Eventi collegati

  • Monza VIII Revival Meeting: 07 Novembre 2009 - 08 Novembre 2009

Autore Topic: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA  (Letto 60703 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #405 il: 10 Novembre 2009, 10:53:52 »

stavate parlando di meeee  :D :D :D :D :D

Ehm...no.... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #405 il: 10 Novembre 2009, 10:53:52 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #406 il: 10 Novembre 2009, 11:06:06 »


Proprio cosi'.........li lasci un po' soli e guarda che combinano ???
Comunque dev'essere stata una giornata speciale.......da ragazzacci.... :D :D :D :D

Cekk, è stato fantastico fare "piciate" con queti "ragazzacci" perchè sono tutte persone sincere, spontanee, franche e trasparenti.... persone dalle quali traspare una splendida passione per i motori, ma anche e soprattutto correttezza, disponibilità e voglia di divertirsi assieme, assaporando il piacere dato dalle nostre auto d'epoca.
Sono felice di essere capitato, per puro caso, un paio di mesi fa, sul Forum di PassioneAuto: grazie a questo ho dei nuovi veri AMICI, cosa c'è di più bello???
Grazie a tutti, davvero di cuore!
Maury la Hyena  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #407 il: 10 Novembre 2009, 11:09:46 »
Cekk, è stato fantastico fare "piciate" con queti "ragazzacci" perchè sono tutte persone sincere, spontanee, franche e trasparenti.... persone dalle quali traspare una splendida passione per i motori, ma anche e soprattutto correttezza, disponibilità e voglia di divertirsi assieme, assaporando il piacere dato dalle nostre auto d'epoca.
Sono felice di essere capitato, per puro caso, un paio di mesi fa, sul Forum di PassioneAuto: grazie a questo ho dei nuovi veri AMICI, cosa c'è di più bello???
Grazie a tutti, davvero di cuore!

bhe' grazie a te per la tua spendida presenza ......... ;) ;)


quoto quanto hai detto .....sopratutto trasparenti , anche se in foto vengo piu' largo di quel che sono in realta' :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #407 il: 10 Novembre 2009, 11:09:46 »

GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #408 il: 10 Novembre 2009, 11:30:47 »
Finalmente riesco a scrivere qualche cosa anche io!!!

Inizio con il dire che pur di non pewrdermi questa giornata, ho infranto un mio voto: non usare mai il GTI quando piove!!!!  :D
Non tanto per la paura che si arrugginisca, ma perchè si sporca il vano motore!!!!  ;D ;D ;D

Il raduno è incominciato il venerdì sera perchè sono andato a recuperare altri 2 gazebi da un mio amico ed il giorno sucessivo li ho preparati, insieme ad un bel tavolino da pick-nik anni '70 (che pesa 2000 kg!!!) ed un bel fustino di birra da 5 litri (cosa poteva portare nel bagagliaio una macchina crukka?  :D

Purtroppo come si prevedeva, il tempo la domenica mattina era già pessimo e sono anche riuscito a fare tardi all'incontro (colpa del Bartolone che non ne voleva sapere di tornare in casa dopo il giretto nell'erba bagnata!!  :)).

Arrivato all'incontro finalmente conosco il mitico Maury con il suo gioiellino rampante.  ;)
La gioia di rivedere Ema e la Silvia è subito mitigata dalla visione di Mick...  :D
Cash non lo saluto neanche  ;D ;D

Arriviamo a Monza e subito entriamo in fretta e furia in pista perchè il turno era già incominciato da una ventina di minuti, quindi non sapevo ancora bene se Tony, Ricky e Nikk111 erano già dentro o non erano venuti.

Al mio fianco Diego ed invcominciano i giri, che alla fine ci rendiamo conto essere quasi una decina.
Qui ci volevano i grandi fans della TA: Lotus e Maggiolone girati alla prima variante, Giulia insabbiata all'Ascari e purtroppo anche Tony, con conseguenze un pò più gravi...
Ho assistito al tutto in diretta, perchè mi aveva appena sorpassato ed ero dietro di lui di una decina di metri.
Mi sono fermato subito, ma i commissari ci hanno fatto allontanare.

