Autore Topic: Motorismo storico in Oltrepò Pavese  (Letto 69517 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #270 il: 16 Giugno 2022, 21:28:40 »
la MM é passata ... nel senso che preparate le vetture dei diversi clienti  >:(
adesso il meccanico artigiano di fiducia affronterà la mia  ::)

Oltrepò?
Ven 24 a sera un piccolo club locale organizza un raduno statico a Casteggio  :)
Un'ottima occasione per ritrovarci alle 19.30 e andare a prendere una pizza :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #270 il: 16 Giugno 2022, 21:28:40 »

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #271 il: 17 Giugno 2022, 09:20:40 »
1000 Miglia

Concordo che la 1000 Miglia sia una passerella soprattutto per certi personaggi ma in ogni caso sono felice esista ancora, preferisco tapparmi il naso ma vederla ancora organizzare alla fine nonostante possa aver perso certi valori originali.

300 SL
Siccome è stata nominata la 300 SL devo dire che è una vettura che mi piace veramente molto, ne ha da poco acquista una Rosberg e ci sono video su youtube mentre la usa sulle strade del Principato ( a me Rosberg a pelle piace proprio come persona). Negli anni 50 su strada saranno state quasi astronavi se già ancora oggi hanno tutto questo fascino e sembrano molto piu' moderne di quanto lo siano in realtà. ( aggiungo video https://www.youtube.com/watch?v=lmM0Jwx-Bjo

Oltrepo'

Per il 24 volendo potrei valutare di fare un salto con la mia ( se è possibile) .


« Ultima modifica: 17 Giugno 2022, 09:24:56 da kawa78 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #272 il: 17 Giugno 2022, 16:55:57 »
...A questo link potete leggere le domande e le imbarazzanti risposte degli organizzatori della MM rievocativa dei primi anni 2000.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=3832.0
Si dovette attendere il 2010(con un cambio di organizzatori e sponsor) perchè una DS avesse il consenso alla partecipazione  :-[
 

Imbarazzante, Guido. Veramente mi cadono le braccia...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #272 il: 17 Giugno 2022, 16:55:57 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #273 il: 17 Giugno 2022, 18:06:25 »

300 SL
Siccome è stata nominata la 300 SL devo dire che è una vettura che mi piace veramente molto,

le sue forme mi hanno sempre appassionato ma, ho avuto modo di parlare con un paio di proprietari che lamentano il calore insopportabile che sviluppa il cambio, senza avere la posssibilità di smaltirlo dai finestrini, praticamente inesistenti. Proprio per questo motivo, alle tappe con fermata,appena rallentano, aprono le portiere. 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #274 il: 17 Giugno 2022, 19:20:47 »
le sue forme mi hanno sempre appassionato ma, ho avuto modo di parlare con un paio di proprietari che lamentano il calore insopportabile che sviluppa il cambio, senza avere la posssibilità di smaltirlo dai finestrini, praticamente inesistenti. Proprio per questo motivo, alle tappe con fermata,appena rallentano, aprono le portiere. 
Non sapevo di questo problema anche se potevo immaginarlo.Alla fine e un'auto da corsa di durata molto aristocraticizzata. Il telaio tubolare ( che crea quell'ostacolo per accedere agli interni ) , il sistema di iniezione ecc erano veramente molto raffinati. Fa strano l'uso di freni a tamburo quando erano già esistenti freni a disco. Teoricamente non era il massimo il sistema di sospensioni posteriori poi aggiornato sulla Roadster ( però io preferisco la Coupé ). Se domani volete vedere dove sono posizionate le auto in provincia vi consiglio questo link : https://live.betraced.it/mm2022/MM-live-public.html

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #275 il: 28 Aprile 2023, 16:53:41 »
se non dovesse piovere saro' in oltrepo' a fare un giro questa domenica in quanto un amico mi ha detto che c'è un piccolo raduno a Pietra de Giorgi.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #277 il: 30 Aprile 2023, 11:09:58 »
Ieri pomeriggio ero a Montalto Pavese, percepisco un rombo e faccio appena in tempo a vedere il posteriore di una Maserati Mistral spider.
Dopo pochi minuti appare una verde Alfa 1900 cabriolet con una Lancia Aurelia B20 e una Mercedes 190 SL. Si fermano e leggo che fanno parte della prima edizione della Milano Portofino

https://milanoportofino.com/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #278 il: 03 Maggio 2023, 09:43:20 »
Nel giro che è stato fatto nel pomeriggio siamo passati anche da Montalto e mi è sembrato il luogo con un po' piu' di movimento nella zona. Negli altri comuni non abbiamo trovato in giro nemmeno una persona. La partecipazione a questo piccolo evento è stata tutto sommato dignitosa. Ho sfruttato l'occasione per stare in compagnia di un amico ed abbiamo passato una piacevole giornata.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #279 il: 03 Maggio 2023, 10:41:51 »
Montalto Pavese è un comune abbastanza attivo grazie ad un'amministrazione contaminata da immigrati, spesso milanesi(ma non solo), che portano idee innovative. E' anche in una posizione strategica che può essere considerata sia di arrivo che di partenza.
In ogni caso c'è molto da scoprire tra le bellezze dell'oltrepò, spesso nascoste e, purtroppo, mai promosse dalla popolazione autoctona.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #280 il: 03 Maggio 2023, 12:47:30 »
Riguardo alla Milano-Portofino ho visto che purtroppo c'è stato un incidente proprio in Oltrepo' in località Canevizza.

https://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2023/05/02/news/romagnese_incidente_auto_storica_raid_milano_portofino-12783236/

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re:Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #281 il: 09 Maggio 2023, 08:34:49 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23