Mtecnhic hai risolto il problema sulla sierra?
Beh, ovviamente mi spiace per Mtechnich e spero abbia risolto, ma non riesco a capire che razza di liquido possa uscire dallo scarico se non la normale condensa autunnale/invernale che talvolta è abbastanza abbondante da non vaporizzare ed uscire sotto forma di vere gocce d'acqua che si depositano sul pavimento, specie a freddo e se la macchina ha lo scarico (Come molte Alfa Romeo old-style) che "punta" verso il basso, ma si tratta pur sempre di gocce e succede a tutte le macchine sia catalizzate che non, non riesco ad immaginarmi invece un vero getto di liquido che possa uscire dallo scarico, se non pensare ad un cedimento della guarnizione della testata, in questo caso vedremmo abbondante fumo bianco persistente che comunque è vapore, ma da come lo descrivi sembra quasi che lo scarico fosse diventato un rubinetto aperto, no, davvero non riesco a capire cosa possa essere... a parte questi "incidenti" che rovinano di certo la giornata a chi li subisce, presumo vi siate molto divertiti... provo una sottile invidia... Per Mtechnic: fammi sapere cosa è relmente accaduto e se hai potuto risolvere, così, come spiegato da GTI, francamente mi risulta difficile capire! Marco.
Beh ragazzi, anzitutto grazie per l'interessamento.
Sul problema riscontrato all'autodromo, purtroppo, non sono riuscito a fare ancora nulla perchè torno a casa alle 19.00 tutte le sere. Mi toccherà aspettare almeno sabato mattina per portarla dal mio meccanico.
Sono rimasto molto sorpreso, e da profano al 70% di motori e meccanica in generale, quale sono, non mi azzardo a fare ipotesi. Credo però che si debba capire prima di tutto se si tratta effettivamente di olio o se è solo il deposito vuncio e vischioso di 6 mesi di fermo totale in box. Se si tratta effettivamente di olio, non saprei prorprio, ma non sono preoccupato. Fumo bianco o azzurrino non ne esce, la turbina non ha strappi e risponde prontamente. E' probabile che si debba intervenire in fretta nel caso, però intanto, quando domenica sono venuto via dal circuito, mi sono fiondato sulla Milano-Lecco che all'una era vuota e ho preso i 220 km/h tra Lissone e Carate Brianza senza problemi.......Che sballo!!!!!!!!!