Autore Topic: PIZZATA a TORINO il 13/10  (Letto 27502 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #165 il: 14 Ottobre 2009, 16:04:51 »
Ora capisco perchè Andrea ancora non si fa vivo!

A guardare l'ultima foto, ha già l'occhietto con la palpebra che gli cala ........    ;D  :D  ;D

Mi è dispiaciuto non esserci (io a quell'ora già dormivo), ma ne organizziamo un'altra a breve.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #165 il: 14 Ottobre 2009, 16:04:51 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #166 il: 14 Ottobre 2009, 16:10:11 »
Oh ma organizziamo qualcosa a Vercelli che è a mezz'ora di strada da tutti...così anche per cena non ci sono problemi...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #167 il: 14 Ottobre 2009, 16:53:28 »
andrea,questo è un periodo d'oro :D :D :D :D
bene sono contento per voi ,la prossima non manchero ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #167 il: 14 Ottobre 2009, 16:53:28 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #168 il: 14 Ottobre 2009, 17:10:42 »
mi fate venir voglia di ritrovo .........dobbiamo aspettare Natale o possiamo fare qualcosa prima ?? ;D ;D ;D


anche perche ' giusto per creare un po' di sano campanilismo ...............coi Milanesi l' e' n' altra roba  :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #169 il: 14 Ottobre 2009, 18:16:48 »
mi fate venir voglia di ritrovo .........dobbiamo aspettare Natale o possiamo fare qualcosa prima ?? ;D ;D ;D


anche perche ' giusto per creare un po' di sano campanilismo ...............coi Milanesi l' e' n' altra roba  :D :D :D :D :D :D

Milanesi, piemontesi, emiliani..... ma chissenefrega! Ieri sera c'erano due persone con le quali sono stato devvero bene, ed abbiamo chiacchierato tutta la sera, e, pensate un po', erano SICILIANE !!!! Parlo di Vespinson e della sua quasi moglie.
Quindi, non importa la regione, basta essere appassionati di motori come noi, poi si va d'accordo sicuramente!
Maury la Hyena  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #170 il: 14 Ottobre 2009, 18:36:18 »
Milanesi, piemontesi, emiliani..... ma chissenefrega! Ieri sera c'erano due persone con le quali sono stato devvero bene, ed abbiamo chiacchierato tutta la sera, e, pensate un po', erano SICILIANE !!!! Parlo di Vespinson e della sua quasi moglie.
Quindi, non importa la regione, basta essere appassionati di motori come noi, poi si va d'accordo sicuramente!


naturalmente scherzavo e sono pienamente d' accordo con te  .... ;) ;D ;D



ma Francesco ( vespinson ) e' di RC , quindi Calabrese ....come le mie origini :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #171 il: 14 Ottobre 2009, 21:54:41 »
Beh, la prima non può essere che questa, viste le mie promesse, e siccome ogni promessa è debito.......


Non potete immaginare la faccia di Delta, pardon, di Andrea (ora che l'ho conociutolo posso chiamare con il suo nome!) quando affrontava, tirando per bene, le rotonde ed i rettilinei nella periferia di Pinerolo! Era come TRASFIGURATO!!!

E qui c'è il bel gruppetto che fa un bel BRINDISI a BARBERA a tutti quelli che non hanno potuto venire (compreso il grande Cekk!) e a PASSIONEAUTO!


E' stato bello poter finalmente dare un volto a dei "Nik-name", e scoprire che siamo una banda di persone appassionate, ma soprattutto simpatiche!
Grazie mille davvero a tutti

Ragazzi...
Non so descrivervi l'emozione...Ho raggiunto la pace dei sensi ;D ;D

Davvero una bella tavolata!!





Ci vorrà un po'!! :D :D :D
 

Non mi sono ancora ripreso...Ho ancora le ginocchia che tremano ;D


Lo stesso Vespinson coccolato dalla sua ragazza, anzi UDITE UDITE: ci hanno confessato che fra non molto SI SPOSERANNO...... AUGURI !!!!


Maury ieri sera ha aperto una piccola agenzia matrimoniale ;D ;D

E per finire i due "LANCISTI" accaniti, anche se uno dei due non è solo lancista, ma un po' più.... poliglotta. Comunque, indipendentemente dalla "fede" automibilistica, ne è nata una splendida amiciza, che sicuramente durerà per anni ed anni!


