Autore Topic: SECONDO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 10 Giugno 2012, Nizza M.  (Letto 150264 volte)

Offline willyjoe

• Pilota senior
  • DU cavaj is mejo che uan
Piuttosto Willy,sono molto preoccupato per l'orsacchiotto,stà bene?Gli avevi messo sù le cinture?Perchè dispiacerebbe molto,è stato il personaggio più simpatico del raduno,mi ricordo due ragazzine su un balcone,eravamo fermi,beh erano piegate dal ridere vedendo la 2cv,e noi di conseguenza.

beh..menomale che almeno abbiamo dispensato qualche sorriso...
...in ogni caso lo scimpanzè (non so perchè tutti credono sia un orso...) sta bene anche se ha passato la notte da 'sfollato' nella GSA...

..e visto che ho dovuto riorganizzare le mie auto in quanto la Favolosa (la 2CV beige che non è la Magnifica) era un po' il frutto dei miei spostamenti coatti e veloci in città, al momento lo scimpanzè riposa nella Dyane azzurra che ha preso il posto in box della 2cv beige (il più comodo per uscire).

Domani lo scimpanzé ritornerà al suo posto nell'angolo della 'camera' armonica nell'ala ovest della mia casa...

Oggi sono stato a trovare la Favolosa in officina dove rimane in attesa del perito... che dolore doverla svuotare di tutto :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline rei99

• Pilota junior
  • **
  • E per cuore un rotore
    • Epoche  Passate
Mi spiace molto Willy :( l'importante però, è che stiate tutti bene... Banale ma vero ;)
Epoche Passate:

Tutti i miei rotori!

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
RADUNO NIZZA MONFERRATO - 2° PARTE

La strada comincia ad insinuarsi armoniosamente in un bellissimo panorama collinare, scopro pian piano le caratteristiche della SZ e prendo coraggio nello sfruttare un pochino la meccanica. Davanti a me il culone della 75 Turbo di Yuri funge da parametro, e studio il suo comportamento per impostare le traiettorie, soprattutto nei tornantini stretti. Niente da dire, perlomeno su asfalto asciutto, aprendo in modo sportivo il gas si sente il benefico effetto della TP che aiuta molto in uscita di curva. Niente di scenografico si intende, ma di certo un comportamento redditizio per la velocità di uscita.

Dopo un bel tratto di strada sempre più divertente giungiamo alle Cantine Gancia, una vera istituzione per la tradizione del buon bere in Italia e nel Mondo. Esternamente non c'è molta differenza rispetto ad una qualsiasi ditta, la sorpresa è senza dubbio all'interno...tradizione e modernità formano un connubio affascinante, mattoni a vista e soffitti a volte si alternano ad apparecchiature tecnologicamente avanzate, il tutto accompagnato da un aroma alcolico inconfondibile e penetrante, impossibile da spiegare per iscritto, che racconta di una lunga storia e di lavoro per creare prodotti di alta qualità. E se lo dice uno come me che non passerà alla storia per il suo amore per vini e spumanti, potete credere tranquillamente alla suggestione del posto. Come impossibile è descrivere per iscritto quanto fossero buoni gli assaggi di focaccia, formaggio e salame al termine del percorso, davvero rimarchevoli! Rimarchevole anche la presenza di una quantità ingente di individui ipotricotici (leggasi: pelati), come attesta la foto di effe131 ad un certo punto è stato come trovarsi ad un convengo dal titolo: "Massaggiarsi il bulbo rende calvi oltre che ciechi?"

All'uscita dalle Cantine, ancora nel parcheggio, faccio 4 chiacchere con alcuni utenti e mi perdo nel coccolare la cagnolina di Turbobeppe, la piccola Miss, bellissima e morbidissima. Fa davvero piacere vedere che anche in queste occasioni chi ama gli animali domestici non se ne separi ma che anzi li coinvolga...tant'è che infatti anche la moglie di Acton non se ne separa un momento  ;D ;D ;D

Momento di pathos alla ripartenza, in quanto un gradino beffardo e traditore inguaia Docmobile a bordo della Corvette ZR1, che si arena; il nostromo Yuri suggerisce una soluzione e la realizza per disincagliare l'offshore a stelle e strisce...2 bancali sotto le ruote e via andare, si è di nuovo tutti in marcia. Gran parte del gruppo è ormai molto avanti, ci toccherà raggiungerlo...come? Lo saprete al prossimo episodio...  8)
  grande amico ma il culone della 75 non è che facesse grande traiettorie un po la donna che urlava se azzardavo un pò che non conoscevo la strada..l esempio non è stato dei migliori..ogni modo l autobloccante è davvero incredibile ad ogni tornante ti proitta via senza fare sgommare le ruote....

Offline litlegio

• Gentleman driver
Ascolta bene,se vieni ti ospito a casa mia,se non hai paura del cane,lui non ti fà niente,quindi vieni il giorno prima e vai anche il lunedì,più di questo Giò non posso fare.
grande svevo!! :D :Dse ho qualche rimasuglio di ferie, vengo (sempre se non coincidono con le ferie programmate dalla signora)

Offline ghibliks

• Pilota senior
Grazie Federicoflavio per i complimenti, ne sono lusingato.
Comunque sono d'accordissimo con te, per incontrarci ogni tanto noi della zona del torinese... per non perdere i contatti da un anno all'altro!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Dopo questa non mi inviterà più....  :(

He he........... pero' devo riconoscerti la capacità  a fare delle belle fotografie, ma chi mi conosce sa quanto non ami esser fotografato e che nelle foto vengo sempre malissimo, infatti ne ho pochissime.  :D :D

;D ;D ;D cekk che si mette le dita nel naso è il top dei top  ;D :D :D

Con te ce la discutiamo a quattr' occhi  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline RB

• Gentleman driver
illustrazioni:
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline willyjoe

• Pilota senior
  • DU cavaj is mejo che uan
...eccolo...

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline Delta_Integra

• Pilota senior
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
...eccolo...

Ora di sicuro starà molto più comodo  :D

Se vuoi le foto con la tua "bella" faccia  :-X  o mi dai la mail o t'arricampi a Locate
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

• Gentleman driver
...eccolo...

:D :D :D :D

Ne avevo uno simile un po piu' piccolo ma il cane gli ha fatto fare una brutta fine......... mi sa che me lo ricompro  ;D
soliti problemi di foto

Offline Delta_Integra

• Pilota senior
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
He he........... pero' devo riconoscerti la capacità  a fare delle belle fotografie, ma chi mi conosce sa quanto non ami esser fotografato e che nelle foto vengo sempre malissimo, infatti ne ho pochissime.  :D :D

Con te ce la discutiamo a quattr' occhi  ;D ;D ;D ;D ;D

Guarda che sono in possesso di altre tue foto.... :D
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline KekkoGTI16v

• Gentleman driver
occhio cekk, che qui sento odore di ricatto....
 :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::)

Offline rei99

• Pilota junior
  • **
  • E per cuore un rotore
    • Epoche  Passate
Epoche Passate:

Tutti i miei rotori!

Offline CONCERTO16

• Gentleman driver
  • Fiat Tipo 1.4 1989
...eccolo...

La mia prossima GSA!!!;-)

Offline cekk500

• Gentleman driver
occhio cekk, che qui sento odore di ricatto....
 :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::)

He he.......... il ragazzo non mi conosce  :D :D :D

Ma come mai come mai  ???

:D :D :D :D  so' diventato fotogenico?  ::) ::) ::)

soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23