breve, si fa per dire, resoconto:
-partenza da casa mia alla volta di mick e cash alle 13.20,casso sono già in ritardo causa visita medica più altri cassi e massi (ho perso la "Z" )
-per percorrere quella breve distanza punto il navi perchè non ho voglia di impegnarmi. risultato: mi fa seguire strade assurde e addirittura, dopo aver fatto due volte lo stesso isolato al terzo passaggio penso "lo conosco quel signore"... e te credo è la terza volta che ripasso davanti a casa sua e l'anziano è indeciso se salutarmi o chiamare i caramba perchè un tipo sospetto continua a girare davanti a casa sua..
- arrivo a casa del balordo che nonostante il notevole ritardo è ancora tranquillo nella sua magione. il cash addirittura è al pc ed al telefono...con calma eh ragazzi...
-partiamo alla volta del gobba ma in superstrada siamo già bloccati perchè un incidente in località "Pero" ha bloccato tangenziali e vie a scorrimento veloce limitrofe
- i due arguti intellettuali, come due provetti navigatori, mi fanno insinuare in svariate vie,viuzze,vicoli e piazze. ma a raggiungere l'autostrada ci vuole lo stesso una bella orata ( nel senso di 60 minuti, non il pesce)
- imbocchiamo, con tanto di cucchiaio, l'autostrada:1-2-3-4-quinta marcia con giù tutto l'acceleratore. il piccolo 3 cilindri TDI fa quel che può e fa oscillare l'indicazione della velocità sul navi fra i 165 (salita) ai 174 (discesa) mentre il tachimetro sbruffoneggia i 180Km/h e l'autista (IO) e il cash sparlano di stupidaggini ed il povero anziano seduto dietro interviene a sproposito con dei "eh???" quando nessuno l'ha interrogato.
-usciti dall'autostrada ovviamente sbagliamo uscita della tangenziale (la sappiamo noi la strada, siamo già venuti 5 volte!) . ci da le indicazioni corrette, ed in tempo reale, GTI79 che non è con noi. tant'è che quando dice"sono dietro di voi" ci giriamo a guardare!
-arriviamo finalmente a casa del Bonardo ed in parata ci sono il doppia, Andrea e cekk in posa davanti ad un alfa 2000 ed una fulvia rallye 1,3 .
-l'accoglienza, e quì sono serio, è sempre festosa fra abbracci, risate ed uno spirito d'amicizia che non è più solo virtuale ma VERA.
-segue, dopo l'esame della stupenda Fulvietta (andre è un pò intimorito fal mio occhio indagatore) il giro all'interno del box (rimessa?officina?capannone?come casso lo chiamo?) del gobba. non voglio fare un elenco (chi vuole curiosare vada su "il garage di passione auto" e vedrà parte delle creature posssedute dal bel tenebroso) voglio citare solo i gt 1750- la zagato 750- la ferrari 328GTB-l'850 coupèterza serie e la primula appena uscita dal concessionario
-via dal primo "box" ci dirigiamo al secondo, ma non con una moderna qualsiasi, bensì su una rombante Alfa 2000 berlina. alla guida il bonardo, a destra il latitante calabro-lombardo e seduti dietro il sottoscritto assieme al contabile della banda..
-altro capannone, altre lacrime ai miei occhi, fra fiat 1100-1500-850 coupè 1/2 serie-Fulvia 2c-fulvia Gt e ogni sorta di cerchio in lamiera e lega che mi fa salire la libidine. anche quì non voglio fare la lista completa ma....a quanto me lo vendi il 2.24? lo sto ancora sognando!
- infine ritorno alla dimora del doppia. c'è ancora lo spazio per sparare 4 cassate, fare due foto,esaminare modellini-foto-ricambi.......Insomma dovremmo stare insieme altre 12-13 ore per stancarci. ma il tempo infame sfugge via, è ora di tornare alle nostre case copn la consolazione che l'incontro di Vercelli è vicino.
- il ritorno è la fotocopia dell'andata, giù tutto l'acceleratore per guadagnare il tempo perduto, piciate a non finire, il povero anziano seduto dietro che non le sente/capisce ed un saluto frettoloso.
-resta, e torno serio, il piacere di un pomeriggio passato con persone con cui si condivide, oltre ad una vera passione, una visione simile dell'amicizia e la consapevolezza di quanto lo scambio (lo scontro a volte) di pensieri accresce la nostra esperienza e la nostra vita.grazie a tutti amici ed in particolare a Marco per l'ospitalità, la simpatia e ...la BX