Autore Topic: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???  (Letto 9501 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2008, 16:28:31 »
La Miura non sfigura MAI!!!!
Certo che io farei sempre vincere la 1900  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2008, 16:28:31 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2008, 18:21:59 »
Mi fa mooolto piacere che la giornata sia piaciuta anche a voi...
Devo ammettere che quest'anno,rispetto all'anno passato il livello delle vetture mi è sembrato addirittura superiore.
Sempre affascinante la location,peccato per il cielo un po' coperto in alcuni momenti...
Pochi minuti fa ho scaricato anch'io le mie 610 foto( veramente ho fatto anche un paio di video)....
Uno dei momenti che ho trovato più entusiasmanti e di rilevo è appunto stata la presentazione della nuova creazione della Touring:la Maserati A8GCS Berlinetta,su meccanica Gran Sport...Veramente bellissima e dalla linea entusiasmante...
Sono poi riuscito a realizzare uno dei miei sogni:sentire in moto la VEYRON...Che magnifica bestia!!
Ricchissima l'esposizione di creazioni Touring in occasione della presentazione della Berlinetta del Tridente.Erano presenti pezzi molto rari e belli...
Interessanti le BMW esposte,fra cui ben 5 M1 stradali(2 rosse,2 bianche e 1 blu),,il prototipo originale,2 esemplari da corsa denominati ProCar(tra cui l'esemplare facente parte delle Art Car,"vestito" da Warhol) e in ultimo,in anteprima mondiale la nuova M1 Tribute,prototipo in una sgargiante livrea arancio metallizzato...
Per il resto bellissime le auto d'epoca esposte,che andavano dagli anni '20(Isotta Fraschini,Bentley) agli anni '70(Stratos prototipo)...
Alcune di queste veramente sensazionali,come alcune Ferrari,Alfa Romeo,Bugatti e Mercedes.
Magnifici anche i prototipi odierni:la BMW CS era fuori concorso,altimenti avrebbe sicuramente vinto lei...L'unica altra vera rivale era l' incredibilmente affascinante Bentley GTZ (dove Z sta per Zagato...):un vero capolavoro del design.
Ho anche avuto occasione di fare due parole con Andrea Zagato,una persona veramente disponibile ed elegante...

Che altro posso aggiungere...Non ci resta che aspettare che la prossima edizione ;) ;) ;) ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2008, 20:45:47 »
Se ci riesco, vorrei organizzarmi per andare il prossimo anno. E' un po' lontano per me, ma se questo è lo spettacolo offerto, ne vale davvero la pena!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2008, 20:45:47 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2008, 21:10:58 »
E tutto questo per solo 10 euro d'ingresso...!!!

Citazione
Sono poi riuscito a realizzare uno dei miei sogni:sentire in moto la VEYRON...Che magnifica bestia!!

Una sgasata in più però poteva darla!    ;)

Poteva prendere esempio dall'equipaggio della Bentley 3 Litre del 1925 che è entrata in passerella in controsterzo!  ;D

Per la cronaca la vincitrice ufficiale di questa edizione è stata la Mercedes-Benz 540 K Autobahnkurier del 1938,unica esistente delle 2 costruite.


  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #34 il: 29 Aprile 2008, 18:59:37 »
O meglio...
Non ti offendere Skizzo,ma io sono estremamente puntiglioso.
In realtà ne vennero costruiti due esemplari.Il vincitore è l'unico esemplare dei due in condizioni ASSOLUTAMENTE PERFETTE e COMPLETO...
L'altro esemplare,destinato fin dall'origine ad una famiglia regale iraniana,si trova tutt'ora nel parco auto di famiglia in Iran,ma è privo di motore.

Tale carrozzeria veniva offerta direttamente dalla Mercedes,ed era la massima espressione aerodinamica di tale auto...
Tale carrozzeria prometteva(e sapeva mantenere) velocità che per il tempo erano esagerate,e pensando tutt'ora al fatto che ci si trovava negli anni '30,toccare i 200 km/h fa un po' di sensazione...
Per la cronaca Autobahncourier sta a significare "Auto da corsa per autostrada" ;) ;)

Scusami Skizzo,ma la mia pignoleria è frutto della mentalità derivatami dal liceo scientifico... ;) ;) ;) ;)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #35 il: 29 Aprile 2008, 19:25:44 »
Citazione
Scusami Skizzo,ma la mia pignoleria è frutto della mentalità derivatami dal liceo scientifico...   

Tranquillo!!!  ;D
Io vengo da un istituto tecnico industriale e sono meno pignolo...  ;)

Scherzi a parte le informazioni le avevo prese dal libro su Villa D'Este!  ???
  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CONCORSO D'ELEGANZA " Villa d'Este" 2008...Cosa ci attende???
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2008, 23:00:32 »
E' che la stragrande maggioranza,quando preciso le cose,mi rimprovera sempre...
Poi mi chiede che scuola ho fatto.
Rispondendo che ho fatto lo scientifico fanno un cenno con la testa,come per dire "Ho capito...Sei un povero imbecille ma non lo fai apposta!!"
Allora metto le mani avanti,come suolsi dire... ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23