostre vetture e sopratutto curiosare fra le tante macchine esposte. insomma che dire una bella mattinata ( io e mtechnic ce ne siamo andati all'una) trascorsa insieme a parklare di auto fra sorrisi e risate, è mancato un pò il tempo di approfondire ma ero talmente distratto dalla macchine in esposizione che non son riuscito a fare di meglio, io poi al mattino sono sempre un pò in coma,"carburo" sicuramente meglio verso sera ;D comunque una bella esperienza che spero di ripetere al più presto assieme anche agli assenti giustificati di questo ritrovo che ora stanno giustamente rodendo d'invidia ;D ;D ;D
non vorrei sembrare retorico ma mai mi sarei aspettato che tramite un forum potessi incontrare gente così simpatica, competente e piacevole e non vedo l'ora di ritrovarci tutti assieme, a presto :D :D :D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #102 il: 10 Novembre 2008, 11:36:51 »
Ah, che bell'incontro!!! Ok, è vero, è colpa mia se con GTI siamo arrivati in ritardo...ma il mio è un ritardo atavico...
Arrivati all'uscita di Varedo della Milano-Meda abbiamo trovato quasi subito Arcangelo ed Emanuele che ci aspettavano, e la visione dell'Alfetta blu di Arcangelo ha fatto sudare GTI, ci sarebbe voluto un fazzolettino per asciugare tutto...lo guardavo e pensavo: mai visto sudare così nessuno neanche ad agosto!  :D
Poi via dritti verso l'autodromo, dove già ci attendeva una bella Supercinque GT Turbo della famiglia di Passioneauto, con il simpaticissimo proprietario, Riccardo. Qualche foto di rito, si passa davanti alla biglietteria, viene fermato Arcangelo da un solerte funzionario dell'autodromo per sapere se la sua auto era storica... (ma và? No, è una 156 1.9 jtd travestita da Alfetta 1.8 e con targa arancione...picio!!!).
Dentro ci attende Mtechnic con la sua fiammante Sierra Cosworth, che solo a guardarle addosso senti la patente sbriciolarsi in tasca...
E' il momento di entrare in pista, con l'idea che sarebbe stato solo un giro di passerella...col cavolo! Abbiamo inanellato 7 giri (di cui 1 filmato in camera car dall'inizio alla fine), con GTI che scannellava alla grande, che divertimento! C'erano veicoli sovrumani, ci hanno superato di gran carriera una Abarth 850TC e una A112 Abarth, che andavano come schegge impazzite (soprattutto la 850 era un siluro), per deferenza abbiamo fatto passare una 131 Rally livrea Oliofiat, e abbiamo sfanculato contro un paio di rimbambiti che sembrava stessero facendo una gara (principalmente uno con il Duetto 1.6, che poi GTI ha ricondotto alla ragione spalancando il gas...).
Dopodichè esposizione...dove finalmente per la prima volta in vita mia vedo la R5 Alpine blu 485 (però aspirata, non turbo), peraltro in vendita. E ovviamente un congruo numero di foto...
Il mito delle 3 maglie è una mistificazione di Arcangelo...avevo il piumino smanicato, un maglioncino leggero e la t-shirt della Simca Rallye.
Insomma, alla fin della fiera ringrazio tutti, veramente un gruppo di "bella gente", nel senso più ampio del termine, delizioso il "clan degli Arcangiolesi", Emanuele e la fidanzata, simpaticissimi R5 Turbo e Mtechnic (che ho avuto l'impressione mi prendesse in giro per l'assenza della mia A112...  :D), quasi passabile GTI, ma ormai mi sono abituato a lui...scherzo Stefanone!!!  :D
Non vedo l'ora che si organizzi tutti insieme un altro incontro, e magari contare su nuovi innesti...
Veramente GRAZIE DI CUORE A TUTTI per la bellissima giornata!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #103 il: 10 Novembre 2008, 12:49:34 »
.....e Mtechnic (che ho avuto l'impressione mi prendesse in giro per l'assenza della mia A112...  :D.....

No Cash, non mi permetterei mai.....
E' che la curiosità per la rinascita del tuo scorpioncino, comincia ad assumere le sembianze di un ossessione compulsiva per quanto mi riguarda. Cioè, nonostante sia una A112 Abarth come altre, non vedo veramente l'ora di vederla. Sono arrivato al punto che potrei piombarti sotto casa in piena notte per farti aprire il box, una volta che sarà tornata all'ovile............

Per quanto riguarda il raduno di ieri, cosa posso dire per non risultare ripetitivo nei confronti di chi ha già detto la sua...........?
......Niente, nel senso che condivido tutto in pieno. E' stata una piacevolissima mattinata per vari motivi: l'incontro con gli amici del forum, prima di tutto, la vista di molte splendide auto, i giri di pista (anche se oramai il Sierra ha visto più autodromo che strade normali...) e dulcis in fundo, la sorpresa dell'ispezione del segretario ASI sulla mia macchina e di conseguenza la speranza che si risolva in fretta la questione dell'iscrizione.
Non avevo dubbi sulla serietà e sulla bontà delle persone che avrei conosciuto e così è stato. Per questo, mi auguro che si possa ripetere al più presto l'esperienza, anche in contesti diversi dai vari raduni o fiere tematiche.
Grazie atutti anche da parte mia.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 12:51:06 da Mtechnic »

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #104 il: 10 Novembre 2008, 14:05:55 »
Tranquillo, quando la macchina sarà a posto sarò io a piombare sotto casa tua nel cuore della notte per mostrarti il risultato finale...ti rombo nel citofono e tu capirai che sono io...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23