Il Forum di Passioneauto.it
Manifestazioni ed eventi => Raduni ed eventi => Topic aperto da: Betamonte - 27 Agosto 2009, 09:41:57
-
TUTTO PRONTO PER IL RALLYE STORICO TROFEO LOCMAN
LA GARA NEL TERZO FINE SETTIMANA DI SETTEMBRE. LA BASE LOGISTICA A MARINA DI CAMPO. PER LA PRIMA VOLTA DUE PROVA SPECIALE IN NOTTURNA
E’ già nel vivo del lavoro, la macchina organizzativa dell’Aci Livorno Sport per il XXI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy, ottava prova del Campionato Europeo Rally Storici e undicesima della serie tricolore della specialità. Iscrizioni già aperte da inizio mese fino al 4 settembre, la gara andrà in scena dal 17 al 19 settembre . Sarà la 21^edizione per lo “Storico”, già a quota 22 il “Graffiti” riservato alla regolarità.
Quest’anno viene proposta una novità assoluta: dopo la partenza prevista a Marina di Campo alle 22 di giovedì 17 settembre, ci sono ben due prove speciali da correre in notturna, un vero e proprio evento inedito nella storia del Rally Elba Storico, visto che non sono infatti mai state disputate in precedenza. La prima delle prove in programma, la “Due Colli”, partirà appena fuori dai confini di Marina di Campo - all'altezza all'incirca dell'aeroporto - per poi condurre le vetture lungo una porzione della prova di “Monumento”, sino ad entrare nel mitico “Colle Reciso” passando dalle cave. L'arrivo è situato a S. Giovanni, in vista di Portoferraio, con un saliscendi particolarmente impegnativo.
La seconda prova è invece quella “dell' Enfola”: un tratto di strada che verrà percorso in senso inverso rispetto agli anni passati. Subito dopo gli equipaggi raggiungeranno Marina di Campo, sul lungomare, entrando nel riordinamento notturno per ripartire il mattino successivo, sabato 18 settembre alle 9,45. Altre piccole modifiche interesseranno il percorso delle due tappe rispetto al 2008, e con esso anche il percorso del “Graffiti” di regolarità subirà alcuni cambiamenti.
Base logistica della manifestazione sarà ancora Marina di Campo, presso l'Hotel Select, con un allestimento particolare che è risultato già molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La tre giorni agonistica si concluderà quindi con la festa finale in piazza a Marina di Campo.di prepararsi al meglio a questo cambio di programma rispetto al passato.
Fonte:tenews.it
-
Ehilà Beta!
Bentornato!! fatto un po' di vacanza?
Il Graffiti sarebbe da vedere eccome,ma impegni mi trattengono a casa... :(
-
Aspetto foto.. ::)
-
TUTTO PRONTO PER IL RALLYE STORICO TROFEO LOCMAN
LA GARA NEL TERZO FINE SETTIMANA DI SETTEMBRE. LA BASE LOGISTICA A MARINA DI CAMPO. PER LA PRIMA VOLTA DUE PROVA SPECIALE IN NOTTURNA
E’ già nel vivo del lavoro, la macchina organizzativa dell’Aci Livorno Sport per il XXI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy, ottava prova del Campionato Europeo Rally Storici e undicesima della serie tricolore della specialità. Iscrizioni già aperte da inizio mese fino al 4 settembre, la gara andrà in scena dal 17 al 19 settembre . Sarà la 21^edizione per lo “Storico”, già a quota 22 il “Graffiti” riservato alla regolarità.
Quest’anno viene proposta una novità assoluta: dopo la partenza prevista a Marina di Campo alle 22 di giovedì 17 settembre, ci sono ben due prove speciali da correre in notturna, un vero e proprio evento inedito nella storia del Rally Elba Storico, visto che non sono infatti mai state disputate in precedenza. La prima delle prove in programma, la “Due Colli”, partirà appena fuori dai confini di Marina di Campo - all'altezza all'incirca dell'aeroporto - per poi condurre le vetture lungo una porzione della prova di “Monumento”, sino ad entrare nel mitico “Colle Reciso” passando dalle cave. L'arrivo è situato a S. Giovanni, in vista di Portoferraio, con un saliscendi particolarmente impegnativo.
