Eventi collegati

  • Villa d'Este 2010: 23 Aprile 2010 - 24 Aprile 2010

Autore Topic: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010  (Letto 30286 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2010, 12:29:34 »

C'è da dire che il collezionista a certi livelli, di solito cammina a due spanne da terra e sono pochi quelli che si confronterebbero con i comuni mortali......... Ne so qualcosa sulla caratura di ceri personaggi.... Riguardo il confronto tra comuni mortali il forum funziona benissimo almeno sembra!
Di sicuro a villa d'este non ci trovi la giulia o la kadett, ma è giusto che sia cosi'. Un po come andare a comprare una giacca ai grandi magazzini piuttosto che in un atelier da stilista. Comunque anche alle aste di coys e a padova la differenza tra appassionati comuni e di elite la percepisci!
Ma avviene un po in tutti i campi......... non mi stupisco piu' ormai!

si, a me vien da ridere quando mi trovo di fronte a certi personaggi...a volte io e mio suocero andavamo in giro per manifestazioni varie come 2 scappati di casa....mentre magari gente con un pezzo particolare pareva un lord inglese..... ::) ::) :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2010, 12:29:34 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2010, 12:38:01 »
si, a me vien da ridere quando mi trovo di fronte a certi personaggi...a volte io e mio suocero andavamo in giro per manifestazioni varie come 2 scappati di casa....mentre magari gente con un pezzo particolare pareva un lord inglese..... ::) ::) :D :D :D


Hai colto perfettamente il senso ..........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Vedessi i lord che mi contattano?  :D :D :D :D :D
Potrei scrivere dei libri su certi personaggi......... ma per fortuna c'è anche gente alla mano!
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2010, 12:40:53 »
Potrei scrivere dei libri su certi personaggi......... ma per fortuna c'è anche gente alla mano!
e quelli sono i veri appassionati....di solito chi non sboroneggia è quello che ha il garage stracolmo ;) :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2010, 12:40:53 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2010, 12:52:56 »
e quelli sono i veri appassionati....di solito chi non sboroneggia è quello che ha il garage stracolmo ;) :D


Vero........ e magari va' in giro con la panda o una palio .....  :D :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2010, 13:12:27 »

Vero........ e magari va' in giro con la panda o una palio .....  :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2010, 13:42:08 »
E' vero, per quello che mi è capitato di vedere, moltissimi collezionisti nel vero senso della parola sono molto alla mano, anche chi non si direbbe... ti trasmettono passione e entusiasmo.
Altra cosa chi compra le auto solo perchè hanno una bella "forma" o un bel valore, le guidano due-tre volte l'anno, solo per esibirle e le fanno gestire da meccanici o faccendieri.
Tanto per fare un esempio, la maggior parte degli equipaggi russi alla Milano Sanremo ;D

End O/T.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2010, 21:49:30 »
La mia passione per la auto d'epoca me le fa apprezzare un po' tutte.
Quelle che ho in garage sono tutte abbastanza recenti,son facili e piacevoli da guidare...Però una volta l'anno mi piace vedere l'altra faccia della medaglia,gustarmi un ampiente più particolare,vedere auto che non vedrei mai solitamente.
Adoro l'esclusività dei pezzi unici,dei capolavori dei grandi carrozzieri...
Forse proprio perchè son auto che si vedon una volta nella vita,è quello per me uno degli appuntamenti che attendo con più entusiasmo e gioia...
Già non vedo l'ora che siano gli ultimi di aprile...
E' fantastico anche ascolatere le storie che si celano dietro ogni esemplare,le vicissitudini,i restauri...
:)
Anche io prima o poi voglio andare per lo meno una volta a Pelìbble Beach,ad Amelia Island,magari anche a Monterey...

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2010, 22:23:47 »
La mia passione per la auto d'epoca me le fa apprezzare un po' tutte.
Quelle che ho in garage sono tutte abbastanza recenti,son facili e piacevoli da guidare...Però una volta l'anno mi piace vedere l'altra faccia della medaglia,gustarmi un ampiente più particolare,vedere auto che non vedrei mai solitamente.
Adoro l'esclusività dei pezzi unici,dei capolavori dei grandi carrozzieri...
Forse proprio perchè son auto che si vedon una volta nella vita,è quello per me uno degli appuntamenti che attendo con più entusiasmo e gioia...
Già non vedo l'ora che siano gli ultimi di aprile...
E' fantastico anche ascolatere le storie che si celano dietro ogni esemplare,le vicissitudini,i restauri...

E' esattamente quello che intendevo io con "lustrarsi gli occhi", solo che non sono riuscito ad esprimere il concetto bene come Andrea!
Maury la Hyena  ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2010, 09:11:31 »
Non è vero: ci sono auto da tutti i giorni molto apprezzabili ed interessanti :)
Però se un forum è dedicato alle auto d'epoca (cioè di interesse storico e collezionistico) e tutto il mondo classifica tali auto come prodotte da almeno 25-30 anni che sono rare o con passato sportivo o con significato storico particolare...beh allora non si può non indicare Villa d'Este come tempio dell'automobilismo storico e della cultura motoristica.
 
Un giorno sfileranno sulla pedana le odierne supercar o qualche utilitaria conservata nella capsula del tempo (magari proprio una Golf 1a serie) che, testimone di un'epoca, avrà le stessa dignità di una Cisitalia o di una Delahaye.

