Ah, che bell'incontro!!! Ok, è vero, è colpa mia se con GTI siamo arrivati in ritardo...ma il mio è un ritardo atavico...
Arrivati all'uscita di Varedo della Milano-Meda abbiamo trovato quasi subito Arcangelo ed Emanuele che ci aspettavano, e la visione dell'Alfetta blu di Arcangelo ha fatto sudare GTI, ci sarebbe voluto un fazzolettino per asciugare tutto...lo guardavo e pensavo: mai visto sudare così nessuno neanche ad agosto!
Poi via dritti verso l'autodromo, dove già ci attendeva una bella Supercinque GT Turbo della famiglia di Passioneauto, con il simpaticissimo proprietario, Riccardo. Qualche foto di rito, si passa davanti alla biglietteria, viene fermato Arcangelo da un solerte funzionario dell'autodromo per sapere se la sua auto era storica... (ma và? No, è una 156 1.9 jtd travestita da Alfetta 1.8 e con targa arancione...picio!!!).
Dentro ci attende Mtechnic con la sua fiammante Sierra Cosworth, che solo a guardarle addosso senti la patente sbriciolarsi in tasca...
E' il momento di entrare in pista, con l'idea che sarebbe stato solo un giro di passerella...col cavolo! Abbiamo inanellato 7 giri (di cui 1 filmato in camera car dall'inizio alla fine), con GTI che scannellava alla grande, che divertimento! C'erano veicoli sovrumani, ci hanno superato di gran carriera una Abarth 850TC e una A112 Abarth, che andavano come schegge impazzite (soprattutto la 850 era un siluro), per deferenza abbiamo fatto passare una 131 Rally livrea Oliofiat, e abbiamo sfanculato contro un paio di rimbambiti che sembrava stessero facendo una gara (principalmente uno con il Duetto 1.6, che poi GTI ha ricondotto alla ragione spalancando il gas...).
Dopodichè esposizione...dove finalmente per la prima volta in vita mia vedo la R5 Alpine blu 485 (però aspirata, non turbo), peraltro in vendita. E ovviamente un congruo numero di foto...
Il mito delle 3 maglie è una mistificazione di Arcangelo...avevo il piumino smanicato, un maglioncino leggero e la t-shirt della Simca Rallye.
Insomma, alla fin della fiera ringrazio tutti, veramente un gruppo di "bella gente", nel senso più ampio del termine, delizioso il "clan degli Arcangiolesi", Emanuele e la fidanzata, simpaticissimi R5 Turbo e Mtechnic (che ho avuto l'impressione mi prendesse in giro per l'assenza della mia A112...
), quasi passabile GTI, ma ormai mi sono abituato a lui...scherzo Stefanone!!!
Non vedo l'ora che si organizzi tutti insieme un altro incontro, e magari contare su nuovi innesti...
Veramente GRAZIE DI CUORE A TUTTI per la bellissima giornata!!!