Ottimo resoconto Maicol! Ora ci provo io.
La mia sveglia suona alle 6.00 di questa mattina. Mi alzo, mi lavo, mi vesto e mi precipito in garage a tirare fuori la mia amata 924. Piove, ma mai come oggi ero così felice di bagnare ed infangare un po' la ma creatura. Constato subito che non funziona il tergilonotto (ieri funzionava...), ma la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè in autostrada il lunotto rimane praticamente asciutto. Alle 6.45 passo a prendere un'assonnata Silvia, che fino all'ultimo ha sperato in una mia telefonata di rinuncia alla "gita" a causa del maltempo (si ricrederà).
Più o meno all'altezza di Arluno intravedo lo spigoloso culone cattivo di una Ferrari Testarossa; è lui, è Maury. Subito mi accodo a lui ed inizio a sfanalare, ma non tarda a capire che sono io e mi saluta con entusiasmo.
Ci fermiamo al casello di Rho in attesa di Cash e Diego che devono farci strada. Scendo dalla macchina ed incontro una persona cordiale e di compagnia, simpatica ed alla mano: pensate che per ripararci dalla pioggia battente siamo entrati nella Porsche e Maury si è seduto nei mini sedili posteriori!
Dopo un'iniziale e piacevole chiacchierata arriva la 206 con Cash e Diego, i saluti e via verso Rho per parcheggiare il Peugeottino e per partire verso il punto di ritrovo con gli altri. Io carico il Cash (fortunatamente la Silvia è piccolina e riesce a stare comodamente seduta dietro), Maury carica Diego. La 924 fa strada, la Testarossa è subito dietro e non vi dico gli spaventi che ci ha fatto prendere il buon Maury!!! Solo traversoni per lui!!!
I 400 cavalli e passa della rossa sportiva erano irrequieti ed incontenibili...
Dopo una ventina di minuti ci incontriamo con Maicol,Patty e Gabry sulla loro rombante Alfetta blu e con GTI sulla sua scintillante Golf. E' già un tripudio di battute e risate. Raggiungiamo così l'autodromo ed entriamo immediatamente in pista. Le auto partecipaneti sono pochissime rispetto all'anno passato, sicuramente a causa del tempo: la pioggia scende ad intermittenza, ma inesorabilmente scende e bagna...
L'asfalto è insidioso, perciò decido subito di non esagerare perchè il posteriore era pronto a partire ad ogni accelerata. Mi sono comunque goduto la bellissima pista di Monza, almeno finchè non ho visto la Sierra di Tony fuori pista con muso e coda incidentati. Lo spavento è forte, ma fortunatamente constato subito che Mtechinic è sano ed in piedi, se pur pallido come un cadavere (io sarei svenuto...). Silvia si lascia sfuggire qualche lacrima per lo spavento.
Decidiamo così di uscire dalla pista, anche perchè il tempo a nostra disposizione è terminato. Parcheggiamo le auto, montiamo i gazebi e imbastiamo la tavolata: ora inzia il divertimento VERO, altro che pista
L'ottimo cibo, l'ottimo vino del Maury ma soprattutto l'ottima compagnia (ci raggiunge anche Ricky è la sua Renault Turbo) hanno poi reso INDIMENTICABILE una triste giornata uggiosa. Scherzi, battute e risate hanno riempito l'intera giornata e non mi resta che ringraziarvi tutti. Questo è PASSIONEAUTO e sono fiero di far parte di un gruppo così affiatato.
GRAZIE A TUTTI!