(fine prima puntata)  ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #409 il: 10 Novembre 2009, 12:12:37 »
Volevo ringraziare tutti per la solidarietà mostratami in questi messaggi. Grazie di cuore. A parte le smancerie, mi dispiace non essere potuto rimanere di più in compagnia dei bischeri presenti all'autodromo, dato che le occasioni per vedersi ci sono, ma non a palate. Col senno di poi, mi fa rabbia non aver potuto ammirare la rossa cavallina rampante (chiarisco ai più perversi che non si tratta di una sofisticata bagascia....) di Maury, ma soprattutto non aver conosciuto bene Maury stesso che nonostante le pochissime parole di numero scambiate davanti ai box, mi era parso subito una stupenda persona.
Frase ripetitiva, ma più che giusta "sarà per la prossima volta"............................ possibilmente non in pista!!!! :P :P :P

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #410 il: 10 Novembre 2009, 12:23:35 »
buongiorno a tutti i ragazzacci. a casa purtroppo il pc mi ha quasi abbandonato perciò devo scrivere nei pochi minuti liberi che mi restano sul lavoro. vi faccio un breve racconto:purtroppo non sono riuscito ad arrivare in tempo per girare in pista anche se col senno di poi forse è stato meglio così,dai racconti di tutti, e da quello che è successo a Tony (mi spiace tanto fratello) la pista era veramente scivolosa e la mia R5 non ama il bagnato tanto più ora che ho rimontato le gomme originali (le infernali 195/55-13 della Dunlop a mescola pietrificata ;D ;D). in compenso, pista a parte, la giornata è stata magnifica. rendere in pieno l'atmosfera amichevole che si respira sempre più ad ogni incontro è quasi impossibile. posso solo dire che i vari membri del clan dei pici sono sempre una conferma e mai una delusione, le piciate si sprecano ma sopratutto un sentimento di amicizia pervade i nostri discorsi appassionati. per finire alla grande aggiungo che la vera sorpresa è stato maury, nonostante fosse il primo incontro l'intesa è stata immediata e sono sicuro che le basi per un altra sincera amicizia nel nome della comune passione ( le macchine,le macchine,non il vino :D :D :D ) siano già state gettate ed in via di solidificazione. che dire...grazie ragazzi. :) :) :)
p.s come sempre la presenza degli amici fa sentire la mancanza di chi per distanza, impegni o salute non ha potuto essere presente,speriamo nei prossimi incontri.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #411 il: 10 Novembre 2009, 12:32:11 »
non posso che continuare a leggere con entusiasmo........sembrava di esserci ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #412 il: 10 Novembre 2009, 13:31:16 »
(quinta parte)

Riassunto delle puntate precendenti: bruum, pici, birra, bruum, Matarozzo, ri-pici, 308.

Nuovo episodio:
Inanelliamo giri di pista, divertimento al top, guardiamo l'orologio sulla linea di partenza e...cazz, mancano pochissimi minuti alla chiusura della pista. Incontriamo Tony che mi aveva appena telefonato e che ci sta aspettando alla seconda variante, lo incrociamo, colpo di clacson, cenno con la mano, e subito ci viene dietro con la Sierra...Maury tira alla grande ma Tony è sempre lì attaccato a noi, così nella mia mente contorta balena un'idea, ovvero quella di un bel giro sulla Cosworth con l'amicone di mille picerie e doppi sensi sulla patata...tanto più che la frizione della Testarossa implora pietà e sta cominciando a surriscaldarsi perdendo di efficacia. Cosicchè è ritenuta propizia una sosta ai box, Tony ci segue, così come GTI, Manu e Arc. Sperticati abbracci con il Tonino nazionale, che a piedi non avevamo ancora incontrato, cianciamo qualche minuto, paglia dell'amicizia con Diego, così ci becchiamo anche un bel "andate a cagare voi e le vostre sigarette" da GTI (il solito fine menestrello...), e al grido di "ripartiamo per l'ultimo giro" realizzo il mefistofelico piano di battaglia..."Tony, non sono mai venuto a fare un giro sul Sierrone, c'è posto come copilota?". Risposta ovvia: "Salta su". Noto la faccia di Diego che era lì mezzo e mezzo per accomodarsi anche lui sulla ipervitaminica berlina, ma il richiamo della siglia GTI lo riporta a più miti consigli. Partiamo, Tony ci va con i piedi di piombo, la macchina si intraversa leggermente alla prima chicane, ma un bel controsterzo ben calibrato viene riportata sulla traiettoria rettilinea, poi Tony mi dice: "Sto circuito ha quasi tutte curve a destra, e io le gomme consumate tutte a sinistra quindi non appoggia benissimo", ma vedo che l'andatura è pseudo-turistica quindi non mi allarmo, e anche in rettilineo arriviamo sui 170 in modo del tutto naturale, si capisce che Tony non sta spingendo nemmeno lontanamente a fondo, però prima del termine del rettilineo dopo la seconda di Lesmo ci togliamo lo sfizio di superare GTI...ignari della situazione che entro poco ci vedrà nostro malgrado protagonisti imbocchiamo la Ascari in modo davvero da turisti per caso, prima a sinistra, seconda a destra e uscita a sinistra, davanti a noi il rettilineo che conduce alla Parabolica...ma appena imboccato il rettilineo stesso, praticamente già con la macchina dritta, ad una velocità non superiore ai 60 all'ora, sento la classica rotazione che prelude ad un sovrasterzo, culo a destra, muso a sinistra. Faccio in tempo a pensare che:
1) guascone di un Tony che vuole far divertire il Cash con un bel traverso
2) ehi un momento, come fa a farmi divertire facendo partire la macchina di culo se praticamente manco ha accelerato, non è che la Sierra sta partendo per i cazzi suoi?!
3) bravo Tony che stai controsterzando tempestivamente
4) perchè Tony sta urlando: "è andata, è andata, è andata!!!"

