(seconda puntata)
Rientrati ai box, ci siamo subito raccontati dell'incidente, con cash (ancora bianco cadaverico in faccia), che ci ha raccontato la dinamica.
A prima vista il muso non sembrava granchè danneggiato, nonostante fosse stato il primo a sbattere: paraurti rotto, fanali e motore che non partiva). I danni maggiori sembravano al posteriore, perchè il lato destro del baule era piegato!!
Piccolo aneddoto per far capire quanto l'abbia presa con filosofia Tony: appena scesi dopo il botto, ci ha detto:
"E' andata", ed io ho creduto si riferisse ai danni della macchina, ed invece intendeva che ha sbandato
.
Beh dai, sono contento che non l'ha presa malissimo, anche se sicuramente il suo stato d'animo non era dei migliori...
Tornando al raduno, siamo ritornati nel piazzale che l'anno scorso era strapieno di auto d'epoca e quest'anno (oltre a noi), accoglieva solamente una Montreal, una 127 prima serie, una Mercedes del quale non ricordo il modello, un Maggiolone, una 124 Spider prima serie, una DS, una Fulvia (è andata via quasi subito e non ho visto che modello era), una 126 prima serie, una BMW 323I ed una Ferrari Dino. Spero di non dimenticare nessuno...
Sfruttando un momento di tregua della pioggia, in poco tempo abiamo momtato due gazebi e Maury, estremamente impaziente ha cominciato a stappare vino, allestendo il tavolino prima ancora che finissimo di fissare il telone
Erano le 11 e abbiamo incominciato a mangiare come dei suini
Oltre ai panini, la mega frittata fatta dalla mamma di Mick, le fantastiche torte alle carote ad alle mandorle portate da Ema, tutto innaffiato dall'ottimo vinello fatto da Maury.
Dopo un cafferino, fatto al bar, dopo abbiamo conosciuto un tipo... bizzarro
, via di Sanbuca e Passito insieme al salame al cioccolato di Casg (lui ha fatto il salame
).
Poi cos'è successo? Ah sì, hanno fatto uno scherzo, ma non ricodo bene di cosa si trattava...
Purtroppo quello che abbiamo organizzato io e Mick l'abbiamo rimandato perchp pioveva, ma la prossima volta ve la faremo pagare con gli interessi
Insomma, in un'attimo anche il pomeriggio è passato ed è giunto il momento di salutarci, ma è rimasta l'idea di organizzare ancora un raduno tipo pick nic, possibilmente con il bel tempo e con anche gli assenti, che ci sono mancati tanto
.