La seconda prova è invece quella “dell' Enfola”: un tratto di strada che verrà percorso in senso inverso rispetto agli anni passati. Subito dopo gli equipaggi raggiungeranno Marina di Campo, sul lungomare, entrando nel riordinamento notturno per ripartire il mattino successivo, sabato 18 settembre alle 9,45. Altre piccole modifiche interesseranno il percorso delle due tappe rispetto al 2008, e con esso anche il percorso del “Graffiti” di regolarità subirà alcuni cambiamenti.
Base logistica della manifestazione sarà ancora Marina di Campo, presso l'Hotel Select, con un allestimento particolare che è risultato già molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La tre giorni agonistica si concluderà quindi con la festa finale in piazza a Marina di Campo.di prepararsi al meglio a questo cambio di programma rispetto al passato.
Fonte:tenews.it
descrizione limpida , lucida e precisa .......ma molto asettica !! ::) ::) ::)
signor betamonte ....oh che le succede ?? :D :D :D
-
E' RECORD DI ISCRIZIONI PER IL "RALLY ELBA 2009"
SONO GIA' 140 GLI ISCRITTI, 105 PER LO STORICO. LA GARA IL 17 SETTEMBRE
Grande soddisfazione, per Aci Livorno Sport, organizzatore del XXI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy, ottava prova del Campionato Europeo Rally Storici e undicesima della serie tricolore della specialità, che andrà in scena dal 17 al 19 settembre nella perla più grande dell’arcipelago toscano. Con la chiusura delle iscrizioni si è avuta la conferma del grande apprezzamento e della fama che la manifestazione gode - oramai da tempo - a livello sia nazionale che internazionale: in totale, infatti, sono arrivate ben 140 iscrizioni, suddivise in 105 concorrenti per il Rally storico e 35 per il 22. Elba Graffiti di regolarità. Numeri che definiscono un nuovo grande successo, sulla scia della tradizione di una gara tra le più amate da piloti, appassionati di automobilismo ed anche addetti ai lavori. Significativa la presenza straniera, con ben 11 nazioni rappresentate, dalla Finlandia alla Norvegia, dalla Germania, all’Austria, all’Ungheria, Estonia, Francia, Svizzera, Repubblica Ceka, sino ad arrivare ai vicini Montecarlo e San Marino. Nell’elenco iscritti figurano i migliori interpreti dei rally storici italiani ed internazionali, coloro che annunciano tre giorni di sfide di alto livello e dal sapore antico, dei tempi ruggenti del rallismo di alto livello, che all’Elba ha sempre trovato terreno fertile.
LA NOVITA’ DEL 2009: ARRIVA IL FASCINO DELLE SFIDE IN NOTTURNA
IN previsione di un nuovo e grande successo di adesioni, l’AC Livorno Sport aveva progettato alcune interessanti novità, che renderanno la sfida ancora più avvincente sotto il profilo sportivo e tecnico. Non si poteva fare diversamente, l’edizione duemilanove doveva essere il massimo ed infatti ecco che sono state proposte le sfide notturne, ricche di fascino e di suspence. Le prove speciali da correre con i fari che tagliano il buio della notte sono infatti un vero e proprio evento inedito nella storia del Rally Elba Storico: non sono infatti mai state disputate in precedenza, un valore aggiunto che già ha ricevuto ampi consensi da parte di tutti.
IL PROGRAMMA DI GARA: LE PRIME DUE PROVE DI NOTTE
Dopo la cerimonia di partenza prevista a Marina di Campo alle 21,00 di giovedì 17 settembre, si partirà subito con gli effetti speciali, con le sfide contro avversari e cronometro. In programma infatti ci sono ben due prove speciali da correre con i fari supplementari. La prima delle prove in programma, la “Due Colli”, partirà appena fuori dai confini di Marina di Campo (all'altezza all'incirca dell'aeroporto) per poi condurre le vetture lungo una porzione della prova di “Monumento”, sino ad entrare nel mitico “Colle Reciso” passando dalle cave. L'arrivo è invece situato a S. Giovanni, in vista di Portoferraio, con un saliscendi particolarmente impegnativo. La seconda prova è invece quella “dell' Enfola”: un tratto di strada che verrà percorso in senso inverso rispetto agli anni passati. Un’inversione del senso di marcia che ha mutato anche i riferimenti di start e arrivo che non corrisponderanno anche se rovesciati rispetto a quanto proposto nelle edizione passate. Proprio gli amici dell'Enfola, sempre disponibili e pronti a fornire il loro contributo con grande passione, offriranno il consueto ristoro agli intervenuti.
