Posto qui, per l'ultima volta il PROGRAMMA DEFINITIVO, che servirà anche da pro-memoria per gli orari e gli appuntamenti.
Auguro davvero di cuore a tutti una buona giornata!
Secondo Raduno di PassioneAuto nel Monferrato
NIZZA MONFERRATO, Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2012
PROGRAMMA DELLE GIORNATE:
SABATO 9 Giugno:
- Ore 16,30 – 17,00: ritrovo dei partecipanti che scelgono di pernottare in zona presso il piazzale de L’Enotecnica, Strada Canelli, 63 per i primi saluti e le prime foto.
-Ore 18,30: gli equipaggi saranno accompagnati ai rispettivi agriturismi scelti per il pernottamento
- Ore 20,00: ritrovo presso la Piazza del Comune di Nizza per la mitica pizza della LOCANDA DEL CAMPANON sotto la medioevale TORRE CIVICA del nostro municipio.
- ORE 22,00: Giro per Nizza, ove si svolge la manifestazione “Monferrato in tavola”: una quindicina di Pro-Loco offrono i piatti tipici della cucina locale, accompagnati dai famosi Barbera della zona; visita al mercatino dell’artigianato.
DOMENICA 10 Giugno:
- Ore 8,30 - 9,00: ritrovo di tutti i partecipanti presso il piazzale de L’Enotecnica, Strada Canelli n. 63, esposizione delle vetture. Colazione a base di pasticcini, brioche e dolci vari. Registrazione dei partecipanti iscritti e pagamento delle quote con consegna della cartellina contenente i dépliant, il road book per la gita nelle colline del Monferrato con le nostre auto, ed i buoni pasto per il pranzo.
- Ore 10,00: foto di gruppo, Consegna dell’omaggio offerto da L’Enotecnica (uno per ogni auto partecipante) e BRIEFING per l’organizzazione della gita tra le nostre colline.
- Ore 10,30: prima tappa: partenza della colonna delle nostre auto per assaporare gli splendidi paesaggi e soprattutto le divertenti strade che circondano Nizza, passando per Calamandrana, San Vito, Cassinasco, sulle strade del famoso “Rally del Moscato” fino a Canelli.
- Ore 10,45 – 11,00 – 11,15: formazione di 3 gruppi da circa 33 persone per la visita alle storiche cantine della “GANCIA” di Canelli, candidate dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’umanità, dove vedremo anche cimeli relativi alla sponsorizzazione della Formula 1 (con la Benetton), del Motocross e del Mondiale Offshore.
- Ore 11,15 – 11,30 – 11,45: aperitivo per i tre gruppi con focaccia fresca accompagnata dagli ottimi vini e spumanti prodotti dalla cantina Gancia; possibilità di acquisto dei vini a prezzi particolarmente scontati .
- Ore 12,00: seconda tappa: partenza della colonna per proseguire il giro sulle colline, proseguendo per Santo Stefano Belbo, Camo, Mango, fino a Cossano Belbo.
- Ore 13,00: pranzo presso l’Agriturismo ”LANGA SOPRANA”, del nostro amico Forumista Mondole, dove troveremo un parcheggio chiuso e custodito per le nostre auto e la cucina tipica Monferrina e Langarola.
- Ore 15,00: Premiazione: l’organizzazione offrirà delle coppe personalizzate con il logo “PassioneAuto” e, dopo la votazione effettuata dalla commissione (composta da tutti i moderatori presenti): saranno premiate le nostre storiche così: (sono escluse le auto e le donne dell’organizzatore)
• L’auto più rara
• L’auto più piccola (incluse le microcar)
• L’auto più grande (incluse le americane)
• L’auto più allegra
• L’auto che viene da più lontano
• L’auto più anziana
• L’auto con meno chilometri
• L’auto con più chilometri
• L’auto meglio conservata
• L’auto più pulita
• Il forumista più casinista
• La miss “PassioneAuto”
- Ore 16,00: Partenza della colonna delle auto verso la Frazione Boglietto di Costigliole d’Asti, passando per Cossano Belbo, Santo Stefano, Calosso, Bionzo fino alla Distilleria Beccaris. Parcheggio delle Auto nella piazza adiacente alla Distilleria.
- Ore 16,30: momento “alcoolico” della giornata: visita alle “Distilleria BECCARIS”, con gli alambicchi in rame ed i profumi inebrianti della distillazione; degustazione delle grappe, e soprattutto dei mitici cioccolatini alla crema di grappa, e della frutta sotto grappa (da non perdere l’uvetta, davvero golosa!)
Anche qui possibilità di acquisto delle grappe e dei dolci a prezzi particolarmente scontati per gli amici di PassioneAuto.
- Ore 17,30 – 18,00: saluti, baci e abbracci a tutti, con un po’ di tristezza, ed un sicuro e caloroso arrivederci al prossimo raduno !!!
Costo della giornata di Domenica: € 35,00 a persona, comprensivo di tutto: colazione, aperitivo, pranzo, merenda, ingressi alla Gancia ed alla distilleria, premi e gadget vari. Il costo della giornata per i bambini sotto i 12 anni sarà di € 25,00.
Costo della serata di Sabato: dipende dalla pizza scelta e dagli acquisti fatti al mercatino!
Il programma potrà subire lievi variazioni negli orari, in conseguenza di esigenze specifiche dei partecipanti. BUONA GIORNATA A TUTTI !!!!!!!
Maury