ed ecco mi arrivato da un altro bellissimo raduno nel mio aadorato monferrato...sveglia alle ore 6.50, partenza ore 7.30...scendo, l'appuntamento è con il mio amico davide, con cui ci conosciamo da oltre 25 anni per recarci al consueto raduno di castelnuovo don bosco, esco la "mitica" dal garage e faccio mettere la golf in garage a riposare, oggi la regina delle strade sarà la mia 131...partiamo in orario, e le scene sembrano quasi quelle di "bianco rosso e verdone"...verso le 8.00 dico a davide, che fa da copilota, che arriveremo nel paese monferrino verso le 8.20, e le mie previsioni sono corrette, ci mancava solo la busta che il bravo verdone faceva aprire alla moglie magda all'arrivo presso una stazione di servizio...sono le 8.20, ma le macchine sono ancora pochine ma in fondo alla piazza noto una bellissima racing volumetrico, non posso farmi scappare l'occasione di parcheggiarla a fianco, esco e faccio una bella foto alla bella coppia...ne l frattempo conosco gli organizzatori e scambiamo da subito chiacchiere piacevolissime...incontro anche un altro mio amico e collega dario (fortunatamente gli amici non mi mancano proprio
) e lì a chiacchiere e chiacchiere, nel frattempo mi telefono marco altro amico dicendomi che mi sta raggiungendo...in compenso arrivano altre stupende auto, dai 5ini alle a112, dalle porsche ad una bella stratos...insomma c'erano macchine per tutti i gusti...arriva marco e quasi subito partiamo per un giro turistico nel mio amato monferrato: io alla guida, marco con il percorso al mio fianco e davide seduto dietro...ci danno il via verso berzano san pietro, poi albugnano ecc...arriviamo a pino d'asti e lì comincia un simpatico siparietto: auto d'epoca che salgono e scendono, che si incrociano da tutte le parti...non riusciamo a capire dov'è la piazza dove gli organizzatori segneranno l'orario dell'arrivo in quella tappa...il buon marco ha un lampo di genio e fortunatamente scoviamo la piazza...e da lì in poi altri 15 km fino all'arrivo a castelnuovo don bosco...lì conosco un altro appassionato di auto d'epoca come il "doppia gobba" e scambiamo due chiacchiere piacevolissime ma ahimè il tempo scorre veloce e bisogna andare a pranzo (nota dolente, poichè finiscono i secondi e rimangono solo i primi)...successivamente ci sono le premiazioni e poi altro giro...comunque in fin dei conti è stato un piacevolissimo raduno con gente stupenda e vi dico anche la verità la pioggia non ci ha dato neanche fastidio anzi è stato un motivo in più di aggregazione...e l'importante in questi incontri tra appassionati è trovarsi e farsi anche due sane risate ed oggi ne abbiamo fatta una scorpacciata...alla prossima...
ed acco alcune foto