Autore Topic: Storiche in pista a Monza : Il racconto  (Letto 29130 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Storiche in pista a Monza : Il racconto
« Risposta #75 il: 08 Novembre 2010, 09:32:57 »
Ragazzi, avete gia scritto 5 pagine?........... Ho letto tutto d'un fiato e credo abbiate detto tutto, non posso che dirvi grazie per la bellissima giornata trascorsa assieme che come al solito è volata!
Ormai quando si va dai "milanejs" è un evento entusiasmante ed è sempre come si ci fossimo visti il giorno prima, vorresti paralare di tante cose e sfruttare ogni secondo della giornata ma alla fine le ore volano e scopri che non si è mai stati abbastanza assieme. Col Doppia ormai ci capiamo a sguardi ed anche in pista, esperienza condivisa per la prima volta, c'era una sintonia "cuore-motore" davvero rara.
Ho conosciuto nuovi forumisti ed apprezzato quanto questo gruppo sia potenzialmente positivo e volto a crescere nella passione disinteressata per le nostre amate auto. Poi c'è il Vallanzangelo che guida la sua alfa alla "commissario spatafora" o alla "vallanzasca" è lo stesso:) dall'entusiasmo contagioso, qual positivismo spontaneo che a volte gli invidio :) Poi Adu un po meno timido della volta scorsa, con Adu senjor che ho visto perfettamente in sintonia e deve sapere il fatto suo in auto storiche! Poi Ricky, sempre come se ci fossimo lasciati la sera prima e Ste che ieri si è risparmiato in freddure :) ma in compenso ci ha fatto condividere il suo Landini. Non mancava certo l'entusiasmo e Maury non si è risparmiato in questo, con la sua belva si è davvero diverto e la sua generosità da galatuomo ci ha regalato dei momenti di aggregazione preziosi........ invino veritas e il bicchiere sempre pieno :)
La giornata è volata veloce nonostante la levataccia ma adesso posso dirlo :) ero sveglio da quasi 48 ore e per un attimo ho pensato di non reggere al vinello :) Poi i saluti e il miniraduno a Paderno D. che la pioggia ha reso fugace, e poi via verso casa con Marco che non ringraziero' mai abbastanza

soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #76 il: 08 Novembre 2010, 09:35:32 »
Anche quest'anno si sapeva già che il tempo sarebbe stato inclemente, ma almeno non ha diluviato come l'anno scorso e faceva anche meno freddo.
Non ci siamo comunque scoraggiati ed anzi, alla fine eravamo pure di più rispetto alla scorsa edizione.

Mi ha fatto un'enorme piacere conoscere gente nuova (bomber, lothhar, marco gt) e rivedere naturalmente la banda pici.  :D

Peccato per l'assenza dei soliti ignoti (cash, Emanuele, Andrea, achtung...). Con loro sarebbe stato ancora più bello.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #77 il: 08 Novembre 2010, 09:52:54 »
Resoconto della giornata dal "gazzettino Padano"  :D

Sveglia alle 6.25 per essere all'incontro con il Doppia, Maury e Vallanzangelo alle 7.30.
Si parte senza anabaglianti, perchè hanno deciso di non funzionare più!! (sarà magari solo un fusibile, ma non avevo il tempo di controllare).
Arrivo all'incontro e trovo Maury che dorme in macchina (era lì da 40 minuti  :D :D).
Una volta arrivati gli altri (con la gradita sorpresa del cekko), si parte alla volta dell'autodromo, dove ci aspettano adu e padre, che questa volta ci propongono uno Scudo d'epoca (ce l'hanno spacciato così...  :D).
Il fenomeno di Maicol naturalmente non ci dice niente e mentre noi entriamo in macchina, a loro dice di venire a piedi!!! Meno male che l'unica persona seria presente ieri (IOOO!!!!  ;D ;D ;D ;D), gli suggerisce di andare a prenderli!!!

Dentro incontriamo bomber, con la sua stupenda 850 che guardo e riguardo un milione di volte perchè mi piace troppo, lothhar, che arriva con la sorellina abbonzata del mio GTI e Ricky, che si appropria come sempre della zona bagni  ;D.

