Città di Nizza Monferrato Red Passion Owner’s Club Associazione Produttori del Nizza
PROGRAMMA PRIMO RADUNO
La “Rossa” e le ROSSE,
2 Eccellenze Italiane
(La Barbera “Nizza” incontra le Ferrari)
NIZZA MONFERRATO, Domenica 9 Maggio 2010
- Ore 9,30: Arrivo delle vetture partecipanti in Piazza Garibaldi, loro registrazione ed iscrizione alle gare di abilità e regolarità, esposizione statica delle vetture in area riservata e custodita.
- Ore 10,00: consegna del bicchiere serigrafato che darà libero accesso alla degustazione dei circa 300 vini della manifestazione “Nizza è Barbera” presso il prospiciente “Foro Boario”; possibilità di visitare anche le bancarelle della “Via Maestra” degustando le specialità enogastronomiche locali, come agnolotti quadrati monferrini fatti a mano, carne cruda battuta al coltello, farinata di ceci, friciula……(vedi foglio allegato).
- Ore 11,30: “galoppata” dei cavallini sulle colline del Monferrato per godere dello splendido panorama dei nostri dolci pendii: sarà un percorso ricco di scorci mozzafiato!
- Ore 12,00: Rientro in Piazza Garibaldi ed aperitivo offerto dall’Associazione produttori del Nizza, degustazione abbinata di vino Gewurztraminer, ospite della giornata.
- Ore 12,30: Pranzo con i piatti tipici locali offerto dall’Amministrazione Comunale di Nizza (fino a due persone per ogni auto partecipante) presso l’Enoteca Regionale di Nizza con l’annesso Ristorante Vineria “La Signora in Rosso”. Le vetture saranno lasciate nell’apposita area custodita in Piazza Garibaldi.
- Ore 14,30: Tutti in pista!!! Gare di regolarità e di abilità valide per il campionato del Red Passion al Kartdromo “Pista Winner” di Nizza (vedere depliant allegato, ci divertiremo moltissimo, e nella massima sicurezza!)
- Ore 17,30: Ritorno in Piazza Garibaldi per la premiazione e la consegna delle bottiglie di Barbera “Nizza” che saranno omaggiate a tutti i partecipanti. Queste bottiglie e le coppe per le premiazioni saranno offerte dall’Associazione Produttori del Nizza.
Il costo della giornata è previsto in € 60,00 per ogni veicolo partecipante alla gara, comprensivo di tutto: bicchiere per le degustazioni, pranzo per 2 persone, spese per i cronometristi, noleggio pista e tutti i relativi servizi (commissari di percorso, servizio sanitario con ambulanza, eventuale rimozione mezzi, pulizia tribune….).
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!! Il comitato organizzatore