Anche per chi si avvicina al mondo delle storiche per la prima volta, per i neo-iscritti qui, è utile andarci non già per sognare e sentirsi "inferiori", ma per respirare l'aria di cultura e di ricerca storica che circonda questo affascinante mondo. E scoprire che non tutti gli esemplari sono portati a sfilare da attempati miliardari californiani ;D

Si torna felici di aver partecipato a qualcosa di esclusivo, ti dà la carica per affrontare i restauri, ti fa sentire proiettato in un'altra epoca...in cui le auto erano vere... almeno per me. :D

Infatti non ho parlato male di quella manifestazione, ma ho semplicemente detto che non smanio così tanto per vedere quel tipo di automobile, che rimangono comunque dei capolavori.
Io sono sempre stato dell'idea che l'amore per le auto d'epoca nasce oltre che dalla passione per le auto in generale, anche e soprattutto dai ricordi, quindi è più facile che un trentenne provi emozioni diverse vedendo una Giulia o una 126 piuttosto che una Cisitalia che vale 100 volte di più ma non è legata al proprio passato.
Forse per un cinquanta/sessantenne è diverso ed in ogni caso non è una regola scritta.  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #39 il: 12 Febbraio 2010, 10:41:02 »
Infatti non ho parlato male di quella manifestazione, ma ho semplicemente detto che non smanio così tanto per vedere quel tipo di automobile, che rimangono comunque dei capolavori.
Io sono sempre stato dell'idea che l'amore per le auto d'epoca nasce oltre che dalla passione per le auto in generale, anche e soprattutto dai ricordi, quindi è più facile che un trentenne provi emozioni diverse vedendo una Giulia o una 126 piuttosto che una Cisitalia che vale 100 volte di più ma non è legata al proprio passato.
Forse per un cinquanta/sessantenne è diverso ed in ogni caso non è una regola scritta.  ;)

cioe' , ....ma lo hai pensato tutto da solo sto discorso ??!??  :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #40 il: 12 Febbraio 2010, 11:18:27 »
Ciao a tutti, sono iscitto da parecchi anni, ogni tanto vi leggo, ma fino ad ora non ricordo di aver mai  postato.
Comunque in merito al Villa D'Este, come dice Cristiano ed alcuni altri che non conosco personalmente è uno degli appuntamenti italiani da non perdere, come anche la Coppa Intereuropa.
E' evidente che sono situazioni molto diverse rispetto il classico raduno, al Villa D'Este ci si "sporca le scarpe"  ;D ;Dma è altrettanto vero che ci sono pezzi veramente notevoli che chiunque sia appassionato di auto non può disdegnare, Bugatti, Ferrari, Delaye, Rolls, Alfa Mercedes etc etc.
Quando si è di fronte ad alcune auto degli anni '30 con forme particolarmente sinuose penso che anche un appassionato che non le ricordi non possa rimanere indifferente.
Anch'io non ho vissuto gli anni trenta ma vi garantisco che le mascelle mi restano aperte  ;D ;D.
Ovviamente capisco anche GTI79 sul discorso dei ricordi di gioventù, o prima addiritura, ed il discorso dell'auto di tutti i giorni, ma chi non sogna in garage un'auto di quelle esposte al Villa D'Este???? e visto che non se ne vedono spesso in giro una delle poche occasioni per ammirarle rimane quella. ;) ;)

 

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #41 il: 12 Febbraio 2010, 11:21:47 »
Infatti non ho parlato male di quella manifestazione, ma ho semplicemente detto che non smanio così tanto per vedere quel tipo di automobile, che rimangono comunque dei capolavori.
Io sono sempre stato dell'idea che l'amore per le auto d'epoca nasce oltre che dalla passione per le auto in generale, anche e soprattutto dai ricordi, quindi è più facile che un trentenne provi emozioni diverse vedendo una Giulia o una 126 piuttosto che una Cisitalia che vale 100 volte di più ma non è legata al proprio passato.
Forse per un cinquanta/sessantenne è diverso ed in ogni caso non è una regola scritta.  ;)

Cacchio, mi fai sentire vecchio, sì che sono 49 dopodomani, ma trovo la Cisitalia e le sue coetanee...... affascinanti. 8)
Magari non ne avrò mai nessuna nel mio garage, trovo più divertente guidare auto più recenti, ma di sicuro mi affascinano...... sto diventando vecchio! :D
Quindi quoto Gianda, a fine Aprile mi slogherò la mascella !!!!! ;)
Maury la Hyena  ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2010, 11:30:36 »
Cacchio, mi fai sentire vecchio, sì che sono 49 dopodomani, ma trovo la Cisitalia e le sue coetanee...... affascinanti. 8)


Maury, il discorso dell'età è vincoloto solo ed esclusivamente ai ricordi, non ai gusti  ;)

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2010, 11:39:36 »
Maury, il discorso dell'età è vincoloto solo ed esclusivamente ai ricordi, non ai gusti  ;)
Ok GTI79 ma la passione per le auto "vecchie" non può limitarsi hai ricordi, altrimenti perderemmo parte della storia dell'auto, visto che, se così fosse,  attualmente ci fermeremmo al massimo agli anni 40. :) :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Villa d'Este 2010 - 23/25 aprile 2010
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2010, 11:47:47 »
Gianda cosa ne dici di presentarti nell'apposita sezione per raccontarci qualcosa in più su di te e sulla passione per le auto d'epoca?

Ecco il link:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23