Giretto in pista (ma è possibile che abbiamo fatto 50 km??), ma con andatura non troppo aggressiva, perchè la pista era decisamente più scivolosa delle altre volte.
Non potevo fare staccate per via dei dischi ovalizzati e non riuscivo ad aprire bene in uscita di curva, altrimenti partiva l'avantreno. Pensate quelli con la trazione posteriore com'erano conciati!!! CARRIOLE!!!  :D :D :D

E' venuta alla fine la parte più bella della giornata: la costruzione della capanna dello zio Tom, tavolini da pic-nic in pieno stile anni '70 e colazione al sacco... ehm, diciamo così  :D
Cannoli siciliano, amaretti, torta di latte, torta di cioccolato e torta salata al prosciutto (quest'ultime offerte gentilmente dalla donna di marco gt arrivato anche lui per l'occasione), biscotti, cioccolato, uva e naturalmente panini farciti nelle maniere più svariate, il tutto innaffiato da innumerevoli bottiglie di vino gentilmente concesse dal nostro sponsor preferito Maury  :D.

Già nel primo pomeriggio però sbaracchiamo tutto, perchè i piemontesi non hanno più il fisico per fare queste gite fuori porta e non vogliono fare tardi  :D :D :D
Piccola capatina a casa mia, per far visionare il GTD al cekko, che dovrà poi metterci le mani in primavera per un lifting (sotto con le battute che Andrea ha già innaugurato  :D).

Insomma, la giornata non era ancora finita e già si stà parlando dell'incontro di fine anno a Vercelli (che oramai è diventato un classico).

Grazie a tutti di cuore per l'amicizia e la cordialità che dimistrate ogni volta  ;) ;) :-* :-* :-*

GTI79

• Visitatore
« Risposta #78 il: 08 Novembre 2010, 09:55:14 »

Resoconto della giornata dal "gazzettino Padano"  :D

Sveglia alle 6.25 per essere all'incontro con il Doppia, Maury e Vallanzangelo alle 7.30.
Si parte senza anabaglianti, perchè hanno deciso di non funzionare più!! (sarà magari solo un fusibile, ma non avevo il tempo di controllare).
Arrivo all'incontro e trovo Maury che dorme in macchina (era lì da 40 minuti  :D :D).
Sulla strada, ci raggiunge anche Andrea, il meccanico di Maicol, che orami è stato pienamente contaggiato dalla nostra piciaggine.
Una volta arrivati gli altri (con la gradita sorpresa del cekko), si parte alla volta dell'autodromo, dove ci aspettano adu e padre, che questa volta ci propongono uno Scudo d'epoca (ce l'hanno spacciato così...  :D).
Il fenomeno di Maicol naturalmente non ci dice niente e mentre noi entriamo in macchina, a loro dice di venire a piedi!!! Meno male che l'unica persona seria presente ieri (IOOO!!!!  ;D ;D ;D ;D), gli suggerisce di andare a prenderli!!!

Dentro incontriamo bomber, con la sua stupenda 850 che guardo e riguardo un milione di volte perchè mi piace troppo, lothhar, che arriva con la sorellina abbonzata del mio GTI e Ricky, che si appropria come sempre della zona bagni  ;D.

Giretto in pista (ma è possibile che abbiamo fatto 50 km??), ma con andatura non troppo aggressiva, perchè la pista era decisamente più scivolosa delle altre volte.
Non potevo fare staccate per via dei dischi ovalizzati e non riuscivo ad aprire bene in uscita di curva, altrimenti partiva l'avantreno. Pensate quelli con la trazione posteriore com'erano conciati!!! CARRIOLE!!!  :D :D :D

E' venuta alla fine la parte più bella della giornata: la costruzione della capanna dello zio Tom, tavolini da pic-nic in pieno stile anni '70 e colazione al sacco... ehm, diciamo così  :D
Cannoli siciliano, amaretti, torta di latte, torta di cioccolato e torta salata al prosciutto (quest'ultime offerte gentilmente dalla donna di marco gt arrivato anche lui per l'occasione), biscotti, cioccolato, uva e naturalmente panini farciti nelle maniere più svariate, il tutto innaffiato da innumerevoli bottiglie di vino gentilmente concesse dal nostro sponsor preferito Maury  :D.

Già nel primo pomeriggio però sbaracchiamo tutto, perchè i piemontesi non hanno più il fisico per fare queste gite fuori porta e non vogliono fare tardi  :D :D :D
Piccola capatina a casa mia, per far visionare il GTD al cekko, che dovrà poi metterci le mani in primavera per un lifting (sotto con le battute che Andrea ha già innaugurato  :D).

Insomma, la giornata non era ancora finita e già si stà parlando dell'incontro di fine anno a Vercelli (che oramai è diventato un classico).

