DOMENICA 8 NOVEMBRE
Provero ' a descrivere la F-A-N-T-A-S-T-I-C-A- giornata vissuta a Monza
8.40 pioviggina in maniera fastidiosa , arriviamo al parcheggio dove troviamo ad attenderci Emanuele , Silvia cash , Diego e il Maury , manca ancora GTI79 .saluti calorosi a tutti quanti compreso Maury che vedevo per la prima volta , ma era come ci conoscessimo da sempre , la sua affabilita' e goliardia e ' pari al gruppo dei pici del forum ,e durante la giornata avra' modo di farcelo vedere, quindi l' atmosfera bella calda da subito .pochi minuti dopo arriva il golf bianco del capopattuglia e via si parte alla volta dell' autodromo . Ci registriamo ed entriamo subito in pista , io sono con Gabry , ma alla prima chicane un maggiolo si gira davanti a noi senza conseguenze , il che mi fa' pensare di usare prudenza per via della pioggia , sempre al primo giro davanti a me ho una giulia nuova super blu che prima della variante ascari comincia un pericoloso intraversamento piu' volte corretto dal guidatore , vedevo la coda sbandare a destra e sinistra paurosamente finche' e' uscita e se nn fosse stata per la ghiaia nelle vie di fuga avrebbe sbattuto contro il muretto .Ha dovuto intervenire il carro attrezzi a tirarla fuori , quindi la mia prudenza aumentava continuando a tenere una velocita ' costante ....mi han passato solo un 75 , una montreal e un altra che nn ricordo , segno che nessuno ha spinto piu' di tanto .dopo un po' di giri accosto prima dei box e mi sento suonare da Mtecnich , col quale dopo i saluti chiaccheriamo , intanto arriva Maury col suo ferrari e Ste con la golf . Due parole poi io decido di uscire mentre Cash scende dal ferrrari e sale sul sierra di Tony , che ahime' ......poco dopo vengo a sapere da un cash bianco in volto che dopo la variante ascari la sierra ha perso aderenza , gli e' partita e ha cioccato davanti e poi dietro con evidenti danni , morale , carro anche a lui ......mi spiace tantissimo per Tony che sembrava averla presa bene , cmq asfalto insidioso purtroppo ....
quindi nel parcheggio dietro ai box sistemiamo le auto ( desolante vedere i vuoti che l' anno scorso nn c'erano )e nell attimo in cui nn pioveva montiamo due gazebi con 2 tavolini e 12 sedie ......
appena in tempo perche' comincia il diluvio , Maury tira fuori l 'impossibile da bere , vino nero , moscato , passito ......
menu' :
frittata di spaghetti (fatti da mamma di arcangelo )
panini
due torte , nocciola e carote ( mamma di Manu )
barilotto di 5 lt di birra ( GTI79 )
salame cioccolato di cash fatto a mano pero ' stranamente confezionato in una scatola da supermercato .....bho ??
durante il pranzo Maury si alza dalla sedia e dice vado a vedere la mia ferrari perche' ho sempre paura di atti vandalici , vabbe ' nessuno si cura di lui finche' nn lo sentiamo gridare : "NOOOOOO....."
ci alziamo di scatto andiamo a controllare e sulla fiancata c'e' uno striscio lungo 2 spanne ......BASTARDI .......penso io poi un vecchietto mi fa 'puntando il dito sulla mia fiancata : " eh ma c'e' anche su quest' alfetta !! "
CAZZO NOOOOO
il racconto prosegue da quel che mi han raccontato gli altri , perche ' io ho il buio da questo momento , GTI79 sbianca : " ANCHE LA MIAAA "
Ma come cazzo avranno fatto penso io , poi avvicino il dito allo striscio ed e' un filo di cotone bianco , come quello di Maury che ha aperto le danze e filo nero sul golf di GTI ......vittime io e GTI ,,,,,,,benvenuti su SCHERZI A PARTE
che BASTARDATA divertente che han fatto , a mente fredda ci rido ma avrei voluto vedere la faccia di GTI ......ma il Signore c'e' ....e tornati a tavola Maury dal ridere si e' cappottato rompendo la sediolina pieghevole ......
nel frattempo siamo stati raggiunti dal fratellone Rick che a parte la pausa pranzo e' stato sempre dei nostri
Maury verso le 12.30 ci lascia per andare a casa , con rammarico perche' e' un ottimo compagno di giochi , tiriamo sera a furiia di pirlate e nel piazzale ormai vuoto ,accade la PRIMA VOLTA del mio piccolo Gabry ......lo metto al volante della mia alfetta e dopo un primo spegnimento del tutto comprensibile , parte .....con una vera AUTO e gira nel piazzale vuoto sempre in prima per andare a parcheggiare vicino ai ragazzi ... facendola spegnere
ecco qui si conclude una giornata che nn ha tradito l' attesa e i tanti particolari simpatici impressi a fuoco nella mente , sicuramente ci conciliano col mondo esterno fatto di cattiverie , invidie , gelosie e tribolamenti vari ( mutuo per me )
spero di essere stato abbastanzo esaudiente e di nn avervi annoiato con un racconto un po' lungo ma meritava per l' entusiasmo , un abbraccio