Autore Topic: SECONDO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 10 Giugno 2012, Nizza M.  (Letto 151792 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Ciao ragassuoli, purtroppo riesco a fare solo una capatina veloce, quindi le foto le posterò forse stasera o molto più probabilmente domani sera.

Nonostante il tempo ieri non sia stato dei migliori, la compagnia ha fatto modo che dentro di me splendesse il sole dal primo all'ultimo minuto!!!
E' incredibile quanto sia bello questo gruppo e niente di più facile, riusciremmo a divertirci anche andando a spalare letame in compagnia di voi tutti.

Ieri poi l'organizzazione di Maury, Rossana e Gaia è stata ancora migliore dell'anno precedente ed i rinfraziamenti credo che non basteranno mai. Spero di riuscire a sdebitarmi almeno personalmente per tutto questo.

Spiace per l'incidente finale di willy, ma anche se è una frase fatta, l'importante è non farsi male!!!!

Anche noi nel ritorno siamo andati pianino perchè la mia Golf non è il massimo dell'affidabilità sul bagnato con l'assetto.

Un'abbraccio a tutti  :-*


Lo so........  ;D ;D ;D e poi tu eri seduto affianco e dormivi  :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
non son un gran scrittore quindi mi limito a dire che mi unisco ai complimenti all'organizzazione di Maury & familiy e ringrazio tutti coloro che mi han tenuto compagnia in questi 2 giorni ;)

grazie ragazzi siete grandi!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore

Lo so........  ;D ;D ;D e poi tu eri seduto affianco e dormivi  :D :D :D :D :D :D

No, hai sbagliato Stefano (eravano in treeeee in macchina con lo stesso nome  :D): io ascoltavo la partita alla radio  ;D

Offline Ren

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
    • Premio Castello Acaja - Fossano
Bei percorsi belle macchine persone appassionate.
Grazie a tutto il team che ha lavorato per organizzare.
Le polaroid delle mie preferite:

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
innanzitutto i miei complimenti a Maury per l'impegno, la dedizione che mette nel forum e per organizzare questo evento.
il secondo pensiero va a willy. mi spiace per la 2 chevaux, posso immaginare il tuo dispiacere ma l'importante è che non vi siate fatti male.
infine qualche  considerazioni sul raduno. bello, veramente straordinario il paesaggio ed il giro proposto sulle colline tanto che ho già voglia di tornarci. come sempre impeccabile l'organizzazione ed un vero piacere incontrare i vecchi amici, in primis i liguri ed i miei conterranei da reggio emilia, ma anche tutti quelli con cui la conoscenza è ancora superficiale e spero di poter approfondire più avanti. notevolissime le auto, io ho sbavato copiosamente su Espada, E-type e le Abarth. ma degne di nota erano tutte le auto dalle parinotmobile,alla racing alla pahnard alla giulietta turbodelta e....chi più ne ha più ne metta! a me piacevano tutte,compreso,anzi sopratutto la mia preferita nell'insolito color rosa cùpiu (non ti offendere maury)! per finire direi che l'unico limite è stato proprio il successo del raduno. con questi numeri è difficile poter gustarsi le auto e conoscere meglio i rispettivi proprietari...dobbiamo trovarci più spesso! :D

Mi allaccio al discorso di Ricky che condivido al 100%. Grande organizzazione, tanto che a tavola, ci siamo bloccati solo ipotizzando qualcosa di simile a Milano, splendido parco auto impreziosito da alcune gemme di prim'ordine e tante persone simpatiche e competenti che spero avrò l'occasione di rivedere presto. Dispiace per Willy, ma come lui stesso ha anticipato, potrà approfittare dell'imprevisto per rendere perfetta la sua 2 chevaux.
Un grande ringraziamento a Maury e a chi ha collaborato con lui per averci fatto passare una giornata che nemmeno il tempo incerto ha reso meno bella di quello che avevo previsto.

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Che magnifica giornata!

RADUNO NIZZA MONFERRATO - 1° PARTE

Sveglia alle 6.55, mi alzo incredibilmente pimpante in attesa degli altri alle 7.45 sotto casa mia.
Verso le 7.35 esco a pascolare il cane, ricevo la telefonata di Docmobile che mi comunica di essere arrivato; non riesco a vederlo, allora mi dice: “aspetta un attimo”…sento un motore accendersi sulla mia destra, due sgasate a martello e riconosco il 5 cilindri turbo della V50 T5 (coadiuvato da uno scarico adeguato). Capisco che la giornata comincia molto bene…

