1
Meccanica ed elettronica / Re:Fiat 124 BC1 1608 1970
« Ultimo post da afterlife il Oggi alle 12:56:45 »Grazie mille per la risposta,
Il codice ricambio 4196857 l'ho trovato su un manuale originale di ricambi per 124 Sport del 70 che ho ...sono sicuro che sia corretto, anche perché il codice della testata sul manuale e quella montata corrispondono. Ho il sospetto che il ricambio acquistato non sia quel codice ma un codice successivo (il codice riporto sull'albero è il codice della fusione, diverso dal codice ricambio ...e il codice è lo stesso perché probabilmente monta giustamente sul 1608 ma successivo)
Nel frattempo oggi stesso mi è arrivato un albero a camme che ho trovato nuovo 4196857, prima di farmelo spedire ho fatto misurare e la camma è alta 35.7 ...in effetti non mi sono preoccupato del diametro di base. Stasera vado dal meccanico con l'albero nuovo e controllo i diametri.
Tuttavia penso che gli alberi che ho trovato installati siano già stati riprofilati ... Perché ai lati dei lobi della camma hanno un piccolissimo ribasso da CNC che gli originali che ho comprato non hanno. Provo ad allegare la foto dell'albero usurato
PS: non mi sembra poi così usurato l'albero ...cosa ne pensi?
PS2: queste info dove le hai trovate? Perché ho googlato molto cercando proprio queste cose con poco successo
Il codice ricambio 4196857 l'ho trovato su un manuale originale di ricambi per 124 Sport del 70 che ho ...sono sicuro che sia corretto, anche perché il codice della testata sul manuale e quella montata corrispondono. Ho il sospetto che il ricambio acquistato non sia quel codice ma un codice successivo (il codice riporto sull'albero è il codice della fusione, diverso dal codice ricambio ...e il codice è lo stesso perché probabilmente monta giustamente sul 1608 ma successivo)
Nel frattempo oggi stesso mi è arrivato un albero a camme che ho trovato nuovo 4196857, prima di farmelo spedire ho fatto misurare e la camma è alta 35.7 ...in effetti non mi sono preoccupato del diametro di base. Stasera vado dal meccanico con l'albero nuovo e controllo i diametri.
Tuttavia penso che gli alberi che ho trovato installati siano già stati riprofilati ... Perché ai lati dei lobi della camma hanno un piccolissimo ribasso da CNC che gli originali che ho comprato non hanno. Provo ad allegare la foto dell'albero usurato
PS: non mi sembra poi così usurato l'albero ...cosa ne pensi?
PS2: queste info dove le hai trovate? Perché ho googlato molto cercando proprio queste cose con poco successo
Post recenti