Autore Topic: Ritrovo pre-pasquale  (Letto 67358 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #315 il: 05 Aprile 2009, 19:29:51 »
Ragazzi, che giornata!!!

Dire che ho riso come un pazzo tutto il giorno è un eufemismo. Grazie a tutti per questa meravigliosa giornata passata in splendida compagnia.
Sono ancora talmente emozionato che mi mancano le parole! :D

bene sono le 18.15 e vedo che nessuno è ancora arrivato.......sarete ancora tutti ciucchi.......ottimo ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Diciamo che due individui ci hanno dato dentro particolarmente! ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #315 il: 05 Aprile 2009, 19:29:51 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #316 il: 05 Aprile 2009, 19:42:25 »
      GIORNATA DEL RITROVO.... 05 APRILE 09

Bene siamo a casa , e con grande soddisfazione......... il ritrovo e' gia ' un dolce ricordo ,e' stata l' ennesima  conferma di un gruppo affiatato e divertente .

9.45 passiamo a prendere GTI e andiamo all' area di sevizio di cascina gobba ad aspettare Mtecnich e 5turbo e consorti , sono il leggero ritardo , ma l' attesa e' inquietante per via del via vai di stranieri che pullulano l' area ( nn sapevo fosse la stazione per i furgoni che fanno la spola nei paesi dell' est ) , infatti arrivano dopo pochi minuti e trovano GTI col cappello da carabiniere ( senza fregio ) , che intima l'alt , e me col classico cappello da boss , stile Chicago anni '30 ...... :D :D :D

proseguiamo per S.zenone dove abbiamo appuntamento con Cash & C. , anche li' arriviamo prima noi , e quando arrivano anche loro trovano il brigadiere GTI e il losco Arcangelo e company  >:( >:(

quindi si procede per Podenzano dove ci aspettano i Piemontesi  Civas e Luca8.32 , il tempo tiene , il sole pallido resiste scambio di saluti e pirlate di circostanza e la Porsche ( e sottolineo PORSCHE ) ;) ;)  di Manu apre la sfilata ed entriamo rombando a Grazzano , parcheggiamo , e dirigiamo al ristorante caratteristico e prendiamo posto .
La mia Patty , essendo io geloso , la metto a sedere vicino ad un anziano ( hai visto Acton che nn ti ho nominato ?? ) ;D ;D ;D  ed e' subito baldoria , si parla della Simca di Cash , delle Lancia di Luca , mentre Silvia nn vede l' ora di alzare il bicchiere e scolarsi la bottiglia che ha davanti ......

Tony e Rick confermano la simpatia dimostrata sul forum , finalmente ho il piacere di parlare un po' anche con Civas ( a vercelli  no ) , Acton e' un grande ( 1.90 per 100 kg ) :D fuori dal ristorante passeggiata nel borgo  e merenda con la torta della mamma di Manu che si e' superata , in gentilezza e culinaria , grazie.....

al parcheggio si chiude la giornata con visura e voto dei vani motori delle varie storiche da parte del dottor prof. Guido Tersilli , alias GTI79 ,con il fido assistente  Cash , che da' voti con la sufficienza a tutta tranne che a quel barbaro di Tony che npomcurante della giornata e' venuto con un vano motore ....sporco , dopo il divertente siparietto alcune foto scherzose coi cappelli che ho portato ( tipo GTI che mi perquisisce con me mani appoggiate al tetto dell'  alfetta ) quindi saluti e ripartenze sgommando fuori dal parcheggio e via col tramonto in faccia , e con sta Simca che perseguita il buon Cash in autostrada .......

spero di essermi ricordato tutto e di aver reso partecipi nel mio racconto tutti coloro che han letto , ringrazio della giornata tutti quanti ,( anche il buon Diego )  e vorrei concludere con la frase che il mio Gabry ha detto a Cash salutandoci :

