Visto che il titolo originario "Raduno a Milano" era fuorviante e farlocco eccoci qua, io e il compagno di merende Orso, a proporvi un raduno itinerante per l'Oltrepò "alla francese", titolo suggerito da Orso che la sa lunga sulle abitudini francesi e che, quindi, non ho definito a caso "compagno di merende"
In effetti ci siamo trovati d'accordo nel proporvi un incontro per farvi conoscere la parte più bella e intrigante dell'Oltrepò, a cavallo tra Piemonte, Lombardia ed Emilia, ma annusando bene si potrà sentire la salsedine di provenienza ligure....
La particolarità che fa la differenza dagli altri incontri è che, allineati alle manovre finanziarie governative, il ristoro, ve lo porterete da casa e così i costi saranno limitati al carburante e all'eventuale autostrada; passando o sfiorando 4 regioni, ci si potrà unire dove si è più comodi; si godrà dei paesaggi, alcuni dei quali in pieno travaglio vendemmiatorio, per un tempo maggiore rispetto al raduno tradizionale.
Intendiamoci, il tavolo e le panche ve le forniamo e se portate il costume, il torrente Borbera
vi darà modo di rinfrescarvi, ma la pausa di pranzo, avrà, più o meno, i tempi di un giorno feriale. La vera differenza è che il resto sarà festa.
Avanti! C'è posto