SI RIPARTE L’INDOMANI, IL 18 SETTEMBRE E SI TERMINA DOMENICA 19
Subito dopo gli equipaggi raggiungeranno Marina di Campo, sul lungomare, entrando nel riordinamento notturno per ripartire il mattino successivo, sabato 18 settembre alle ore 9,45. Altre piccole modifiche interesseranno il percorso delle due tappe rispetto al 2008, e con esso subirà alcuni cambiamenti anche il percorso del “Graffiti” di regolarità.
I partecipanti saranno impegnati, dopo essere stati ospiti da altri grandi amici della gara, quelli di Poggio, nella parte più difficile del Monte Perone, vale a dire la celebre discesa.
La prima tappa si concluderà alle 16,56 del 18 settembre, quella conclusiva (il 19 settembre) farà ripartire I concorrenti rimasti in gara alle 7,45 per poi far sventolare la bandiera a scacchi, sempre a Marina di Campo, alle 15,02 In totale, la gara conta 14 Prove Speciali, otto nella prima tappa, sei nella seconda, per un totale di 155,860 chilometri di distanza cronometrata sul totale di 482,780. Superfluo ribadire i caratteri del percorso, disegnato sulle strade che hanno fatto la storia del rally.
I MOTIVI SPORTIVI
La doppia validità continentale e tricolore ha attirato all’Isola d’Elba il meglio del meglio dei rally storici. Saranno al via tutti i migliori con le loro vetture da sogno che si sfideranno nei tre raggruppamenti previsti dal regolamento. Parlando di successo assoluto, il pronostico risulta quanto mai difficile, con i diversi italiani che cercheranno di arginare gli attacchi della concorrenza straniera. Il vessillo tricolore sarà portato in alto dal siciliano Salvatore Riolo, dal lombardo Lucio Da Zanche, ma anche da Pierangelo Rossi, da Enrico Brazzoli, ex copilota nelle “moderne”, convertito e con grande soddisfazione alle storiche - nonché recente vincitore dell’Alpi Orientali Historic.
Con le loro Porsche 911, insieme al livornese Giovanni Galleni, Marco Bertelli (entrambi con una Opel Ascona 400), al forlivese Bruno Bentivogli (Alfa Romeo GTV), all’umbro Piero Carissimi (Opel Kadett GTE), Emanuele Paganoni (Lancia Stratos), Roberto Bigoni (Opel Kadett GTE), Antonio Parisi (Porsche), il bresciano Claudio Busseni (fratello dell’indimenticato Nick “Piede di Piombo”), al pratese Stefanacci (Porsche 911, vincitore a Reggello domenica scorsa), al fiorentino Andrea Polli (Lotus Elan) e molti altri di una lista lunga ed estremamente qualificata, cercheranno di avere ragione di “nomi” stranieri. Stranieri ipoteticamente capitanati dal sammarinese Marco Bianchini (Lancia Stratos) e dal suo conterraneo Graziano Muccioli (Porsche), ed attenzione anche alle incursioni dei vari Walter Jensen (Porsche), Campione Norvegese, e dell’austriaco Ernst Harrach (Mitsubishi Lancer), pronti a salire nell’attico della classifica con prestazioni da brivido e riscontri cronometrici di spessore.