- Ma adesso quando ci rivediamo ???    
« Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 20:03:00 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #317 il: 05 Aprile 2009, 19:46:38 »
bene,bene son contento...come se fossi stato li.... ;) ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #317 il: 05 Aprile 2009, 19:46:38 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #318 il: 05 Aprile 2009, 19:48:44 »
Ottima descrizione della giornata Maicol! ;)

Vorrei particolarmente ringraziare tutte le donne che han partecipato al ritrovo, che come sempre hanno sopportato i nostri interminabili discorsi a tema automobilistico, scherzandoci sopra e prendendo in giro i rispettivi uomini! :D

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #319 il: 05 Aprile 2009, 20:04:25 »
Grandi!!!!
Ottima descrizione arc, a quando le foto x farmi venire ancora più invidia? ;D ;D ;D
Mirco

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #320 il: 05 Aprile 2009, 20:06:55 »
Grandi!!!!
Ottima descrizione arc, a quando le foto x farmi venire ancora più invidia? ;D ;D ;D

Io ne ho fatta qualcuna, ma sono preistorico ed ho ancora la macchina fotografica col rullino, quindi devo aspettare lo sviluppo...
Aspettiamo il buon GTI che come sempre è stato il fotografo ufficiale. :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #321 il: 05 Aprile 2009, 20:09:29 »
Grandi!!!!
Ottima descrizione arc, a quando le foto x farmi venire ancora più invidia? ;D ;D ;D

Grazie carissimo , io per le foto son negato dovete aspettare GTI ... ;) ;)


quoto Manu sulle donne del gruppo  :) :)

@per Acton : in un borgo medioevale nn potevi che essere un ......cavaliere , la cameriera ti ha poi dato il cellulare ?? ( cosi' se legge tua moglie ti preparo la serata  :D :D :D ) scherzo un grazie particolare a te che ti sei sgroppato un bel po' di km per venire.... :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #322 il: 05 Aprile 2009, 20:10:10 »
Io ne ho fatta qualcuna, ma sono preistorico ed ho ancora la macchina fotografica col rullino, quindi devo aspettare lo sviluppo...
Aspettiamo il buon GTI che come sempre è stato il fotografo ufficiale. :D

Beh... eri intonato con l'epoca delle auto :D :D :D
Mirco

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #323 il: 05 Aprile 2009, 20:49:06 »
Bravi ragazzi!
Mi fa piacere vi siate divertiti...
A sentire i vostri racconti mi viene un'invidia folle...Ma mi rendo conto di esser fortunato,perchè già vi conosco...
Attendiamo foto ed ulteriori dettagli ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #324 il: 05 Aprile 2009, 20:54:58 »
Davvero una splendida giornata!!!  :)

Ottima compagnia, contesto molto caratteristico, e finalmente ho potuto visionare un po' di vetture. Tutte davvero bellissime, anche dove non perfettissime tenute sempre con molta cura e con grandissima passione.  8) ;)

Il ristorante non si è rivelato eccezionale, ma visto che non eravamo lì solo per mangiare non è stato un problema insormontabile. Ottima la torta portata da Emanuele, il mio piccolo Alessandro che da buon intendore mangia solo torte artigianali ha addirittura fatto il bis.  ;D

Un sentitissimo ringraziamento da parte mia a tutte le donne presenti, perchè con grande pazienza si sorbiscono tutti i nostri folli e monotematici discorsi.  ::)

In definitiva una piacevolissima giornata, la prossima volta che si organizza qualcosa da queste parti (anche a breve) mi dò più da fare e troviamo un posto per mangiare ancora migliore, e magari posizionato in un luogo collinare che consenta di gustarsi le curve ed i panorami.