Sicchè andiamo a puntare di muso il guard-rail di cemento di fronte a noi, e lo prendiamo quasi in pieno, poi essendo sull'erba la Sierra comincia a girare su se stessa senza possibilità di controllo, ed infine picchiamo in pieno culo contro un altro guard-rail, non senza prima aver visto l'autoradio uscire dalla plancia cercando di volare verso il divanetto posteriore.
(fine parte quinta)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #413 il: 10 Novembre 2009, 13:37:09 »
(seconda puntata)

Rientrati ai box, ci siamo subito raccontati dell'incidente, con cash (ancora bianco cadaverico in faccia), che ci ha raccontato la dinamica.
A prima vista il muso non sembrava granchè danneggiato, nonostante fosse stato il primo a sbattere: paraurti rotto, fanali e motore che non partiva). I danni maggiori sembravano al posteriore, perchè il lato destro del baule era piegato!!
Piccolo aneddoto per far capire quanto l'abbia presa con filosofia Tony: appena scesi dopo il botto, ci ha detto:
"E' andata", ed io ho creduto si riferisse ai danni della macchina, ed invece intendeva che ha sbandato  :D.
Beh dai, sono contento che non l'ha presa malissimo, anche se sicuramente il suo stato d'animo non era dei migliori...  ;)

Tornando al raduno, siamo ritornati nel piazzale che l'anno scorso era strapieno di auto d'epoca e quest'anno (oltre a noi), accoglieva solamente una Montreal, una 127 prima serie, una Mercedes del quale non ricordo il modello, un Maggiolone, una 124 Spider prima serie, una DS, una Fulvia (è andata via quasi subito e non ho visto che modello era), una 126 prima serie, una BMW 323I ed una Ferrari Dino. Spero di non dimenticare nessuno...

Sfruttando un momento di tregua della pioggia, in poco tempo abiamo momtato due gazebi e Maury, estremamente impaziente ha cominciato a stappare vino, allestendo il tavolino prima ancora che finissimo di fissare il telone  :D :D
Erano le 11 e abbiamo incominciato a mangiare come dei suini  ;D ;D ;D

Oltre ai panini, la mega frittata fatta dalla mamma di Mick, le fantastiche torte alle carote ad alle mandorle portate da Ema, tutto innaffiato dall'ottimo vinello fatto da Maury.

Dopo un cafferino, fatto al bar, dopo abbiamo conosciuto un tipo... bizzarro  :D, via di Sanbuca e Passito insieme al salame al cioccolato di Casg (lui ha fatto il salame  ;D).

Poi cos'è successo? Ah sì, hanno fatto uno scherzo, ma non ricodo bene di cosa si trattava...  :D :D :D
Purtroppo quello che abbiamo organizzato io e Mick l'abbiamo rimandato perchp pioveva, ma la prossima volta ve la faremo pagare con gli interessi  8) 8) 8)

Insomma, in un'attimo anche il pomeriggio è passato ed è giunto il momento di salutarci, ma è rimasta l'idea di organizzare ancora un raduno tipo pick nic, possibilmente con il bel tempo e con anche gli assenti, che ci sono mancati tanto  ;).

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #414 il: 10 Novembre 2009, 13:41:04 »
(seconda puntata)
 ed una Ferrari Dino. Spero di non dimenticare nessuno...

Tu ridi ma hai dimenticato che era una 308...mica una Dino qualsiasi!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #415 il: 10 Novembre 2009, 13:42:08 »
In conclusione posso dire che i commenti da voi fatti su Maury, sono veritieri: è successa la stessa cosa che è successa in precedenza con tutti gli altri presenti: è bastato un saluto ed era come se ci conoscessimo da una vita!!
Persona veramente stupenda, che spero di rivedere al più presto in altre occasioni.
Grazie di cuore a tutti, anche a Mick questa volta  :D

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #416 il: 10 Novembre 2009, 14:05:11 »
non posso che continuare a leggere con entusiasmo........sembrava di esserci ;)

idem per me,  peccato non essere stato dei vostri

sarà per la prossima occasione

GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #417 il: 10 Novembre 2009, 14:05:44 »
Ecco qualche fotina:

Il nostro accampamento.


GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #418 il: 10 Novembre 2009, 14:06:37 »
lavori in corso


GTI79

  • Visitatore
Re: MONZA: 8 NOVEMBRE SI GIRA IN PISTA
« Risposta #419 il: 10 Novembre 2009, 14:07:05 »
Il supporto morale  ;D


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23