IL QUARTIER GENERALE
Rimane anche un poco del “vecchio”: il quartier generale, definito inamovibile. Il Quartier Generale della manifestazione sarà ancora a Marina di Campo, presso l'Hotel Select, con un allestimento particolare che è risultato già molto apprezzato dagli addetti ai lavori. La tre giorni agonistica si concluderà quindi con la festa finale in piazza a Marina di Campo, dove non mancheranno di sicuro altre sorprese. Le verifiche amministrative e tecniche ante-gara che verranno anticipate di qualche ora per permettere ai concorrenti di prepararsi al meglio a questo cambio di programma rispetto al passato.
ARRIVA UN “MUST”: LE FERRARI
Non mancherà davvero nulla, all’edizione 2009 del Rally Elba storico: alle prestigiose validità tricolore e continentale verrà affiancata la prestigiosa presenza del marchio Ferrari. Il Ferrari Club Italia ha scelto la gara come prova di regolarità del proprio Trofeo e saranno quindi presenti a “colorare” - ovviamente di rosso l’isola d’Elba, con oltre trenta vetture. Si tratta di una “regolarità turistica” con quattro Prove Cronometrate il venerdì e tre il sabato.
UN NUOVO SITO INTERNET
Un'altra novità molto attesa sarà poi il nuovo sito internet della manifestazione, molto più snello e moderno. Strizza l'occhio al futuro, senza però abbandonare quel gusto inimitabile delle mitiche edizioni passate: sarà possibile assistere 'live' da spettatori a tutte le prove speciali trasmesse in streaming sul portale, in modo da agevolare i concorrenti circa la conoscenza dei percorsi nei minimi dettagli. Ovviamente, all'indirizzo www.rallyelbastorico.it si potrà attingere anche ad una grande banca dati, con tutte le altre notizie e informazioni necessarie per partecipare o per essere sempre aggiornati sull'evento. L'AC Livorno ringrazia quindi in anticipo tutti gli abitanti e gli ospiti dell’Isola per la passione e la pazienza che li ha sempre contraddistinti nell'accettare la manifestazione. L'aspettativa infatti è quella che queste novità vengano recepite con lo stesso entusiasmo con cui sono state ideate, per compiere tutti insieme un salto indietro nella memoria.
IL TROFEO MARE E MONTI
Il Trofeo "Mare & Monti", denominazione che può apparire banale, è stata scelta per far capire che si tratta di un rapporto tra due manifestazioni che si svolgono su due diversi territori: il mare per il rally dell'Isola d'Elba, i monti per il Rally delle Alpi Orientali Historic.
L'idea è venuta, vista la collaborazione organizzativa tra le due gare che dura da tempo, per facilitare i piloti ad essere presenti nei due luoghi ed ovviamente a correre due gare che, presentando caratteristiche e paesaggi completamente diversi, rappresentano un vero e proprio completamento tra loro. I premi consistono in facilitazioni sulle tasse d'iscrizione ma soprattutto in due fine settimana riservato ai vincitori di ogni gruppo: uno all'Elba ed uno in Carnia. Un modo come un altro di fare pubblicità al turismo dei luoghi interessati attraverso la branca più raffinata dello sport dell'automobile, quella delle auto storiche.
fonte:tenews
-
ma nn ti eri disaffezionato e disamorato per quel che riguarda le storiche ?? ;D ;D
dalle poche righe scritte nn direi ;) ;)
dici una cosa e ne fai un altra ......si chiama disturbo della personalita' :D :D :D
-
ma nn ti eri disaffezionato e disamorato per quel che riguarda le storiche ?? ;D ;D
dalle poche righe scritte nn direi ;) ;)
dici una cosa e ne fai un altra ......si chiama disturbo della personalita' :D :D :D
..ma il rally è il rally ;)
-
Il rally dell'elba sarebbe da vedere...
Mi raccomando FOTOOOOOOOO!