Arrivano tutti, il mio amico Stefano e poi GTI e Arcangelo con sua sorella Carmen.
Mi metto al volante della potente SW svedese e tiro il gruppo con circospezione perché piove e so che la Golf GTI complice assetto rasoterra e gomme extralarge non gradisce il fondo bagnato. Verso Novara il clima volge al sereno quindi alziamo un pochino il ritmo, 110-120, in modo da recuperare il terreno perduto e non arrivare in ritardo esagerato dal Maury. Apprezzo la potenza tranquilla della V50 e mi concedo un paio di allunghi (però mi sa che aveva il tachimetro rotto perché ho visto la lancetta sui 210, e io non vado mai oltre i limiti…  8)). La giornata procede sempre meglio…

Arriviamo senza problemi all’Enotecnica con quasi tutte le vetture già schierate nel piazzale. Dopo vari convenevoli, la visione della auto, una tirata di baffi ad Acton, un ricco assaggio di pasticcini che non guasta mai e le istruzioni del Maury sulla Road Map, ci infiliamo ognuno nelle rispettive auto per partire alla volta delle Cantine Gancia.

Salendo a bordo della SZ gentilmente concessami per l’occasione, non faccio in tempo ad apprezzare la fattura squisitamente artigianale della fuoriserie made in Rho, che mi rendo conto di avere un problemino non di poco conto…tiro tutto il sedile in avanti, vado per premere la frizione e…non ci arrivo! Questo succede quando i genitori risparmiano sui materiali! Allorché dopo essermi allarmato trovo una collocazione semisdraiata e prendo contatto con la pedaliera in posizione non esattamente comodà né tantomeno ergonomica.

Ci mettiamo in marcia, faccio doverosamente scaldare acqua e olio e comincio a prendere confidenza con i comandi dell’Alfa, tutto è al posto giusto e le tarature sono molto consistenti, si ha decisamente l’idea esatta di dove e soprattutto di come si stanno mettendo le ruote sull’asfalto. Il 3.0 ha un’erogazione corposa e lineare, per avere soddisfazione basta farlo trottare fra i 2.500 e i 4.000 giri/min, non essendo un plurivalvole non occorre andare oltre per imprimere un’andatura sportiva, e dal canto suo il rumore è coinvolgente, molto soft fino a 2.000 giri e poi via via più metallico, ringhioso e acuto al salire del regime. A dare maggior gusto c’è la strumentazione mutuata dalla Ferrari 208/308, che dona la suggestiona di essere su un Cavallino Rampante. Pongo doverosa attenzione alla sola TP, non ho grossa esperienza in materia e un ipotetico sovrasterzo di potenza potrebbe innalzare eccessivamente il livello di adrenalina; in realtà non avendo particolari picchi di coppia motrice e delle gomme posteriori adeguatamente dimensionate, la marcia si è sempre rivelata sicura e lineare, davvero pregevole!
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012, 15:51:43 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
o che bello il resconto del Cash... dai dai continua che noi che non c'eravamo abbiamo sete di sapere!!!!
 ;) ;) ;) ;)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
bellissima cronaca,
io illustro ;) ;D
(eccolo in azione)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Bellissima cronaca Cash... Stupenda la foto col "musone" della Jaguar.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Intervengo solo ora per aggiungere aanche il mio ringraziamento agli innumerevoli già arrivati fin'ora.
Evento come sempre grandioso,parco auto molto variegato,di altissima qualita.
Ma soprattutto un parco partecipanti insuperabile.
Tanti nuovi volti e tanti amici che ho avuto il piacfere di rivedere.
Un ringraziamento enorme a Maury,Rossana e Gaia per averci accolto così calorosamente e per aver messo insieme un evento di tale levatura.Davvero imperdibile.
Non possiamo lamentarci neanche troppo per il tempo,che a parte mezz'oretta di pioggerella,ci ha graziati per il resto del tempo.
Interessanti le visite proposte e davvero ottimo il pranzo (complimenti Mondole!!).
E' stata l'occasione per rodare un po' la Evo.
240km circa,percorsi con 40 euro di benzina,una lusinghiera media di circa 11km/l (contando tratti in autostrada e su e giù tra Monferrato e Langhe non è male).
Tirando le somme quindi,un successo su tutti i fronti.
Un grande abbraccio a tutti gli amici che rivedo sempre con immenso piacere (ed un pensiero per gli assenti).

P.s.:Un pensiero anche a willy ed alla sua disavventura... :(

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Su su sono curioso, i premi a chi sono andati??

And the winner is...

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Io ho ricevuto la coppa per il chilometraggio più elevato: la mia BMW M5 sta per raggoiungere i 200000KM!!!
Ma ho potuto constatare che nonostante tutto mi sa dare ancora delle belle sensazioni e tanta adrenalina!!
Bruno

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
bellissima cronaca,
io illustro ;) ;D
(eccolo in azione)


Ottimo Roby, ti tenevo d'occhio nello specchietto, troppo bella la tua E-Type, era come avere alle calcagna Diabolik!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Grazie, ;)
ma Diabolik, salta fuori come un gatto,
io per uscire mi devo contorcere la pancia
e rotolarmi malamente sull'asfalto ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23