Anche il mio rientro è stato movimentato, nessun incidente ma un pò di rompitura di balle sì, si procedeva tranquillamente a 6000 giri di 5° con temperatura acqua 85° pressione olio 6 bar contakilometri al solito sballato con lancetta che variava dai 220 ai 240 e a volte scendeva a 140 con andatura costante, la velocità reale era intorno ai 200, dopo un gran sparo il motore a una decina di km dopo cremona si ammutoliva, alla prima verifica hò capito subito che era fuori fase l'accensione ma nonostante che il distributore d'accensione girasse regolarmente e le viti che fissano lo spinterogeno fossero strette non ripartiva, risultato carro atrezzi fino al deposito telefonata ad amici che ci vennero a prelevare e portare a casa all'una di notte....
Non bastasse ieri telefono in officina e mi dicono che hanno trovato il guasto allo spinterogeno e la macchina è pronta, arrivati la marilia si mette al volante dell'alfetta che come al solito quando và non hà problemi ci dirigiamo verso mantova perchè in autostrada causa incidente in direzione brescia avevamo visto 7 km di colonna ferma, dopo 30 km di statale stesso inconveniente, telefonata in officina che hà eseguito ha riparazione dopo un'ora arrivano col carro atrezzi e si riportano via l'auto, stassera dopo una telefonata mi dicono che è pronta e hanno individuato un montaggio dello spinterogeno sbagliato da lavori secondo loro precedenti, siccome hò il carrello la andrò a ritirare con quello perchè mi son rotto di andare su e giù a cremona inutilmente, mi fido solo del mio meccanico.