Autore Topic: Motorismo storico in Oltrepò Pavese  (Letto 69478 volte)

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #255 il: 26 Agosto 2021, 10:10:46 »
Se sarò ancora in Italia, io partecipo volentieri, nel caso però potrei solo il 19!
Non so quando mi comunicheranno l'eventuale mia partenza :/
Ad ogni modo vi tengo aggiornati!

Se è facile, allora è noioso

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #255 il: 26 Agosto 2021, 10:10:46 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #256 il: 26 Agosto 2021, 11:12:52 »
Bene  :) qualcosa si muove

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #257 il: 30 Agosto 2021, 09:29:03 »
Potremmo elaborare un programma tutto all'aperto,
così da essere certi su distanziamento e libertà,
senza obbligo di esibire il pass per i locali !?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #257 il: 30 Agosto 2021, 09:29:03 »

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #258 il: 31 Agosto 2021, 13:53:39 »
Potremmo elaborare un programma tutto all'aperto,
così da essere certi su distanziamento e libertà,
senza obbligo di esibire il pass per i locali !?

Di certo è la soluzione migliore.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #259 il: 07 Settembre 2021, 21:13:07 »
non credo di apparire pessimista se dico che non si farà un incontro  :o
mancano 12gg e siamo ancora in tre  ::)
di certo non ci saranno problemi di distanziamento    8)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #260 il: 07 Settembre 2021, 21:22:50 »
Io sarei stato dei vostri (mi farebbe molto piacere rivedervi) ma quel weekend non ci sono. Mi dispiace.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #261 il: 16 Settembre 2021, 13:49:16 »
Nessun problema, non mancheranno occasioni  :)
Si potranno sempre fare gruppi ridotti di Amici,
per stare insieme un pomeriggio e concludere in pizzeria. :D

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #262 il: 14 Giugno 2022, 11:38:08 »
Ogni tanto entro per un saluto. Quasi miracolosamente per le nostre strade passerà fra pochi giorni la 1000 Miglia. Occasione per osservare auto di notevole interesse. Rinnovo i saluti!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #263 il: 14 Giugno 2022, 21:33:09 »
SI, anche se preferivo il percorso storico a queste nuove scelte.
A Casteggio ci sarà un incontro la sera di ven 24 organizzato da un club locale;
poi altri piccoli eventi, poco impegnativi, almeno riprendo lentamente le vecchie abitudini  ;D

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #264 il: 15 Giugno 2022, 11:18:34 »
SI, anche se preferivo il percorso storico a queste nuove scelte.

Effettivamente dovranno scontrarsi con le condizioni del manto stradale della Provincia di Pavia. Ignoro se la città di Pavia abbia capito la portata dell'evento e abbia sfruttato tale occasione. Ricordo qualche anno fa quando passo' da Lodi che gli amici della Scuderia Castellotti di Lodi si erano dati non poco da afre assieme all'amministrazione comunale per far funzionare tutto nel modo migliore.

Anni fa avevo un paio di conoscenti che seguivano il flusso della manifestazione con autovetture non regolarmente iscritte, ignoro la fattibilità allo stato attuale ( all'epoca erano tutto sommato accettati a parte nei passaggi/soste piu' esclusive).

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #265 il: 16 Giugno 2022, 07:35:30 »
... seguivano il flusso della manifestazione con autovetture non regolarmente iscritte,

Mi pare ci sia stata una stretta in tal senso, dopo una serie di incidenti ed incomprensioni. E' una cosa che tutto sommato io non ho mai capito: o ti iscrivi o stai a guardare oppure fai da contorno, raggiungendo le località di passaggio e basta. Ma intromettersi tra le macchine in gara, stare in mezzo ai coglioni ai Controlli Orari o nei parchi chiusi mi sembra da pagliacci.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #266 il: 16 Giugno 2022, 10:48:11 »
Penso che facessero lo stesso percorso ma parchi chiusi o controlli orari non credo. Ammettiamo abbia una vettura che possa partecipare, c'è una certa percentuale che mi possa iscrivere o la selezione rende la cosa quasi impossibile? Pura curiosità personale, ignoro i dettagli ma ho percepito sia molto selettiva ( nel senso che magari si tengono conto di tanti fattori non prettamente oggettivi ).

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #267 il: 16 Giugno 2022, 14:47:12 »
Partecipare alla 1000 miglia storica credo sia una cosa difficilina (a meno che non si sia impaccati di soldi).
Lo dico perché non è facile essere accettati MA se fai l'iscrizione "Platinum", ovvero 55.000 euro (+IVA), partecipi senza preselezione.
Devi comunque avere un'auto che abbia effettivamente partecipato alla vera mille miglia o che sia stata comunque prodotta tra il 1927 ed il 1957 e devi avere il patentino CSAI.
Il numero massimo di partecipanti si aggira sui 400  che vengono scelti da una commissione tra tutti coloro che hanno fatto domanda.
A meno che tu non abbia fatto la Platinum e allora sei dentro.
Poiché sono alcune migliaia le richieste di iscrizione, partecipare è in effetti piuttosto difficile.
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #268 il: 16 Giugno 2022, 16:23:27 »
A 55.000euro a vettura è un bel business per l'organizzazione ( ovvio non saranno tutti Platinum ).
A Monza in concomitanza con la 1000 Miglia si terrà anche il MIMO, un evento che si teneva a Torino ( Parco Valentino, Castello..) e a cui ero solito fare un salto ogni anno ( anche per sfruttare l'occasione per fare una passeggiata nella bellissima Torino).  Siccome siamo tutto sommato in zona "Oltrepo' " inserisco il link dell'evento: https://www.milanomonza.com/
« Ultima modifica: 16 Giugno 2022, 16:31:30 da kawa78 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #269 il: 16 Giugno 2022, 21:07:58 »
A fronte di alcune scelte fatte anni fa, io cessai di fare lo spettatore della MM e mi spiego:
in un certo periodo, a cavallo dei due secoli, lo sponsor organizzatore era la stella a tre punte e vidi una delle mie passioni irraggiungibili (300 SL "gullwing") in quantità e in salse cromatiche decisamente improponibili e improbabili.
In quel periodo, come proprietario di una Citroen ID 20 super, ero membro attivo del forum dedicato a ID e DS e quindi ero particolarmente informato sulla storia di quell'auto geniale che,presentata nel 1955 partecipò alle ultime due edizioni della Mille Miglia originaria(1956-57).
In quel periodo, un equipaggio con una DS della prima configurazione(55-57), tentò di iscriversi più volte ma venne respinta adducendo scuse imbarazzanti.
C'è da tenere conto che la DS di quegli anni è forse più rara della giustamente super blasonata "Ali di gabbiano" e che comunque poterla far partecipare, avrebbe contribuito ad una maggiore varietà di presenze storiche.
A questo link potete leggere le domande e le imbarazzanti risposte degli organizzatori della MM rievocativa dei primi anni 2000.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=3832.0
Si dovette attendere il 2010(con un cambio di organizzatori e sponsor) perchè una DS avesse il consenso alla partecipazione  :-[
 
« Ultima modifica: 16 Giugno 2022, 21:12:47 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23