Grazie a tutti di cuore per l'amicizia e la cordialità che dimistrate ogni volta  ;) ;) :-* :-* :-*

GTI79

• Visitatore
« Risposta #79 il: 08 Novembre 2010, 09:57:16 »
Ora vado con il racconto mio:
Ore 4:45 sveglia
Ore 5:15 partenza
verso le 7 arriviamo in tangenziale a Milano e troviamo una punto distutta sulla tangenziale con piccola deviazione del traffico (evviva il sabato sera!!!)
Ore 7:25 arriviamo davanti all'ingresso dell'autodromo in attesa degli altri e mando un messaggio a Maicol per conferma del posto
alle ore 7:50 ecco arrivare la ciurma ma nessuno si ferma a dirci cosa fare ;D alchè chiamo Maicol e mi dice di facela a piedi che tanto siam giovani e son solo 500mt. :D :D :D incamminati a piedi e senza sapere quanto mancava il buon Michele mi chiama per venirci a prendere (chissà a cosa pensava quando ce l'ha fatta fare a piedi ;D )
riuniti tutti quanti ho il piace di conoscere finalmente Marco e csj Bomber oltre a Lothar, dopo un quarto d'ora abbondante si parte per entrare in pista, salgo sul 2000 e arrivati davanti ai cancelli ci dicono che fino alle 9:30 non si entra, l'attesa passa veloce tra le chiacchere anche se l'aria fresca dava da fare (ai vecchi :D ).
Finalmente si entra e via Rick, Maury e GTI se ne vanno in quattro e quattr'otto mentre Marco dopo aver preso un pò di scia scappa anche lui, mentre noi giriamo tranquilli visto che (giustamente) il mio pilota non se la sente di tirare la carretta ;D
Dopo 4 giri entriamo ai box per aspettare Maury e poter salire con lui, ma è troppo preso che continua a girare altri 2 giri, arriva ai box e come un bimbo esplode di gioia per le prestazioni della sua spettacolare S.Z. riuniti un pò tutti e raffreddati i freni si ripare questa volta a bordo dell'SZ e Maury non si risparmia facendola arrivare ai 180km/h nell'unico punto privo di jersey rimango subito colpito dal motore con un sound incredibile e i sedili comodi che non ti fanno ballare ;D finiti i giri a disposizione, torniamo al punto di ritrovo.

Sono contento che sei venuto ancora e pure in compagnia di tuo papà: vuol dire che in Val Trebbia non vi abbiamo spaventato poi così tanto  :D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #80 il: 08 Novembre 2010, 09:58:18 »
questo cartello campeggiava sul lunotto della mia macchina  :D :D :D

Uploaded with ImageShack.us

... NO COMMENT...   :D :D :D :D :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #81 il: 08 Novembre 2010, 10:01:17 »
Resoconto della giornata dal "gazzettino Padano"  :D

Già nel primo pomeriggio però sbaracchiamo tutto, perchè i piemontesi non hanno più il fisico per fare queste gite fuori porta e non vogliono fare tardi  :D :D :D
Piccola capatina a casa mia, per far visionare il GTD al cekko, che dovrà poi metterci le mani in primavera per un lifting (sotto con le battute che Andrea ha già innaugurato  :D).

Grazie a tutti di cuore per l'amicizia e la cordialità che dimistrate ogni volta  ;) ;) :-* :-* :-*

Grandiosi come sempre......... Purtroppo ieri sera ho avuto delle incombenze familiari, se avessi saputo restavo a milano  ;D ;D ;D ;D ....... Ma anche senza il fisico giusto come vedi partiamo e ci siamo quando è possibile  :D
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #82 il: 08 Novembre 2010, 10:07:43 »
Ecco com'è iniziata la giornata  :o :o

La carriola di Maicol usata come tavolino  :D :D :D

Una volta era una bella macchina la 2000, ma ora stà cominciando ad assomigliare al padrone  ;D ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #83 il: 08 Novembre 2010, 10:08:53 »

Grandiosi come sempre......... Purtroppo ieri sera ho avuto delle incombenze familiari, se avessi saputo restavo a milano  ;D ;D ;D ;D ....... Ma anche senza il fisico giusto come vedi partiamo e ci siamo quando è possibile  :D

Se c'era acton, sareste dovuti ritornare a casa alle 10 di mattina  :D :D :D :D

Te vojo bene Francescone  ;)

Offline marco gt

• Pilota senior
« Risposta #84 il: 08 Novembre 2010, 10:10:51 »
eccomi, devo ancora riprendermi dalla stanchezza e dal nervoso accumulato nel viaggio a vuoto a roma,  week end che era iniziato davvero male

sveglia tardi e arrivo al circuito alle 11.00 tanto non potevo girare in pista, e mi sento dire all'ingresso che bisogna pagare l'ingresso 14 € a persona  ..................
nonostante la mia insistenza a dire che non me ne fregava una fava di quello che ci sarebbe stato nel pomeriggio all'interno dell'autodromo e che dovevo solo incontrarmi con alcuni amici che avevano partecipato all'incontro delle auto storiche  ..........  niente da fare,  il vecchietto nel gabbiotto dell'ingresso non cede e non vuole fare uno strappo alla regola,   peggio per lui se gli prende anche solo una delle maledizioni che gli ho tirato  >:(

chiamo il Doppia per avere un aiuto  .............  il telefono risulta spento (eppure il numero che mi aveva lasciato in pm è giusto !!!!!!!!!!!!)   ???

