ciao ragazzi sabato sono stato a monza perche sara per natale mi ha fatto un fantastico regalo!!un minicorso di guida a monza più 2 giri su una lamborghini gallardo lp 560-4..una belva da 560 cv..
giunto dentro l autodromo abbiamo fatto un mini corso teorico per capire un pò la pista ed i vari trucchi per affrontarla al meglio,successivamente dopo un caffè con i partecipanti siamo saliti su un pulmino 9 posti..
e abbiamo fatto 2 giri in pista dove il qualificato istruttore ci ha mostrato le traiettorie e i punti migliori dove fare le staccate..tanto intento a spiegarci la pista il pilota non si è accorto che la spia della riserva era molto rossa e a l ultima parabolica proprio nell entrata ai box il povero scudo ha iniziato a borbottare ma per fortuna nessuno ha spinto...
10 minuti il tempo di prepararsi sento pronunciare il mio nome..è il mio momento e si sale sulla lambo..
l impostazione di guida è perfetta la visibilità buona metto la cintura e via..
...passato il semaforo verde affondo il pedale del gas una spinta possente e decisa mi proitta in avanti ma in un attimo devo affondare sul freno per fare le prima variante..con mezzo giro di sterzo me la porto via e giù dinuovo il gas..imposto la traiettoria per la curva grande la macchina è incollata al terreno e la velocità è molto alta l adrenalina alle stelle..ma dopo pochi secondi..devo dinuovo chiamare la frenata ma questa volta in maniera più decisa e scalo 2 marce la risposta della gallardo è immediata e sempre sicura..passo con decisione la variante della roggia..senza esitazione affronto le curve di lesmo con un bel bravo dall istruttore per la perfetta traiettoria.. ;Dproseguo per la curva del serraglio qui la velocità è alta per un attimo ho visto il tachimetro ed era ben oltre i 230km/h...ma sarà il video che mi arriverà a casa a rivelare le performance...
proseguo e affronto l ultima parabolica e affondo tutto il gas sul rettilineo che in attimo finisce..
..continua...: