Guarda io uscirei anche con tempo brutto, a meno che non arrivi davvero l'impossibile non mi ferma niente e nessuno, ma capisco che la mia visione dell'auto d'epoca possa non essere condivisa da tutti.
Però sono convinto che chi si fa mille problemi e non usa l'auto d'epoca anche quando vorrebbe faccia una scelta sbagliata, va bene essere "malati" ma non bisogna perdere il senso della realtà... un'auto è un'auto, se io prendo un acquazzone magari m'incavolo ma poi ci rido sopra... la vita è imprevidibile, gli eventi non si possono sempre cambiare, nessuna auto si è mai rovinata per quattro gocce che bagnano una carrozzeria (che magari ha preso acqua per decenni ed è ancora qua), quindi sono problemi che stanno solo ed esclusivamente nella nostra testa (a meno che non parliamo che di auto particolarissime o molto vecchie).
Detto questo, prima delle auto contano sempre le persone, quindi se si ha paura del maltempo o di altro si avvisa per tempo, se c'è chi dedica il suo tempo ed impegno a favore degli altri il minimo è dimostrare il massimo rispetto...