Un salutone a tutti, come sempre la compagnia è stata fantastica!!!  :) :) :)

PS: non vedo l'ora di vedere le foto, sono negato anche io a farle...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #325 il: 06 Aprile 2009, 08:03:18 »
Ma poi il tempo è stato bello ?
Aspetto le foto ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #326 il: 06 Aprile 2009, 08:22:09 »
Ma poi il tempo è stato bello ?
Aspetto le foto ;)

Più o meno: in autostrada ha piovuto quasi tutto il tempo, ma una volta lì il cielo si è aperto e faceva anche abbastanza caldo. Al ritorno ho beccato la grandine, porca vacca, ma sono riuscito a fermarmi sotto un cavalcavia per evitare danni. Anche se era fine non ho voluto rischiare...

Beh... eri intonato con l'epoca delle auto :D :D :D

Questo sì! :D ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #327 il: 06 Aprile 2009, 12:49:02 »
Ragazzi, come sempre ogni nostro incontro è un successone!
La giornata inizia praticamente con la vista di un falso gendarme che mi intima l'alt all'area di servizio San Zenone, e un gangster con Alfetta di ordinanza con Patty e Gabri. Presenti i grandissimi Ricky e Tony con Veronica e Ilaria.
Appena partiti la Franci osserva: "ma la macchina di Antonio è storica, sembra un pò troppo nuova...però ha una nome bellissimo, Sierra Cosworth suona proprio bene!"  8)  Intanto però la targhetta della teutonica berlina sparisce subito, poichè Tony impazzisce alla vista di una Porsche GT3, la insegue e la sfanala...  :-\
Compare dal finestrino dell'Alfetta un cartello raffigurante una Simca...e giù a ridere! Adesso il cartello in questione campeggia nel mio salotto...  ;)
Troviamo a Podenzano Francesco, Manu, Luca e Flavio con le rispettive consorti (Silvia, la Signora 924, aveva ancora gli occhi ben aperti...poi capirete il perchè dell'osservazione...  ;D)
Arriviamo a Grazzano, che è sempre un bel vedere, borgo davvero delizioso. E bello anche il ristorante, di stampo medievale; intanto io vado a prelevare con il mio Socio Diego al Bancomat del Banco della Gallia Cisalpina, ricevendo dobloni d'oro.
Durante il pasto mi rovino le mascelle dal ridere parlando con Luca, Flavio e Antonio (mentre il piccolo Alessandro svaligiava l'intero contingente di carote del ristorante)...ma noto che dalle parti di Ste e di Silvia il vino scorre veloce...soprattutto dalle parti di Silvia, le cui palpebre erano sempre più pesanti...
Verso il fondo della tavolata imperversavano Vallanzangelo e Acton (che a quanto ho letto poco sopra dava prova di baffuto charme con la cameriera...povera Sig.ra Acton... ;D)
All'uscita giretto per Grazzano, foto varie (chissà perchè GTI è sempre presente...prezzemolino...anzi prezzemolone!), dopodichè appostamento vicino alle auto, verifica dei motori e della loro pulizia (ahi ahi ahi Tony...bocciato in tronco dal professore emerito in Spazzolinologia GTI...), e donne che si sono agglomerate per chiacchere che credo fossero rivolte più alla nostra pazzia che non alle auto  ::), la Franci ha legato subito molto con Ilaria, coalizzate prendendoci in giro...Ma tutti concordi ad elogiare (rigorosamente a bocca piena), la torta della mamma di Manu, davvero eccezionale! Unica persona silente la Silvia...il vino (si scoprirà poi che fra lei e GTI sono partite due bottiglie di rosso  :o) ha reso gli occhi due fessure da Bancomat, visibili nonostante il camuffo degli occhialoni da sole...
Intanto un membro dell'Arma dei Carabinieri perquisiva un losco figuro con cappello un pò da gangster e un pò da Celentano, frugandolo in ogni dove...  ;D
Purtroppo la giornata volgeva ormai al termine, quindi saluti di rito e tutti verso casa, che peccato!
Entrati in autostrada le due turbo del gruppo prendono il largo (addirittura Tony ha preso ad inseguire una Ferrari F430, sfanalandola, totalmente incurante del Tutor presente sulla MI-BO...barbaro!!!). Per la cronaca sia la GT3 della mattina, che la 430, non hanno colto l'invito di Tony a spostarsi e hanno accelerato fino a far perdere le proprie tracce...
Arrivati a casa pensavo di tacere sulla giornata, convinto che la Franci non si fosse granchè divertita, e invece attacca lei con gli elogi a tutti, ha apprezzato proprio tutti tutti, e viene fuori che si è trovata molto bene e che se la prossima volta non sarà di turno in ospedale, verrà di nuovo anche lei.
Tra l'altro ha espresso una valutazione che mi ha fatto piacere, ovvero mi ha detto che ha trovato semplicemente meravigliosa la Porsche 924, e che una macchina così vorrebbe averla per sè come auto storica personale...e mi ha chiesto quanto potrebbe costare...sapute le quotazioni basse di mercato ha esclamato: "ah però, magari appena possiamo si potrebbe pensarci!"  :o
Unica nota di grande rammarico della giornata è stata l'assenza di Andrea, che mi è dispiaciuta moltissimo!  :(  (ma ci vedremo a Villa d'Este...ah, a proposito Andrea, alla fine sabato non sono salito a Superga...mi ero dimenticato di dirtelo...)
Davvero grazie ancora di cuore a tutti i partecipanti! Spero per il prossimo raduno di uscire la mia A112, rimanerla a casa mi dispiace troppo...  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Aprile 2009, 12:52:59 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #328 il: 06 Aprile 2009, 13:10:28 »
Bel resoconto!!!  ;D
Anche la mia consorte ha apprezzato molto la 924 di Emanuele, vettura che ha reputato elegante e di gran classe. A me piaciono davvero tutte, in particolare ho apprezzato tantissimo la bella alfetta di Michele, forse anche perchè era la più anziana del gruppo, con le sue cromature scintillanti mi ha stregato! :)
Ma seriamente non ho capito perchè Tony sfanala alle auto più veloci, ok che la Cosworth nel suo piccolo è un missile terra-terra, ma come mai sfanalare le auto più potenti...   ???
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Ritrovo pre-pasquale
« Risposta #329 il: 06 Aprile 2009, 13:18:41 »
Resoconti impeccabili da parte di tutti. Da parte mia non mi resta che ringraziare tutti per la bellissima giornata, augurandomi di poterne fare altre al più presto (quelle col club sono tutte in compagnia di over 90 e infatti li mi limito a fare il giro turistico in auto.........).