-
Foto. ;D
-
Foto. ;D
si beta metti foto , di fronte e di profilo ...... :D :D
-
Stasera comincia (in notturna :o)
se volete , cominciate a vedere le foto di alcune auto alle verifiche
http://www.rallylink.it/news/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=70&Itemid=244
-
Stasera comincia (in notturna :o)
se volete , cominciate a vedere le foto di alcune auto alle verifiche
http://www.rallylink.it/news/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=70&Itemid=244
Uaoh! Vai a dare un'occhiata? :)
-
Uaoh! Vai a dare un'occhiata? :)
certo,non mi sono perso un'edizione ;)
-
certo,non mi sono perso un'edizione ;)
Allora sono d'obbligo le foto eh! ;D ;)
-
Vai Luca, regalaci un bel servizio fotografico! ;)
-
ore 6.20 sveglia , alle 7.00 vado a prendere un amico con la mia a112 e via a prendere la nave a piombino.Traversata di un ora e poi arrivati sulla prova del monte perone con asfalto reso viscido dalla guazza notturna , assistiamo ad uno spettacolo che i rallyes moderni se lo sognano : porsche , stratos , 131 abarth e compagnia affrontavano una curva a gomito tutta in derapata lasciando al numeroso pubblico quell'emozione che solo queste auto possono trasmettere.Via per altre prove e per la premiazione finale sul lungomare di marina di campo.Per la cronaca ha vinto riolo su porsche 911 davanti alla bellissima lancia stratos di bianchini per soli 4 secondi.Lunedì vi posto le foto.
p.s. : il mio amico è rimasto stupìto e affascinato dalle prestazioni del dodicino che così ,anche oggi , s'è preso la sua dose di meritati complimenti :)
-
ore 6.20 sveglia , alle 7.00 vado a prendere un amico con la mia a112 e via a prendere la nave a piombino.Traversata di un ora e poi arrivati sulla prova del monte perone con asfalto reso viscido dalla guazza notturna , assistiamo ad uno spettacolo che i rallyes moderni se lo sognano : porsche , stratos , 131 abarth e compagnia affrontavano una curva a gomito tutta in derapata lasciando al numeroso pubblico quell'emozione che solo queste auto possono trasmettere.Via per altre prove e per la premiazione finale sul lungomare di marina di campo.Per la cronaca ha vinto riolo su porsche 911 davanti alla bellissima lancia stratos di bianchini per soli 4 secondi.Lunedì vi posto le foto.
p.s. : il mio amico è rimasto stupìto e affascinato dalle prestazioni del dodicino che così ,anche oggi , s'è preso la sua dose di meritati complimenti :)
Racconto breve ma ugualmente intenso ed in grado di trasmettere emozioni...
Chissà perchè il primo e il secondo posto non mi sorprendono...Se ci sono loro,i 2 gradini più alti del podio sono già assegnati...
Ma non sempre in quest'ordine...
PS:Il '12 è sempre il '12...Impagabile!
-
ecco alcune foto del rally
il vincitore su porsche 911 (premetto che a causa del grande numero di 911 ho fotografato solo questa)
(http://img504.imageshack.us/img504/1916/20090919e20005.jpg)
la più bella del mondo ::)
(http://img28.imageshack.us/img28/9498/20090919e20014.jpg)
-
questa era sola soletta in una curva in mezzo al bosco dove intorno c'era il nulla :-[
(http://img219.imageshack.us/img219/1075/20090919e20002.jpg)
per i fottutissimi alfisti
(http://img508.imageshack.us/img508/1885/20090919e20021.jpg)
-
la francesina
(http://img97.imageshack.us/img97/4641/20090919e20029.jpg)
l'italianissima
(http://img508.imageshack.us/img508/9485/20090919e20046.jpg)
-
La Stratos così scura è cattivissima!
Ma anche la 2000 GTV non scherza affatto...
-
per NOI dodicisti
(http://img508.imageshack.us/img508/2452/20090919e20050.jpg)
(http://img219.imageshack.us/img219/2495/20090919e20063.jpg)
-
Stupenda la scuderia, anche se rossa non mi fa impazzire.
La GTV invece è fottutamente bella! ;D ;D ;D
Spaventosa - in senso buono eh! - la Stratos e intrigante il 12 "puffo"...