questi 28 € per principio non mi và di regalarli all'autodromo, non mi scoraggio e tento una via alternativa,  l'ingresso dal buco della recinzione che dà sulla vecchia parabolica, mi incammino per il parco con la moglie che iniziava ad incazzarsi e arrivo alla recinzione, il buco c'è ancora, l'albero per arrampicarsi pure, ma la pioggia ha reso il tronco troppo viscido e salire sulla parabolica è troppo pericoloso  :-X

...................

GTI79

• Visitatore
« Risposta #85 il: 08 Novembre 2010, 10:12:07 »
L'attesa estenuante per entrare in pista...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #86 il: 08 Novembre 2010, 10:13:21 »
eccomi, devo ancora riprendermi dalla stanchezza e dal nervoso accumulato nel viaggio a vuoto a roma,  week end che era iniziato davvero male

sveglia tardi e arrivo al circuito alle 11.00 tanto non potevo girare in pista, e mi sento dire all'ingresso che bisogna pagare l'ingresso 14 € a persona  ..................
nonostante la mia insistenza a dire che non me ne fregava una fava di quello che ci sarebbe stato nel pomeriggio all'interno dell'autodromo e che dovevo solo incontrarmi con alcuni amici che avevano partecipato all'incontro delle auto storiche  ..........  niente da fare,  il vecchietto nel gabbiotto dell'ingresso non cede e non vuole fare uno strappo alla regola,   peggio per lui se gli prende anche solo una delle maledizioni che gli ho tirato  >:(

chiamo il Doppia per avere un aiuto  .............  il telefono risulta spento (eppure il numero che mi aveva lasciato in pm è giusto !!!!!!!!!!!!)   ???

questi 28 € per principio non mi và di regalarli all'autodromo, non mi scoraggio e tento una via alternativa,  l'ingresso dal buco della recinzione che dà sulla vecchia parabolica, mi incammino per il parco con la moglie che iniziava ad incazzarsi e arrivo alla recinzione, il buco c'è ancora, l'albero per arrampicarsi pure, ma la pioggia ha reso il tronco troppo viscido e salire sulla parabolica è troppo pericoloso  :-X

...................

Ahahahahah, mi immagino l'incazzatura di tua moglie in quel momento!!!!  :D :D :D

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #87 il: 08 Novembre 2010, 10:13:45 »
Ecco com'è iniziata la giornata  :o :o

La carriola di Maicol usata come tavolino  :D :D :D

Una volta era una bella macchina la 2000, ma ora stà cominciando ad assomigliare al padrone  ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D povera 2000!!!!!

Offline marco gt

• Pilota senior
« Risposta #88 il: 08 Novembre 2010, 10:17:58 »
abbattuto torno verso l'ingresso,  chiamo mia sorella a casa, la faccio collegare ad internet a cercare l'enotecnica, ma il numero di cell del buon maury sul sito non c'è,  e al numero fisso ovviamente il disco mi dice di chiamare durante la settimana  :-\

mi ricordo che maury mi aveva dato il bigliettino da visita, chiamo mio suocero a casa e fortunatamente il bigliettino era dove la memoria mi diceva,  così riesco a chiamare maury ma nonostante il suo lungo colloquio con gli organizzatori niente da fare,  per entrare bisogna pagare l'ingresso   >:(

sono sconfitto,  pago e entro

ecco la compagnia sotto il gazebo che mangiano  accampati sotto il telino verde

ovviamente nessuna moglie o compagna di nessuno,  e la moglie inizia   "ecco come al solito sono l'unica femmina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

ci risiamo,  e chi la sente fino alla sera,  eppure qualcuno aveva detto che sarebbe venuto accompagnato   :-\

mi ha fatto piacere rivedere il doppia e maury e conoscere tutti gli altri

GTI79

• Visitatore
« Risposta #89 il: 08 Novembre 2010, 10:17:59 »
Ed ora si comincia a ragionare (alle 11.30 abbiamo incominciato a mangiare visto che eravamo provati dalle fatiche corsaiole  :D :D :D).

Il Doppia si immedesima in Emanuele e per non farci sentire la sua mancanza si esibisce nella sua massima espressione durante il raduno ligure  :D :D :D

Noi intanto cominciamo i festeggiamenti  ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23