Eh si.E' nato uno splendido rapporto che sono sicuro non avrai mai fine ;)

andrea,questo è un periodo d'oro :D :D :D :D


Davvero!
Mi manca solo più il 6 al SuperEnalotto e sono a posto ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #172 il: 14 Ottobre 2009, 22:36:52 »
Dopo gli stringati commenti alle foto scrivo qui di seguito un "breve" resoconto della serata...

E' TARDI!Maledizione!
Sono uscito dalla doccia in ritardo,mi sono preparato in ritardo,sono partito in ritardo...
Devo ancora andare a casa di alcuni amici a sistemare un decoder,porc...
Faccio tuttoabbastanza in fretta.
Sento Becks,ce la fa a venire pure lui.Ottimo!
Dopo qualche minuto la Stilo scura mi carica e partiamo alla volta di Pinerolo.
Imbocchiamo l'autostrada,continuando imperterriti a chiacchierare,senza sosta,per tutto il viaggio.
Ad un certo punto,2 auto davanti a noi,scorgo 2 luci di posizione dalla collocazione ben nota.E' LEI!
Sorpassiamo e ci portiamo al cospetto di una signora.Di una Lancia.Della Lancia.
Una Martini 6.Si capisce subito che è un ottimo esemplare,si intuiscono i distanziali che portano gli Speedline da 17" al limite dei passaruota.
Abbiamo gli anabbaglianti un po' alti e diamo fastidio,superiamo la Delta,che ci sfanala...
Ma persi nelle chiacchiere...CI PERDIAMO L'USCITA DELL'AUTOSTRADA!
MI sembra di rivivere esperienze passate (vero Cekk?? ;D )...Facciamo manovra,torniamo sui nostri passi e arriviamo alla rotonda,punto d'incontro.
Si scorgono la Polar di Al,la 1750,newentry del garage di Passioneauro e la bestiaccia in abito bianco.
Ci accodiamo.Nessuno a bordo delle ultime vetture.
Mi dirigo verso la testa della carovana,verso la Polar,densamente occupata da passeggeri infreddoliti.
Al mi saluta,saluto tutti gli occupanti: "Molto piacere,Andrea,alias Delta"
Una vigorosa mano afferra la mia"Ciao Delta,sono Maury!"
E poi,subito dopo "Tieni le chiavi del Martini!".
Nel buio della rotonda mi ritrovo con le chiavi di una Martini 6.
La mandibola,irrimediabilmente slogata per l'emozione.Il freddo non lo sento quasi.
Mi sento leggermente accaldato.
Guardo il mazzo di chiavi,giro la testa di 90 gradi...Il Martini,col le 4 frecce d'emergenza,mi ricorda tanto una ragazza che mi fa l'occhiolino.
Quella ragazza che al liceo ti fa perder la testa.E dopo anni di fantasie fatte su di lei ti fa capire "Ora sono tua"...
Io continua a fissarla.Lei è li,in tutta la sua bellezza,tranquillamente adagiata sui 17" bianchi...
La voce di Maury mi fa tornare sulla Terra: "Dai,facciamoci un giretto"
"Ma sei sicuro?"
E lui:"Ma smettila..."Ci siamo sentiti un paio di volte al telefono prima di allora.Stop.
Dopo 5 minuti stingo il volante dell'auto dei miei sogni.Stop.
Ovviamente l'invito non me lo faccio ripeter due volte.
Schiaccio il pulsante dell'antifurto,apro la porta...
Un bel respiro profondo.
La luce della plafoniera illumina in maniera soffusa i pregiati sedili Recaro alti,rivestiti in uno strabiliante alcantara azzurro,con impunture rosse.
Una targhetta argentea riporta il numero dell'esemplare,una scarna leva del cambio campeggià in mezzo ai due profilatissimi sedili.
Mi incastro nei sedili.
Le mie mani accompagnano dolcemente le rosse cinture di sicurezza.
Tutti movimenti calibrati,gustati in ogni singolo secondo.
La chiave più corta delle due la infilo nel quadro.Tutto si illumina.Una cupa melodia pervade il tutto.La mia mano sinistra impugna un volantino(non originale)da i colori Martini,ottimo per sentir bene l'auto e per non rovinare l'originale ;)
La destra rapisce il pomello del cambio.La leva con grande precisione si innesta in prima marcia.
Un cambio con boccole in teflon.Un capolavoro che ti stupisce per la precisione delle cambiate,per la rapidità,per le magnifica esecuzione dell'insieme (una leva di metallo che annega dentro una placca di fibra di carbonio).
faccio salire Maury.
Un giretto attorno all'ampia rotonda,per sentire la Delta,per capirne la frizione,il cambio,la rigidità.
Inforchiamo una strada sgombra e...

...e...

...e...

...Come descrivere ciò che c'è stato dopo?
Il raggiongimento della lice,della pace dei sensi...Qualcosa di mistico-mitologico.
Tutto quello che succede al di fuori non ci riguarda...E' tutto relativo...
Le cambiate secche,merito dell'eccezionale comando sono un'autentica goduria,il calcio nella schiena è ulteriormente amplificato da qualche particolare extraserie (centralina gr.A,filtro,scarico inox).
Si affonda il pedalee e dopo una frazione di secondo si viene proiettati in avanti con una veemenza fuori dall'ordinario,con la magnifica sensazione di avere comunque tutto sotto controllo.
Straordinaria la motricità dellì'auto,uniche le sensazioni alla guida.
I magnifici Speedline Montecarlo da 17" sono quelli originali in magnesio.
Già di per se degli oggetti di culto,da preservare con attenzione.
per cui vanno evitati accuratamente tombini,buche e quant'altro per far danni (e la spalla da 25 non aiuta).
Maury mi sprona "Tira,tira".
Se una Aida yespica vi dice "Portami a letto,portami a letto" voi che fareste??

E io cosa potevo fare...
Prima,seconda...
Che dolore alla schiena! In un attimo vengono scaricati a terra 265 cv di pura potenza...
Adrenalina a fiumi!
Nel frattempo Maury ed io abbiamo cominciato a cianciare...E abbiamo proseguito per tutto il trasferimento,fino al ristorante (in quell'occasione guidava lui).
Ci portiamo all'interno del locale dove toviamo,in nostra ttesa Celeste (la signora Alberz,Frosty e signora,Pluto e un futuro forumista ;) ).
Ci accomodiamo.
A vini siamo a posto.Maury ha portato alcune bottiglie di produzione propria.
Un'ottima pizza,davvero gustosa,condita da fiotti e fiotti di chiacchiere,battute,aneddoti che ci rapiscono un po' tutti...
La gran parte delle persone le conoscevo già
Seduti a tavola abbiamo approfondito la conoscenza di Vespinson (e della futura moglie).
Vespista incallito,ahinoi neoalfista incallito ;)
Un vero appassioanto,con magnifico accento calabrese.
Approfondisco anche la conoscenza con Maury...Una persona genuina,alla buona,che ama la sua terra,che adora la sua famiglia,che stravede per le sue auto.
Penso sia davvero nata una complicità,un'amicizia che ha i presupposti per diventare un legame  veramente intenso.
I suoi racconti sono coinvolgenti.Le maniere semplici son davvero contagiose.Veramente mitico!
Un brindisi a tutti gli amici di Passioneauto,dedicato anche a tutti quelli che non c'erano fisicamente,ma che erano con noi virtualmente ;)
Dolcino,il conto e via.
Dobbiamo ancora coprire una certa distanza...Usciamo dal locale.Fa decisamente freddo...
Il Deltone ormai è isolato,nel mezzo del parcheggio.Ad occultarne la piena visuale la 1750,davvero un bell'esemplare.
Ci si saluta,a malincuore....
Vorrei scusarmi,approposito,con la signora Frosty.
Nel salutarci,le intenzioni non si sono "capite",e ne è venuto fuori un saluto piuttosto bislacco...
Ancora due chiacchiere...
Salto sulla Stilo di Becks e ci dirigiamo verso casa(abbiamo di nuovo chiacchierato tutto il viaggio,ma questa volta abbiamo azzeccato l'uscita ;) )...
Che serata eccezionale!Che persone splendide!
Che forum MAGICO!
Grazie a tutti per la serata davvero bellissima.
Non resta che...organizzare la prossima!! ;D ;D


Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #173 il: 15 Ottobre 2009, 06:57:10 »
Azz! André!  :o
Altro che "Design"!!! Tu dovresti fare lo SCRITTORE, non il disegnatore.....anzi se disegnerai le tue auto come descrivi una situazione, queste saranno tutti capolavori !!!
Metto qualche altra foto, che ne dite?
La Volvo di Albenz, impeccabile: gli interni sono praticamente nuovi, nonostante i quasi 300.000 Km! Anche lei è massiccia ed imponente, non sfigura vicino alla immensa Ford di Frosty. E' un po' scura ma era buio!


Qui c'è un altro gruppo senza i bicchieri sollevati, che in parte nascondevano i volti di alcuni: così si vedono tutti, mitica serata.



Pluto ed il suo amico che vogliamo vedere presto sul forum: ci ha già detto il suo futuro nick-name: SUPERMIRAFIORI



Comunque, la stima e la simpatia sono ampiamente contraccambiate, e sono felice di aver casualmente iniziato a chiacchierare su questo forum; io credo fermamente nell'amicizia, e a quanto vedo qui ce n'è...... a bizzeffe!!!!
A QUANDO LA PROSSIMA PIZZA?
Ottima l'idea di farla verso Vercelli, così vengono anche i milanesi, che ne dite???
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #174 il: 15 Ottobre 2009, 07:39:38 »
Come al solito Andrea non poteva descrivere meglio, rileggendo tutto d'un fiato il suo resoconto, mi sembrava di essere li' con voi. La buona riuscita dell'adunata era certa
e sul fatto che passione, buona tavola e cordialità accomunasse belle persone non vi erano dubbi. Sicuramente ci saranno altre occasioni per accodarmi e conoscere di persona questi splendidi forumisti ;)
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #175 il: 15 Ottobre 2009, 09:45:07 »
attendevo il resoconto di andrea ed è arrivato , mi sembrava di essere lì con voi ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #176 il: 15 Ottobre 2009, 19:38:02 »
Andre, il tuo racconto mi ha rapito! :o
Scrivi sempre in maniera sopraffina. ;)

Mi avete fatto venire una voglia d'incontro pazzesca, non vedo l'ora che arrivi la prossima occasione e...sapete che sulla mia amata Vercelli potete sempre contare! :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #177 il: 15 Ottobre 2009, 19:58:32 »
Come al solito Andrea non poteva descrivere meglio, rileggendo tutto d'un fiato il suo resoconto, mi sembrava di essere li' con voi. La buona riuscita dell'adunata era certa
e sul fatto che passione, buona tavola e cordialità accomunasse belle persone non vi erano dubbi. Sicuramente ci saranno altre occasioni per accodarmi e conoscere di persona questi splendidi forumisti ;)
quoto in pieno.Andrea è un grande nel descrivere le sensazioni. ma se riesce così bene a farci immedesimare è perchè anche la compagnia è stata piacevole. a presto,speriamo!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #178 il: 15 Ottobre 2009, 19:59:44 »
Andre, il tuo racconto mi ha rapito! :o
Scrivi sempre in maniera sopraffina. ;)

Mi avete fatto venire una voglia d'incontro pazzesca, non vedo l'ora che arrivi la prossima occasione e...sapete che sulla mia amata Vercelli potete sempre contare! :D
quoto anche te manu. per una gita dalle tue parti son sempre disponibile!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: PIZZATA a TORINO il 13/10
« Risposta #179 il: 15 Ottobre 2009, 20:01:37 »
E allora vada per Vercelli.

Quando programmiamo? Dopo Padova, credo di poter dire. Quindi abbiamo alcuni fine settimana sui quali decidere: 31 ottobre-1 novembre, 7 - 8, 14 - 15, 21 - 22, 28 - 29 novembre, prima che cominci la sarabanda delle feste natalizie, regali, telefonate, grandi abbuffate, etc..

Che mi dite ?  Se decidiamo con congruo anticipo, potrebbe partecipare anche qualcuno dei lontani ..............    ;)


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23