Ragazzi, come sempre ogni nostro incontro è un successone!
La giornata inizia praticamente con la vista di un falso gendarme che mi intima l'alt all'area di servizio San Zenone, e un gangster con Alfetta di ordinanza con Patty e Gabri. Presenti i grandissimi Ricky e Tony con Veronica e Ilaria.
Appena partiti la Franci osserva: "ma la macchina di Antonio è storica, sembra un pò troppo nuova...però ha una nome bellissimo, Sierra Cosworth suona proprio bene!"
Intanto però la targhetta della teutonica berlina sparisce subito, poichè Tony impazzisce alla vista di una Porsche GT3, la insegue e la sfanala...
Compare dal finestrino dell'Alfetta un cartello raffigurante una Simca...e giù a ridere! Adesso il cartello in questione campeggia nel mio salotto...
Troviamo a Podenzano Francesco, Manu, Luca e Flavio con le rispettive consorti (Silvia, la Signora 924, aveva ancora gli occhi ben aperti...poi capirete il perchè dell'osservazione...
)
Arriviamo a Grazzano, che è sempre un bel vedere, borgo davvero delizioso. E bello anche il ristorante, di stampo medievale; intanto io vado a prelevare con il mio Socio Diego al Bancomat del Banco della Gallia Cisalpina, ricevendo dobloni d'oro.
Durante il pasto mi rovino le mascelle dal ridere parlando con Luca, Flavio e Antonio (mentre il piccolo Alessandro svaligiava l'intero contingente di carote del ristorante)...ma noto che dalle parti di Ste e di Silvia il vino scorre veloce...soprattutto dalle parti di Silvia, le cui palpebre erano sempre più pesanti...
Verso il fondo della tavolata imperversavano Vallanzangelo e Acton (che a quanto ho letto poco sopra dava prova di baffuto charme con la cameriera...povera Sig.ra Acton...
)
All'uscita giretto per Grazzano, foto varie (chissà perchè GTI è sempre presente...prezzemolino...anzi prezzemolone!), dopodichè appostamento vicino alle auto, verifica dei motori e della loro pulizia (ahi ahi ahi Tony...bocciato in tronco dal professore emerito in Spazzolinologia GTI...), e donne che si sono agglomerate per chiacchere che credo fossero rivolte più alla nostra pazzia che non alle auto
, la Franci ha legato subito molto con Ilaria, coalizzate prendendoci in giro...Ma tutti concordi ad elogiare (rigorosamente a bocca piena), la torta della mamma di Manu, davvero eccezionale! Unica persona silente la Silvia...il vino (si scoprirà poi che fra lei e GTI sono partite due bottiglie di rosso
) ha reso gli occhi due fessure da Bancomat, visibili nonostante il camuffo degli occhialoni da sole...
Intanto un membro dell'Arma dei Carabinieri perquisiva un losco figuro con cappello un pò da gangster e un pò da Celentano, frugandolo in ogni dove...
Purtroppo la giornata volgeva ormai al termine, quindi saluti di rito e tutti verso casa, che peccato!
Entrati in autostrada le due turbo del gruppo prendono il largo (addirittura Tony ha preso ad inseguire una Ferrari F430, sfanalandola, totalmente incurante del Tutor presente sulla MI-BO...barbaro!!!). Per la cronaca sia la GT3 della mattina, che la 430, non hanno colto l'invito di Tony a spostarsi e hanno accelerato fino a far perdere le proprie tracce...
Arrivati a casa pensavo di tacere sulla giornata, convinto che la Franci non si fosse granchè divertita, e invece attacca lei con gli elogi a tutti, ha apprezzato proprio tutti tutti, e viene fuori che si è trovata molto bene e che se la prossima volta non sarà di turno in ospedale, verrà di nuovo anche lei.
Tra l'altro ha espresso una valutazione che mi ha fatto piacere, ovvero mi ha detto che ha trovato semplicemente meravigliosa la Porsche 924, e che una macchina così vorrebbe averla per sè come auto storica personale...e mi ha chiesto quanto potrebbe costare...sapute le quotazioni basse di mercato ha esclamato: "ah però, magari appena possiamo si potrebbe pensarci!"
Unica nota di grande rammarico della giornata è stata l'assenza di Andrea, che mi è dispiaciuta moltissimo!
(ma ci vedremo a Villa d'Este...ah, a proposito Andrea, alla fine sabato non sono salito a Superga...mi ero dimenticato di dirtelo...)
Davvero grazie ancora di cuore a tutti i partecipanti! Spero per il prossimo raduno di uscire la mia A112, rimanerla a casa mi dispiace troppo...