-
ora un pò di auto "rare" nei rally
(http://img504.imageshack.us/img504/3741/20090919e20041.jpg)
(http://img97.imageshack.us/img97/8365/20090919e20048.jpg)
(http://img28.imageshack.us/img28/6527/20090919e20049.jpg)
-
ancora
(http://img89.imageshack.us/img89/8268/20090919e20054.jpg)
(http://img195.imageshack.us/img195/6682/20090919e20065.jpg)
-
Grande Beta, ottimo reportage (anche grazie al paesaggio splendido). ;)
-
trittico opel
(http://img28.imageshack.us/img28/4023/20090919e20010.jpg)
(http://img97.imageshack.us/img97/3220/20090919e20011.jpg)
(http://img28.imageshack.us/img28/8084/20090919e20012.jpg)
-
ora non me ne fa inserire altre , continuo domani ;)
-
Tutte splendide...
Esageratamente bella la Stratos dei secondi classificati.La livrea nera non mi piace un gran che,ma quelle targhe quadrotte TO L1... mi fanno impazzire...
Bellissime anche la Kadett e le Ascona 400...
menzione speciale per i 2 '12,davvero belli.
Il secondo,è un 58 HP terza serie.
E' uno dei pochissimi rari esemplari di 112 della scuderia Chardonnet (quella,per intenderci che faceva correre le Stratos azzurre con cerchi gialli.Uno dei piloti più importanti fu Darniche).
E' targata originale ed ora è in configurazione gr.2 (come si vede dai parafanghini.Monta ancora il motore originale preparato all'epoca da Maglioli in persone (preparava i motori alle Stratos della stessa scuderia).
Il colore attuale è quello con cui ha corso fin dall'inizio.
Come mai la conosco bene?
Beh,abita a 5 km da casa mia il proprietario.E' quel signore che colleziona Abarth.Questa è una delle 15 che ha...L'ha rimessa in senso per far correre la figlia,stufa di fargli da naviga ;)
-
Spettacolo davvero! gran belle foto Luca....
La Stratos targa originale TO è veramente il massimo... e anche quella fulvietta in coda alla 850.... ;D ;D ;D
Molto bella anche la lotus cortina; l'ho vista correre a monza qualche anno fa.... caspita come viaggia!
-
bravo beta bellissime foto.....massima invidia ;) :D
-
bravo luca, ottimo reportage e auto bellissime :o :o :)
-
grazie , devo trovare il tempo di postare altre foto , ma ce la farò ;)
-
grazie , devo trovare il tempo di postare altre foto , ma ce la farò ;)
apsettiamo fiduciosi ;)
-
apsettiamo fiduciosi ;)
apsetto anche io ;D ;D ;D
-
apsetto anche io ;D ;D ;D
OICIP
-
continuiamo con un gruppo di fulviette
(http://img242.imageshack.us/img242/9398/20090919e20027.jpg)
(http://img246.imageshack.us/img246/6683/20090919e20053.jpg)
-
ancora
(http://img23.imageshack.us/img23/5863/20090919e20057.jpg)
(http://img508.imageshack.us/img508/5997/20090919e20059.jpg)
-
e...
(http://img32.imageshack.us/img32/4486/20090919e20060.jpg)
-
BELLEEEE :o :o :o :o :o....beato te
-
altre bellezze
(http://img508.imageshack.us/img508/6039/20090919e20067.jpg)
(http://img97.imageshack.us/img97/9288/20090919e20062.jpg)
-
le fulvia sono forse le lancia che amo di più :D :o
-
........
(http://img246.imageshack.us/img246/3044/20090919e20051.jpg)
(http://img32.imageshack.us/img32/2851/20090919e20032.jpg)
-
ancora la più bella del reame :D :o :P
(http://img401.imageshack.us/img401/6696/20090919e20007.jpg)
(http://img242.imageshack.us/img242/662/20090919e20008.jpg)
-
Tutte stupende, in particolare questa 131 Abarth, che meraviglia.
-
ho ancora tante ford , tante opel , una golf e qualcos'altro ma ora imageshack fa le bizze quindi mi fermo qui.
-
Fantastiche!
Il sederino della Stratos è di una bellezza sconfinata...
-
Beta, basta con 'ste Lancia, facci vedere un po' di Alfineeeee!!!! ;D
dai che scherzo, ad averne di altre foto così...quella stratos è fenomenale davvero...
-
Mamma mia che belle macchine!!! :P :P :P
Bravo toscanaccio, belle foto ;)