(parte seconda)
Il trasferimento verso Varedo, luogo dell'incontro con Maicol e Ste, mi da modo di apprezzare finalmente le doti della 924, molto comoda, silenziosa, sicura, con un motore molto pronto ed elastico. Ok, il dado è tratto, quando potrò la regalerò alla Franci, che ne è tanto attratta, questa tanto bistrattata coupè è davvero ottima, bella e con tanta sostanza a livello di contenuti.
Ma l'imprevisto è dietro l'angolo, come un agguato quando meno te lo aspetti...ad un certo punto Manu esclama: "Cazzo, Maury!" Tempo di guardare nello specchio retrovisore esterno e...invece di vedere riflesso il muso della Testarossa, ne vedo la fiancata destra...e poi il muso e poi la fiancata sinistra e ancora il muso...la Ferrari, come imbizzarrita, pendola ampiamente lungo la statale, apparentemente fuori controllo...poco dopo però ritorna dritta, Maury ha appena fatto un miracolo. SI', mi esce questo piccolo monosillabo di sollievo, la paura è passata!
Arriviamo a Meda, scendiamo dalle auto, Diego sembra una confezione di Omino Bianco, giubbotto rosso, faccia bianchissima.
Per stemperare la tensione ci fumiamo entrambi una paglia... (fine seconda parte)