Come è successo alla Cash girl, anche per la mia consorte la giornata ha dato i suoi frutti. Tornati a casa e parcheggiato il Sierra davanti al 112Abarth, infatti, mia moglie mi ha chiesto se nell'ipotesi della mancanza dell'auto aziendale, lo scorpioncino diventerebbe la sua auto.............
Le uniche parole che sono riuscito a dire sono state: ".......bhe............."   Mi ha guardato un pò male...... :D :D :D

Per la cronaca sia la GT3 della mattina, che la 430, non hanno colto l'invito di Tony a spostarsi e hanno accelerato fino a far perdere le proprie tracce...

Guarda che le ho lasciate andare....... ;D ;D ;D


Ma seriamente non ho capito perchè Tony sfanala alle auto più veloci, ok che la Cosworth nel suo piccolo è un missile terra-terra, ma come mai sfanalare le auto più potenti...   ???

Mi piace capire chi c'è al volante di certe auto Civas. Mai trovato in autostrada uno che con un mezzo simile si sia fatto da parte. Di regola sono uomini piuttosto montati, che con l'ego che si ritrovano non sopporterebbero mai di essere superati da chicchessia, figuriamoci da una Ford ventennale. Mi diverte stuzzicarli e anche questa volta non c'è stata eccezione alla regola........ ;) ;) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23